Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

Questa è una discussione su Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti... Innanzitutto spero di non aver sbagliato ad aprire un nuovo topic .. Se è cosi scusate... Volevo ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

  1. #1
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    Salve a tutti... Innanzitutto spero di non aver sbagliato ad aprire un nuovo topic .. Se è cosi scusate...
    Volevo un consiglio su un box multimediale per usarlo come player per i miei file...
    Ho provato a guardarmi intorno e nella grande marasma di player che ci sono in commercio ho individuato un player che poteva fare al caso mio, l'Xtreamer pro... è un buon lettore (a parte il bug del 24p in cui ho poco materiale e che però a detta loro verrÃ* risolto con il 3.0) e costa poco per quello che offre (ho gia individuato anche dove comprarlo)..
    Solo che poi ho notato che ci son player che fanno anche da pvr... Allora mi sono incuriosito ma ho trovato molte meno informazioni e tutte vecchie e quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi per avere un nome alternativo con cui confrontare l'xtreamer per decidere se ne vale la pena...

    Le mie esigenze son queste:
    1) Che se la cavi bene con tutti i file mkv o quasi (quindi con un bel chip magari sigma o realtek 1283)
    2) HDD interno da 3.5" NON incluso
    3) Dual tuner HD e funzionalita di recording/timeshifting
    4) Prezzo massimo 250, ma se è intorno ai 200 è meglio
    5) Browser web o al massimo funzionalitÃ* youtube, picasa, flickr etc etc
    6) Wifi-n
    7) possibilita divisualizzare le foto con transizioni e musica (credo sia la base questo cmq no?)

    Cosa mi consigliereste voi? Grazie in anticipo per il vostro aiuto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    nessuno sa aiutarmi?


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    Sta per uscire il Nexus2TV che ha esattamente tutte le caratteristiche che cerchi. Presto spero di poterne pubblicare la recensione. SarÃ* in vendita su o2media.it.

    Altrimenti, ma il budget è molto più alto, puoi puntare sui lettori della Dune (di cui a breve pubblicherò una recensione sui nuovissimi modelli appena usciti).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    Grazie per la info..mi sa che aspetterò allora...E se non resisto ho sempre l'xtreamer pro come alternativa che tanto riproduce qualsiasi cosa... Dubito che però questo device supporterÃ* l'h264 livello 5.1 con 16 ref frames e le iso bluray come l'xtreamer pro giusto?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    L'Xtreamer Pro e il Nexus2TV sono basati sullo stesso chipset, quindi anche il supporto alla decodifica è uguale (a meno che per la decodifica non serva una licenza particolare come per il Dolby TrueHD).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    L'Xtreamer Pro e il Nexus2TV sono basati sullo stesso chipset, quindi anche il supporto alla decodifica è uguale (a meno che per la decodifica non serva una licenza particolare come per il Dolby TrueHD).
    Ma l'xtreamer non supportava pienamente fino a 16 ref frames per la poca ram... Allora facci sapere quando arriva.. grazie


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    giusto per info: il nexus2tv uscirÃ* a fine ottobre

    speravo molto prima sinceramente...non so se riuscirò ad aspettare quella data!


  8. #8
    Junior L'avatar di phate89
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    Citazione Originariamente Scritto da macmino
    giusto per info: il nexus2tv uscirÃ* a fine ottobre

    speravo molto prima sinceramente...non so se riuscirò ad aspettare quella data!
    Cosi tardi? mi sa che dirotterò sull'xtreamer allora


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    guarda, anche io sono un po' stanco di aspettare, però è anche vero che l'IFA di Berlino è ancora in corso e magari qualche novitÃ* di prodotti casalinghi arriverÃ* presto (stanno spingendo molto nel campo delle tv)...non so se a questo punto conviene aspettare o prenderne uno usato...uffiii


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio su box con supporto MKV e funzionalitÃ* PVR

    Tenete conto che comunque prodotti come il Nexus2TV o altri con doppio tuner sono, secondo me, inutili dato che ormai molti hanno la tv con giÃ* il sintonizzatore dvb-t integrato e quindi se il player sta registrando e volete guardare un altro canale vi basta cambiare il canale con la tv come giÃ* fate normalmente.
    Inoltre i prodotti appena usciti vengono venduti al loro prezzo più alto... io consiglio sempre di aspettare un po' prima di buttarsi sul primo prodotto uscito sul mercato, così da avere più scelta e concorrenza che fa abbassare i prezzi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •