Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

Questa è una discussione su Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, è sott'inteso che stavo esprimendo, come dichiarato, una mia impressione e quindi come tale è opinabile. Per grafica intendo ...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

  1. #31
    Junior L'avatar di wildlucifero
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Salve,
    è sott'inteso che stavo esprimendo, come dichiarato, una mia impressione e quindi come tale è opinabile.
    Per grafica intendo risoluzione. La grafica che presenta il menù è a bassa risoluzione (questa non è un'opinione) e quindi io la ritengo "scadente"; cioè a me personalmente non piace.
    Per quanto riguarda il problema di lettura di alcuni MP3 (e ribadisco: alcuni MP3) sinceramente non ho indagato in quanto li avevo copiati per provare l'apparecchio ma non è l'uso per il quale avevo comprato il player (ascoltare musica registrata).
    Il discorso invece della visualizzaione a colori "spenti" in RCA o video composito si presenta d'appertutto: nel menù; in visualizzazione dei canali TV, delle foto e dei film registrati. Quindi, ritengo ragionevolmente che sia un difetto dell'uscita RCA. Magari è solo del mio player, anzi, sicuramente lo è ma anche questo "problema" per me ora non sussiste in quanto adesso ho la possibilitÃ* di collegarlo in HDMI alla TV e ora i colori sono come devono essere.
    Il discorso antenna.... beh, stai sfondando una porta aperta in quanto è tutto come deve essere. Ma anche questo fattore per adesso non è un problema in quanto non ho più la necessitÃ* di avere un decoder collegato alla TV. Per la cronaca, fino a qualche giorno fa' avevo un TV CRT che ha solo ingressi/uscite in RCA/SCART/composito ora ho dovuto sostituirlo con uno di ultima generazione che ha solo ingressi hdmi.
    Il discorso velocitÃ* LAN io invece ho letto nel forum (forse non qui: non ricordo) che non conveniva acquistare l'adattatore WiFi in quanto era decisamente più lento della LAN (cavo); ma io che sono come S.Tommaso ho voluto provare anche perchè non potevo collegarlo con la LAN (cavo) ma solo con WiFi: tanto devo copiarci qualche mega di foto per aggiornare l'archivio.... Invece mi sono ricreduto e come hai detto tu "non è un NAS" ma sinceramente speravo che fosse sì lento, ma non a questi livelli... e speravo che con la LAN (cavo) fosse almeno più veloce.
    Se dici che il fattore velocitÃ* della LAN è comune a tutti i player allora ti ringrazio della dritta perchè in futuro non ne acquisterò mai più.
    Poi ribadisco ancora una volta che sicuramente saranno problemi isolati e presenti solo sul mio player, ma tant'è che li ho rilevati.
    Ciao e grazie.


  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Dipende dall'uso che ne devi fare e da quali sono le tue aspetattive (in relazione con il tipo di oggetto).
    Secondo me il mediaplayer deve fare il media player e leggere da hd o USB.
    Deve leggere bene file codificati con codec audio/video standard (che non vuol dire leggere qualsiasi tipo di file).
    Non è un NAS (non ha le risorse hardware/costo) e non è nato per questo.
    Idem Youtube e applicazione accessorie.


  3. #33
    Junior L'avatar di wildlucifero
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    E' giusto quello che dici; senza alcuna ombra di dubbio.
    Ma come li copi i file da riprodurre nel player?
    Purtroppo non tutti hanno la possibilitÃ* di metterlo in posizione agevole dove puoi staccarlo e ri-collegarlo da un'altra parte per copiarci i file via USB da PC; usare un HD esterno via USB sembra la soluzione migliore, ma devi comunque avere accesso alla parte posteriore e devi mettere in conto un HD esterno ed a questo punto uso direttamente la TV, no? (ammesso che la TV legga il file da riprodurre e che lo faccia bene).
    Ciao.


  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Appunto. Ammesso che la TV legga.
    Ma mi risulta che anche la TV non abbia i connettori in posizione agevole.
    Io ho risolto (sia sulla TV che sul mediabox) lascianda collegato un cavo miniusb la cui spinettta è accessibile frontalmnete vicino alla TV o al mediabox.


  5. #35
    Junior L'avatar di wildlucifero
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Si,giusto, ma il disco usb lo collego con 1 solo cavo, il media player ne ha 3.
    Sto' provando il vsftp e va' decisamente meglio, con filezilla almeno non si pianta durante la trasmissione ftp. Il problema e' che spesso mi nega l'accesso mentre il browser mi visualizza l'accesso a neighbor (BT e samba sono disattivi, l'unico sw installato e' appunto vsftp) ed il ping lo trova. Risolvo lasciando spento almeno 5 minuti e riaccendendo. Un tiro da matto me l'ha fatto non trovando alcuni file per far sparire poco dopo tutto l'hd: spento e riacceso e tutto e' rientrato nella norma. Il disco e' da 500gb libero al 70%...
    Ciao-ciao


  6. #36
    Junior L'avatar di wildlucifero
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Posso chiederti se leggi gli mkv SENZA scatti?
    Io non sono per nulla contento. Tutti gli mkv che il player legge, ovviamente in HD, li riproduce a scatti; per non parlare degli m2ts che sono inguardabili.
    Sto' parlando di file p.es. in H264 MPEG-4 1920x1080 a 25 frame/sec; audio con tracce sottotilate ed in inglese ovviamente selezionabile.
    Non, so' forse pretendo troppo, forse dovrei "trattatare" i file video in modo da togliere come minimo i sottotitoli ma la traccia audio inglese per me è fondamantale in quanto propedeutica per i bambini.
    Inoltre, ogni volta che devo inviare i file via vsftp devo spegnere fisicamente il player ed accenderlo perchè sennò non viene visto; il software client torrent che si può attivare sono riuscito a farlo funzionare solo una volta; quell'altro, diciamo di serie, proprio non è funzionale (nel senso che funziona quando vuole lui, se funziona).
    Grazie

    Ultima modifica di bovirus; 04-February-2013 alle 02:06 PM

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Importante non confondere supposti problemi del player (da verificare), da sicuri eventuali problemi dei file MKV.

    Come tutti i mediabox, il prodotto ha degli standard di compatibilitÃ* cerytificati.

    II feel MKV non sono tutti uguali. Il fiel MKV è solo una definizione.
    Se si vede i file a scatti è molto probabile che il file (quasi sicuramente scaricato da internet da fonti non ufficiali) abbia i codec video/audio o le impostazioni risoluzioen/frame rate/etc non standard. In tal caso il probelma è il file e non il player.
    Devi verificare con il programma MediaInfo quali caratteristiche ha il file.
    Se vuoi ridurre i microscatti devi impostare il palyer con caratteristiche (risoluzione/fps) più vicine possibile alle caratteristiche del file.
    Oppure puoi provare a ripassare il file con MKVToolnix.
    Queste probelmatiche sono legarte al tipo di file, non dipendono dal mediabox, e si applicano alla maggiro parte dei mediabox in commercio.

    Stesso dsicorso per vsftp e client torrent. Le opzioni funzionano solo se correttamente impostate.
    Il server vsftp va riavviato all'accensione.
    Il client torrent (tenendo presente che un accessorio - il mediabox non ha le caratteristiche harwdare per funzionare come client torrent alternativo al pc) richiede per funziona correttamente che sia abilitato l'UPnP nel router o che sia aperta la specifica porta del torrent.

    Sono cose scritte e riscritte su queso forum e su altri forum che si occupano del prodotto.


  8. #38
    Junior L'avatar di wildlucifero
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Salve,
    ti ringrazio perchè mi hai messo una pulce sull'orecchio, come si suol dire.
    In effetti, la mia ignoranza in materia, presupponeva che i file mkv fossero uno standard e che adottassero codec standard (la mia esperienza era ferma ai tempi dei .avi).
    Ti chiedo la cortesia, se puoi e non so' più nemmeno se sono addiritura off-topic perchè mi sono perso (l'argomento come dici è molto discusso ma fin'ora non ho trovato nessuna soluzione), se mi puoi dare qualche link di dove reperire informazioni precise in merito. Non chiedo che mi si dica cosa fare punto-punto, ma avendo seguito thread un po' d'appertutto non sono riuscito a trovare un modo (leggasi un programma) che mi consenta di convertire l'mkv in un formato standard.
    Premetto che mi sto' intestardendo facendo le prove su un file campione in particolare che dovrebbe essere standard: risoluzione standard HD (1920x1080), codec standard V_Mpeg4/ISO/AVC (o H264). Il player è giÃ* settato per queste risoluzioni ed i fps non credo si possano impostare (non ho trovato nulla in merito); quindi, penso che sul player non posso fare nulla. L'unico miglioramento in qualche caso l'ho ottenuto solo dopo aver tolto i sottotitoli e le lingue diverse da italiano ed inglese. Ma su questo file campione che secondo me è standard, c'è solo l'italiano e quindi sto' perdendo una montagna di tempo in prove (remuxing ecc) ed ammetto i miei limiti, per questo chiedo aiuto.
    Grazie mille.
    Ciao-ciao

    Ultima modifica di bovirus; 25-February-2013 alle 07:04 AM

  9. #39
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus HMR-3000 (= Bluetimes BT3549HD) - Nuovo prodotto

    Alcune risorse freeware

    Mediainfo (analisi caratteristiche file) - MediaInfo
    Mkvtoolnix (conversione velcoe MKV) - mkvtoolnix -- Matroska tools for Linux/Unix and Windows
    Freemake Video Converter - Free Video Converter | MP3 MP4 AVI 3GP MKV DVD | FREE Download

    Nota: anche per i file .AVI il discorso è lo stesso. L'estensione del fil4 indica solo il tipo di contenitore/impacchettamento. Non indica il tipo di contenuto (codec audio/video).


Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •