Android vs custom software

Questa è una discussione su Android vs custom software all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao ragazzi, volevo conoscere le vostre impressioni sui player che montano android come sistema. Non ne ho ancora provato nessuno, ...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Android vs custom software

  1. #1
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Android vs custom software

    Ciao ragazzi, volevo conoscere le vostre impressioni sui player che montano android come sistema.
    Non ne ho ancora provato nessuno, ma sinceramente non vedo android molto adatto a un media center; non capisco perchè il mercato si stia spostando in questa direzione quando esistono molti software custom per media center molto buoni.(xbmc, mythtv ecc...).
    A mio avviso android è adatto a dispositivi touch e con molte risorse di calcolo(java è pesante, anche essendo la dalvik alleggerita); questi player quanta ram hanno? e che cpu montano?

    Secondo me se avessero fatto un bel port di xbmc o comunque sviluppato un buon software o migliorato e reso open source "DvdPlayer" sarebbe stato molto meglio, dato che qualsiasi programma in C/C++ ben sviluppato straccia completamente java/android in termini di prestazioni e su sistemi embedded con così poche risorse e mancanza di dispositivi touch conta molto. Daltronde le stesse librerie native di android sono scritte in C/C++; ora senza entrare troppo nel tecnico: voi come vi trovate con questi "android media player" ???

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Completamente d'accordo. È solo una forzatura dettata dal mercato.
    Inoltre Android è ottimizzato per core ARM quindi avrebbe avuto senso utilizzare tali chip abbinati a tale OS, mentre i chip utilizzati oggi sono MIPS, da qui le varie incompatibilitÃ* con app del market.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #3

  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: android vs custom software

    @bovirus, scusa mi aggiungo nell'attesa che la discussione venga eventualmente spostata.
    @stedrum, @zival, giuste osservazioni.

    Potrebbe valere la pena guardare le cose anche dal punto di vista dell'utente medio che non sa e/o non vuole utilizzare nessuno stumento complesso per personalizzarsi e ampliare il prodotto.
    Android certamente è di moda e le App consentono una facile e ampia personalizzazione.

    Io ho un Home Theatre della Sumsung BD, che per certi aspetti è assimilabile a un media player:
    - Supporta DLNA
    - Possiede ingressi USB
    - e in particolare possiede una SMART TV, che consente l'installazione di App., sono abbastanza varie e consentono appunto una facilissima e interessante personalizzazione in relazione agli interessi (pur nei limiti delle App. fornite in questo caso direttamente da Samsung).

    Non ho alcuna informazione su cosa e come gira, unica informazione è che ha solo memoria interna per l'installazione delle App, un po' limitata - 1 GB - ma sufficiente ad installare una 20 di app. a parte quelle giÃ* incorporate e classiche da youtube a Cubovision.

    In mancanza di questo, avrei giÃ* ceduto alla tentazione e alla curiositÃ*, di un Prodigy Black. che attualmente dovrebbe essere in test da @Galerio

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: android vs custom software

    @bovirus: in effetti ho sbagliato sezione.. puoi spostarla?

    è vero che android permette all'utente medio di personalizzare facilmente il player ma anche xbmc e simili hanno una marea di plugin installabili facilmente.
    Se solo potessimo avere i driver e le specifiche dettagliate dei nostri chip realtek potremmo fare qualcosa su XBMC... ma non si può fare una petizione per chiedere a realtek i datasheet?


  6. #6

  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Io aderirei volentieri alla petizione, ma temo che la loro politica sia molto restrittiva... ho provato a fare un paio di domande sul loro sito e non hanno nemmeno dato l'ombra di una risposta.
    Una volta ho visto di sfuggita un estratto di Data-Sheet sulla parte delle semplici specifiche e c'era un imponente scritta "Confidential".

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    peccato, secondo me si stanno perdendo una bella parte di mercato perchè come hardware è buono....
    mi sa che non ha più senso perdere tempo in reverse engineering, si fa prima a comprarsi/costruirsi un media center e installarci un software opensource.
    ormai le schede madri micro ITX con hdmi integrato non costano molto...


  9. #9
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Interessante. Che cosa proporresti in particolare?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #10
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ed il telecomando? Ed il dvb-t?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •