Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

Questa è una discussione su Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Vi comunico per chi non lo sapesse ancora che è uscito da qualche giorno la release candide numero 8 della ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

  1. #1
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Vi comunico per chi non lo sapesse ancora che è uscito da qualche giorno la release candide numero 8 della versione 3.5...
    Speriamo che abbiano sistemato un pò di bug, perchè così com'è fa veramente pena... Proverò e poi posterò le mie impressioni...
    Buona giornata a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    E uscita nel frattempo la RC9.

    Verificate l'estensione del file scaricato. Se è .TAR rinominate il file in .TAR.BZ2 altrimenti non riuscirete a decompattarlo.

    L'aggiornamento va sempre fatto in modalitÃ* forzata (non da menu)

    Aggiornato thread

    Xtreamer Prodigy - Firmware ufficiali e mod - Tips & Tricks

    con la RC8 e la RC9.

    Changelog RC8
    (1) We fixed the MAC Address issue. Some of you tried earlier betas and lost the device MAC address. Now it will be back again .
    (2) Many of you asked us to fix and improve the Lips Sync in subtitles. We hope we managed to do as you asked. In this version you will find a fix for this.
    (3) Some of you reported us the when IDX/SUB subtitles files are used the device is freezing. We managed to go to the root of the problem and in this version it is fixed.
    (4) We have added an Auto-play functionality. Now you are able to let the device start with your own selected files.
    (5) Audio Language that was missing in last RC is now back. The user can now prefer an audio language for his played files.
    (6) We were reported numerous times that the Timezone is wrongly displayed. We hope this time you can confirm our lab testings that this issue is solved.
    (7) We improved the GUI and made it version 4 ready.
    (8) We have tried again to fix the arabic language. In this version arabic subtitle LTR new option was added.
    (9) French, Finnish, Korean new string table was modified and improved
    (10) Some of you reported us that when trying to USB disc copy file to external HDD it cause rebooting and fail with hundreds MB file. We fixed that as well.
    (11) We removed the Bittorent from system services. We dont need it anymore once Transmission is doing just the same job and even better.

    Cheangelog RC9
    (1) in this quick update we fixed the hebrew GUI
    (2) we added new keytone audio events to the GUI as well


  3. #3
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Cavolo di giÃ*!! Grazie comunque della super new!!

    Ultima modifica di luca_1970; 21-May-2012 alle 01:07 PM

  4. #4
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Ho appena installa la RC9 e ho subito avuto un problema, nell'aggiungere i preferiti da Hard Disk interno il Prodigy si blocca è va subito in reset, con la RC8 nessun problema...
    Quindi ritorno alla RC8.

    P.S

    Ho appena reinstallato anche la RC8 e anche con questa quando vado ad aggiungere i preferiti mi rivÃ* sempre in reset, adesso mi chiedo perchè deve essere tutto così complicato, l'avevo appena installata prima della RC9 e non mi creava nessun problema ora non riesco più aggingere i preferiti...

    Ultima modifica di luca_1970; 21-May-2012 alle 01:44 PM

  5. #5
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Anomalie riscontrate sulla RC8.
    Sistema operativo del mio PC Home Premium Windows 7 64 bit
    Usandolo come Hard disk esterno quando copio file in modalitÃ* USB 2.0 mi chiede sempre di formattare l'unitÃ*, me lo chiede ogni qual volta che lo collego ben 4 volte, dopodichè me lo vede ma come sempre mi chiede l'analisi perchè trova errori di file System.
    Collegandolo invece in modalitÃ* USB 3.0 non mi chiede più di formattarlo ma mi da il classico errore di analisi sul file system, e cioè il classico "Analizza e correggi".
    Quando sono passato dalla Rc8 alla Rc9 non mi permetteva più la scelta delle cartelle dei preferiti, idem quando sono ritornato alla Rc8, ho risolto il problema rinominando la cartella principale da Video a Video 2,senò ogni qual volta che cercavo di aggiungere il preferito il Prodigy mi andava in reboot automatico (roba da matti).
    1 volta su 3 quando faccio la disconnessione dalla USB continua a darmi l'unitÃ* impegnata,poi il Prodigy va in blocco e sono costretto a togliere l'alimentazione, poi quando si riavvia inspiegabilmente alla fine del riavvia mi esce un conto alla rovescia che dopo 15 secondi il Prodigy automaticamente si spegne, ma basta premere un tasto per annullare, la cosa fastidiosa è che purtroppo se si fa in tempo a vedere la schermata si può annullare ma se non la si vede lui buono buono si rispegne automaticamente.
    Ho notato anche che ci sono MKV in cui sono presenti i capitoli che ad ogni capitolo il prodigy fa un microscatto, invece in altri MKV sempre con capitoli non lo fa...
    Problema anche di aggancio sul Frame Rate, del tipo se è 23.976 nessun problema,mentre se è un 24.000 il filmato qua e la scattina probabilmente perchè non riesce ad aggangiare la frequenza esatta di 24HZ tondi, mentre sui 50HZ sembra di non soffrire di nessun problema.
    Parliamo del Resume che è un vero scandalo:
    Sui Divx non c'è nessun problema è funziona bene ma sugli MKV in HD non funziona 9 volte su 10, ho provato con lo STOP, ho provato con il RETURN, ed ho provato anche con il Tasto PLAY, facendo girare questi tasti per riprendere o stoppare niente il resume non funziona quasi mai, o meglio compare la scritta in sovra impressione ma il film parte sempre dall'inizio.
    E parlo da apparecchio acceso perchè se lo spengo e poi lo riaccendo allora li non funziona 10 su 10, e mi sembra impossibile che dopo quest'ondata di firmware nessuno non se ne sia accorto.
    Altra anomalia riscontrata dalla versione Rc8, premendo il tasto PLAY resta fisso l'indicatore in alto del Prodigy ma il film non parte,a seconda dei casi resta li fermo anche per 30 secondi e non si capisce perchè non parta, poi improvvisamente parte regolarmente... Sembrerebbe che il Prodigy non riesca a trovare l'audio di partenza di default scelto, perchè non mi viene in mente altro...
    Questo problema sembrerebbe accadere solo ed esclusivamente se va in screen saver,o almeno ieri sera durante le pause questo sono riuscito a capire...
    Un altra anomalia che ho riscontrato e che a volte l'unitÃ* esterna del mio Hard disk da 2.5 pollici da un Tera e che a volte me la vede come unitÃ* C:, mentre altre volte me la vede come unitÃ* D: e non si capisce il perchè... Probabilmente perchè ogni volta che si avvia prima vede l'interno e poi l'esterno e viceversa, non mi viene in mente altro...
    Per il momento mi fermo qui e vediamo poi cosa trovo...

    Ultima modifica di luca_1970; 22-May-2012 alle 01:48 PM

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Le problematiche sui film dipendono dalla qualitÃ* e dal rispetto degli standard per i codec audio/video da parte da parte dei file video.
    La maggior parte dei file video scaricabili da internet da circuiiti non standard non rispettano i codec video/audio standard.
    Questo genere di file non possono essere usati come parametri di riferimento.
    Esistono siti di trailer che psosono essere usati come test. Es.

    Movies - Digital Digest

    Problema hard disk. Fai una scansione e un chkdsk del disco fisso perchè è probabile una corruzione dati al suo interno.

    Mappatura disco C: / D:. Può dipendere se l'unitÃ* USB viene collegata a mediabox spento (e poi acceso) o collegata una volta che il mediabox è giÃ* acceso.

    Credo sia il caso di cambiare il titolo del thread facendo riferimento sia alla RC8 che alla RC9.


  7. #7
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Grazie come sempre per le tue possibili soluzioni, ma prima di questo avevo il Dune HD1 e non immagini quanto mi sia pentito di averlo venduto....
    Tutti i problemi che sto riscontrando con questo Prodigy al contrario con il Dune per lo meno sui problemi di lettura e di Hard disk non ne ho mai e dico mai avuti.
    E chiaro che se non riesco a scollegare l'Hard disk correttamente tutte le volte poi presto o tardi Windows incomincia a darmi errori di File System, l'hard disk è perfetto e di questo ne sono sicuro.
    Per quanto mi rigurarda più giorni passano e più mi rendo conto che questo Prodigy al momento attuale sia pieno di Bug all'inverosimile e sinceramente i problemi di gioventù ci sono un pò per tutti i mediaplayer ma con questo mi sembra di essere tornato indietro di almeno un paio d'anni.
    Tralasciando i problemini di lettura comunque non è concepibile che il resume non funzioni correttamente, come posso ricordare ogni volta dove sono arrivato??? se sapessi che rabbia!!!
    Il Dune non avrÃ* avuto l'android,non avrÃ* avuto la bella grafica sarÃ* anche stato spartano ma la stabilitÃ* che aveva questo se la sogna! (al momento)
    E per lo meno il resume ha sempre funzionato correttamente.

    P.S
    Se vuoi modificare il titolo aggiungendo anche RC9 e se può tornere appunto utile e corretto fai pure.
    Ciao!
    Luca

    Ultima modifica di luca_1970; 22-May-2012 alle 05:40 PM

  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo Firmware per Prodigy 3.5RC8/RC9 - Feedback

    Perfetto Bovirus! grazie.
    Aspettiamo nuovi firmware ma ormai sto perdendo le speranze...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •