Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

Questa è una discussione su Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Sono uno sfortunato possessore del Philips 5570 e visti i problemi che la macchina ha oggi (blocchi, cancellazioni, etc) e ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di alexej
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

    Sono uno sfortunato possessore del Philips 5570 e visti i problemi che la macchina ha oggi (blocchi, cancellazioni, etc) e quelli che arriveranno con lo switch off (blocco della macchina se ci sono più di 170 canali in digitale) pensavo di passare allo ZoltarTV.
    Alcuni però sono i dubbi:
    a. EPG --> se parliamo di quello fornito da Mediaset, allora è una chiavica...qualcosa di simile alla GuidePlus ? E' possibile scaricare da internet una programmazione settimanale ? Programmazione da PC in modo intuitivo ?
    b. Lentezza dell'apparecchio ai comandi --> c'è chi dice lento, chi veloce ma dipende molto dalle aspettative di ognuno di noi. Se lo paragoniamo ad uno zapper come lo potremmo classificare ?
    c. Blocchi dell'apparecchio --> mi confermate che la situazione con il nuovo firmware non è così tremenda ?
    d. Sviluppo firmware --> esistono molti cloni dello Zoltar (o lo Zoltar è uno dei cloni....), quale conviene prendere ? Ci sarÃ* mai un firmware opensource ?


    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

    Citazione Originariamente Scritto da alexej
    Sono uno sfortunato possessore del Philips 5570 e visti i problemi che la macchina ha oggi (blocchi, cancellazioni, etc) e quelli che arriveranno con lo switch off (blocco della macchina se ci sono più di 170 canali in digitale) pensavo di passare allo ZoltarTV.
    Alcuni però sono i dubbi:
    a. EPG --> se parliamo di quello fornito da Mediaset, allora è una chiavica...qualcosa di simile alla GuidePlus ? E' possibile scaricare da internet una programmazione settimanale ? Programmazione da PC in modo intuitivo ?
    No, nulla di quello che chiedi. Lo Zoltar supporta solo la guida EPG, ma la guida EPG è poco utilizzata dai network (solo rai4 e La7 hanno EPG settimanale)
    L'unico modo è programmare la registrazione a mano impostando l'orario di inizio, di fine e la ricorrenza giornaliera/settimanale.
    Lo Zoltar NON ha una interfaccia di controllo da PC.
    Citazione Originariamente Scritto da alexej
    b. Lentezza dell'apparecchio ai comandi --> c'è chi dice lento, chi veloce ma dipende molto dalle aspettative di ognuno di noi. Se lo paragoniamo ad uno zapper come lo potremmo classificare ?
    Lento. E' sicuramente più lento di un decoder Zapper, ma non di moltissimo. Io lo uso e non mi trovo malissimo, ma ho parecchia pazienza
    Citazione Originariamente Scritto da alexej
    c. Blocchi dell'apparecchio --> mi confermate che la situazione con il nuovo firmware non è così tremenda ?
    Niente di particolare da segnalare.
    Citazione Originariamente Scritto da alexej
    d. Sviluppo firmware --> esistono molti cloni dello Zoltar (o lo Zoltar è uno dei cloni....), quale conviene prendere ? Ci sarÃ* mai un firmware opensource ?
    I tre apparecchi cloni sono:
    ZoltarTV
    WyPlayer
    Conceptronic Media Titan
    Sono identici dal punto di vista hardware, differiscono nel firmware.
    Tralasciando il 3° che non conosco, la scelta tra ZoltarTV e WyPlayer cade sullo Zoltar perché la O2Media ha (o almeno dalle esperienze di questo forum sembra che abbia) un miglio supporto post-vendita. Inoltre se installi il firmware modificato puoi mettere l'interfaccia WyPlayer, che io preferisco.
    Dimenticati il firmware opensource, la parte di interfaccia è proprietaria.

    Lorenzo


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di alexej
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

    Grazie per le risposte, che però non mi spingono all'acquisto.
    a. il fatto di non avere un EPG evoluto, di dover programmare manualmente i programmi mi sembra una str----ata.Essendo sostanzialmente un linux embedded mi aspettavo di avere una funzione di programmazione decente...
    b. GiÃ* lo zapper è lento nello switch verso mux diversi, se questo lo è ancora di più mi preoccupo...
    c. Notizia positiva...
    d. Mi ero fatto la stessa idea..

    Siceramente speravo meglio...ci sono prodotti alternativi ?

    Ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

    Non esiste nessun pvr che riesca a sfruttare qualcosa di diverso dall'EPG per programmare le registrazioni. Purtroppo l'Italia ha deciso di non usare questo standard usato in tutto il resto del mondo, e così rimaniamo fregati. Non è colpa dei player ma delle reti televisive nostrane.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di alexej
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Passaggio da Philips 5570 a ZoltarTV

    Purtroppo avendo provato la guideplus del mio Philips sono oramai viziato...certo che se mettessero la possibilitÃ* di avere il guideplus sarebbe perfetto...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •