Xtreamer - Come iniziare a usarlo

Questa è una discussione su Xtreamer - Come iniziare a usarlo all'interno del forum Xtreamer Mk1, Sidewinder, XtreamerPRO, XtreamerDVD, iXtreamer, nella categoria Xtreamer; Ciao, ho finalmente acquistato xtreamer. Qua iniziano i miei primi problemi, premetto che non sono uno smanettone e che non ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Xtreamer - Come iniziare a usarlo

  1. #1
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Xtreamer - Come iniziare a usarlo

    Ciao, ho finalmente acquistato xtreamer.
    Qua iniziano i miei primi problemi, premetto che non sono uno smanettone e che non ne capiscomolto!
    Ho installato un hd interno wd da 320, se non ricordo male serial ATA.
    Sul pc con xp, mi dice periferica non riconoscita e in risorse non vedo l'hd.
    Sul mac mi dice che hd e' da inizializzare e se provo non riesce.
    Cosa ho sbagliato?
    Per collegarlo via wireless quale procedura devo attuare?
    Con chiavetta USB legge foto e film!
    Grazie!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Xtreamer - Come iniziare a usarlo

    Scusa, ma prima di collegarlo al computer non puoi prima impostarlo collegandolo a una tv?
    E per il collegamento al computer usi la USB slave? Quella piccolina intendo.
    Per il WiFi ti basta mettere l'antennina in una delle due porte usb e nella pagina delle impostazioni configuri il tuo wifi. Hai l'antennina wifi usb vero?
    E comunque prima di fare qualsiasi cosa, aggiorna il firmware, scarica l'ultimo firmware rilasciato e installalo (c'è l'opzione nel menu di configurazione). Dopodiché procedi con la configurazione di tutto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Xtreamer - Come iniziare a usarlo

    galerio grazie per la disponibilitÃ*...ma sono un osso duro!!
    oggi ho collegato xt alla tv, da li ho formattato in ntfs l'hd interno.
    Poi ho provato a collegare xt al pc portatile, ma non lo vede.
    Allora ho provato a collegaread xt ad un lacie premiere cinema dove tenevo la maggior parte dei telefilm e film che vedevo, da li ho iniziato a trasferire una parte di cartoni animati e sta trasferendo.
    Io per ora scarico con il pc portatile e vorrei fare in modo che quello che ho passi dal pc a xt, ma a quanto pare non riesco.
    Per ora al mac fisso non ho provato a collegarlo visto che ho solo foto o altre cose di poco conto, nel caso come potrei fare?
    Ho provato a fare danni con l'antenna wi-fi, per fare si che da xt possa vedere il pc e il mac, ma qua è ancora peggio di prima, non ho la più pallida idea di come fare!
    Avrei bisogno di una spiegazione passo passo perchè praticamente non so da dove cominciare.
    Se qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi è bene accetto!
    Ciao, grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Xtreamer - Come iniziare a usarlo

    Non capisco come mai non funzioni il collegamento col pc via usb. Hai usato la porta usb piccolina sull'xtreamer, vero?

    Ad ogni modo, visto che hai la rete lan direi di fare tutto da lì. Intanto se usi il cavo ethernet dall'XT al tuo router non devi configurare nulla. Al massimo selezioni nel menu di impostazioni di rete il DHCP su "on". Poi, sempre da Xtreamer, devi attivare il server Samba che ti permette, da un pc, di poter entrare nel disco dell'Xtreamer come se fosse un disco di rete. Per farlo ti basta aprire esplora risorse/gestione computer/computer (insomma, quello che ti fa vedere i file che hai sul tuo pc) e nella barra dell'indirizzo scrivi l'indirizzo ip del tuo Xtreamer preceduto da \\ ad esempio:
    Codice:
    \\192.168.1.4
    L'indirizzo ip lo vedi dalla pagina di impostazioni di rete dell'Xtreamer.
    Per collegarlo in wifi non devi fare altro che inserire la chiavetta wifi nel player e nelle impostazioni di rete, sempre del player, impostare il wifi con le opzioni che ti vengono dette: password, ssid etc etc... ma son cose che devi sapere tu.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Xtreamer - Come iniziare a usarlo

    Eccomi di nuovo, ho collegato via lan e ora sulla pagina iniziale di xt ho un indirizzo ip.
    Ora sono andato in "configurazione indirizzo wireless" e chiede:
    indirizzo IP: quello che ho scritto su xt o quello del router?
    subnet mask: penso sia sempre 255,255,255,0 giusto?
    gateway predefinito: indirizzo router o xt? DNS: xt o router?
    IP DCHP devo sceglierlo manuale o automatico?
    In fondo hai scritto di metter password ssid ecc ma dove le trovo e dove vanno messe?
    Altra domanda, server samba dove lo trovo per abilitarlo? Per quanto riguarda il collegamento pc da usb tutto ok!
    Grazie, eddi


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Xtreamer - Come iniziare a usarlo

    Allora, tu non mettere nessun indirizzo ip manualmente nell'Xtreamer, abilita solo il DHCP che è il sistema che si occupa di dare automaticamente tutti gli indirizzi ip necessari (quindi gateway, subnet, ip).
    Per il WiFi non devi far altro che scegliere la tua rete wifi (ha un nome, e lo devi sapere tu come si chiama) e la password perché la rete WiFi dovrebbe avere una password che tu ovviamente devi sapere. Se non sai nessuna di queste cose allora non puoi connetterti in WiFi.
    Ma finché non fai qualche tentativo difficilmente capirai. Stai sicuro che l'Xtreamer non si rompe anche se gli metti tutte le impostazioni a caso. Mal che vada lo resetti!
    Se colleghi invece il cavo ethernet (con impostato il DHCP su attivo), non devi configurare proprio nulla, il player si collega da solo!

    Fai scorrere tutte le opzioni per trovare Samba.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •