Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

Questa è una discussione su Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!! all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; In seguito a una mia richiesta di aggiungere il supporto per un ricevitore usb per il digitale terrestre la risposta ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    In seguito a una mia richiesta di aggiungere il supporto per un ricevitore usb per il digitale terrestre la risposta è stata:

    Q: " Then, it could be great if you can add drivers for an usb DVB-T receiver".

    A: Already done, this functionality was showed on the Cebit trade show last week. I hope it will be added in next FW.


    Questa è una grossissima notizia!!!

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    ma in pratica come si aggiungerebbe questo supporto per il digitale terrestre?
    grazie


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    bella notizia!!!!.....


    mi associo,,,come funzionerebbe la cosa?????


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    Semplicemente tramite un aggiornamento del firmware si introdurrÃ* il supporto per determinati chipset di alcuni ricevitori dvb-t usb così da poter vedere la tv digitale terrestre e registrare pure le trasmissioni!
    Quali saranno le chiavette usb compatibili non si sa ancora, ma mi han detto che probabilmente giÃ* nel prossimo firmware renderanno disponibile questo supporto al dvb-t e allora sapremo anche quali ricevitori usb potremo utilizzare.

    A questo punto i player Dune diventano i più completi finora esistenti!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    A questo punto i player Dune diventano i più completi finora esistenti!
    Con una pezza non da poco
    Auguriamoci che venga fuori la vers. 4 con tuner nativo


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    Beh, ma direi che la modularitÃ* è comunque meglio di un unico prodotto con tutto all'interno. Almeno, io la preferisco.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di GiuseppeMn
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    Splendido, pensate che stavo per comprare un ricevitore / registratore separato del costo di circa 300 euro !


  8. #8
    Donatore L'avatar di terry64
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Beh, ma direi che la modularitÃ* è comunque meglio di un unico prodotto con tutto all'interno. Almeno, io la preferisco.
    Pero' vuoi mettere ? Un unico apparecchio con il tuner nativo sarebbe il massimo : cavo dell'antenna che entra direttamente nel Dune (proprio come la LAN) e con un solo telecomando fai tutto, ma proprio TUTTO. Certo anche con l'USB non sarebbe male, ma meccanicamente non sarebbe il massimo : mi vedo gia' a smanettare dietro agli apparecchi perche' la moglie pulendo ha spostato qualcosa. Tenendo conto che il cavo TV non e' proprio sottile e flessibile, il rischio di far danni (se va bene alla chiavetta USB, se va male anche alla porta USB del Dune) credo sia reale.
    Io non l'ho ancora preso (intendo il 3.0) proprio perche' prima o poi tutti dovrebbero avere il DVB-T integrato.
    Insomma fatto 30 facciamo 31. Non credo che alla fine alla Dune possa costare piu' di una trentina/quarantina di euro in piu' rispetto al prezzo attuale (vedi anche i vari adattatori a forma di scart che oramai trovi anche all'Esselunga).
    Tenendo conto che i vari modulini CAM per TV vanno sui 60-70 euro (e li vendono pure), credo che il margine per farlo ci sia.
    Personalmente non avrei dubbi.
    Visto che sei sempre informatissimo, tienici aggiornati ! (magari sai gia' se e quando e' prevista la 4.0).


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    Si, di sicuro è più comodo avere tutto all'interno, ma se proprio temi rotture alla presa usb allora basta usare una piccola prolunga usb così da tenere il ricevitore dvb-t appoggiato altrove.

    Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare o una delle prese usb interne e tenere quindi anche il ricevitore usb all'interno del player con il cavo antenna che esce da uno dei tre buchini sul retro (quelli per le antenne wifi, anche se ancora non c'è un modulo interno per il wifi), oppure si potrebbe sfruttare il connettore Mini MII PCI che sta all'interno: ma non so se esistono ricevitori dvb-t in formato Mini MII.

    Comunque giÃ* la soluzione di mettere all'interno la chiavetta dvb-t usb non è affatto male... mi merito una pacca sulla spalla

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricevitore DVB-T!!!! E' in arrivo anche per il DUNE!!!

    ..bella idea!!!!


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •