UPNP probllem

Questa è una discussione su UPNP probllem all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Ciao a tutti, primo post ... subito problemi. Ho comprato lo ZoltarTV da pochi giorni, ho subito installato il nuovo ...

Risultati da 1 a 5 di 5

UPNP probllem

  1. #1
    Junior L'avatar di varenx
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    UPNP probllem

    Ciao a tutti,
    primo post ... subito problemi.
    Ho comprato lo ZoltarTV da pochi giorni, ho subito installato il nuovo firmware Version 1.3.15.7947 -

    In linea generale il player sembra funzionare sufficiente bene l'unico problema riscontrato è che non riesco in
    nessun modo a far vedere il server upnp al lettore. Ho provato diversi server ( nero, tversity, wmp ) ma niente.

    Per provare se era un problema di conf ho utilizzato PlugPlayer sul mio iphone e con questo
    vedo perfettamente i server upnp ...

    La cosa più frustrante è che non c'e' ( a mia conoscenza ) alcun modo di fare troubleshooting ...

    mi potete aiutare?

    grazie
    vincenzo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di andrea82
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: UPNP probllem

    Prova con questo
    http://www.serviio.org/

    anche io avevo provato con quelli più famosi e avevo avuto qualche problema.


  3. #3
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: UPNP probllem

    Lo so che è banale ma ... hai verificato che sia correttamente collegato alla rete LAN (cavo o wireless è indifferente) ed abbia preso un indirizzo IP corretto?
    Magari prova a pingarlo da un PC.

    Lorenzo


  4. #4
    Junior L'avatar di varenx
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: UPNP probllem

    Si, dal punto di vista rete è tutto ok ... ad esempio i filmati di youtube funzionano e la macchina è
    raggiungibile via ping.

    Stasera provo il server suggerito ..

    grazie


  5. #5
    Junior L'avatar di varenx
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: UPNP probllem

    Credo di aver individuato il problema.
    Passando alla rete fissa al wifi lo zoltar ( dopo essersi inpiantato nel passaggio ) ha visto il server. Rimesso su ethernet
    lo ha mantenuto.

    Per completare il quadro devo dire che il passaggio dati tra lo zoltartv ed il pc avviene attraverso due ethernet over power della linksys ( cisco ) .

    A questo punto due possibilitÃ*. Un baco sul discovery e sul driver della ethernet dello zoltar. Oppure per qualche ragione
    il discovery non funziona via powerethernet. Il primo caso mi sembra improabile anche se c'e' da dire che una volta trovato
    il server viene mantenuto quindi se qualcuno ha fatto aggiornamento dopo aver fatto il discovery non si è accorto del problema.
    Per il secondo non so dire anche perchè non so se il protocollo upnp prevede un announce via broadcast e quindi in tal caso sarebbe un
    problema di propagazione del broadcast su quegli apparati.

    Comunque sia sarebbe utile mettere un force discovery del server upnp dando indirizzo e porta del server ... ( wishlist )

    Tra parentesi nell'utilizzare il walk sul server, lo zoltartv si è inpallato in modo strano ... il tasto di standby non funzionava più ... in cambio metteva
    in mute l'apparecchio ...!!!

    vincenzo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •