Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali

Questa è una discussione su Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Guarda Bovirus,ci sono cose tuttora che mi sono sconosciute, io posso capire le difficoltÃ* che si possono incontrare a programmare ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali

  1. #11
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali

    Guarda Bovirus,ci sono cose tuttora che mi sono sconosciute, io posso capire le difficoltÃ* che si possono incontrare a programmare con le nuove board però non è concesso che uno spenda 200 euro per un Mediplayer e poi non si riesca a fare una banalissima sintonizzazione del digitale terrestre di un tuner che poi gli costerÃ* 5 euro si e no...
    Anche ammesso che l'SDK siÃ* monco di suo non è concesso però per i motivi sopra commettere errori progettuali così banali a scapito poi dell'utente finale.


  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali

    Non vorrei che fosse stato equivocato. Sono d'accordo con te.

    Avevo giÃ* scritto in passato agli admin e ai vari moderatori del forum originale Xtreamer, dicnedo che non è concepibile vendere un prodotto con un problema del genere.

    Credo non sia permesso in Italia vendere un prodotto che abbia un problema tale che le sue funzionalitÃ* vengano sensibilmente diminuite (o almeno bisgna dichiaralo prima dell'acquisto - non l'ha fatto nessun venditore).

    Credo che nessuno venderebbe un televisore che si resetta facendo la sintonia canali (anche se i Samsung di qualche hanno fa superati i 199 canali si resettavano). Verrebbero immediatamente costretti a ritirare il prdootto.

    Mi risulta che come detto lo stesso problema ci sia con molti altri prodotti con chip RTD1185/RTD1186 (es. BlueTimes BT3549HN).
    Non è assolutamente una giustificazione ma una avvertenza.
    Per non incappare nel problema il box se con base Realtek deve avere un chip RTD1283.


  3. #13
    Junior L'avatar di luca_1970
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali

    purtroppo se non ricordo male il RTD1283 non supporta in maniera nativa le codifiche audio HD in bitstream.


  4. #14
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy Black: problemi sintonia canali

    Il problema del DVB-T su palyer con chipset da RTD1185 in poi sembra sempre piu' sconfortante.
    In particolare con il BT3549HN, mentre fino a poco tempo fa risolvevo con una scansione manuale o in particolare copiando la lista dei canali trovata con un altro player, ora questi due metodi sembrano non funzionare piu' perchè mandano completamente in blocco il player: ora con i 2 metodi il player non risponde piu' al telecomando e al tasto di stand-by sul corpo.

    Probabilmente con l'aumento del numero di servizi disponibili nella mia zona ne è subentrato qualcuno che dÃ* fastidio o forse è proprio il numero piu' alto (circa 300) che lo manda in blocco.
    Attualmente utilizzo un vecchia lista (ottenuta con lo IAMM NTR83 e importata nel BT) con circa 270 servizi.

    Suggerisco a chi abbia un player con RTD1185 o RTD1186 di fare un back-up di una lista funzionante e di tenersela cara, al fine di poterla utilizzare se dovessero nascere problemi con la disponibilitÃ* di nuovi servizi sul digitale terrestre.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •