NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Forse converrebbe copiare i file non negli script ma nella cartella corretta dell'interfaccia web ossia /tmp/www /tmp_orig/www...

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 137

NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

  1. #71

  2. #72
    Junior L'avatar di lordgrifis
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    si ma la cartella tmp viene svoutata ad ogni spegnimento / accensione, facendo così evitavo il problema


  3. #73

  4. #74
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lordgrifis Visualizza Messaggio
    Ciao, io sto provando ad installare il tutto sul playo 4geek, che monto lo stesso processore del medley 3
    ho notato che nel playo la cartella www è sotto tmp.
    ora ho fatto così
    cp -r /tmp/usbmounts/sdb1/kamo/www /usr/local/etc/
    mount /usr/local/etc/www /tmp/www/


    e quindi accedendo da http://192.168.1.192/jukebox/KamoJukebox.htm
    cambio la posizione della cartella e quando metto modifica configurazione il browser rimane in attesa di risposta all'infinito.
    Sapresti aiutarmi?

    Mi pare di ricordare che la pagina web di config desse qualche problema, se invece modifichi direttamente il file di config va sicuramente bene.

    Inoltre, a seconda del browser, potresti avere problemi di visualizzazione. Per me era così con IE, mentre chrome va benissimo.

    modjo

  5. #75
    Junior L'avatar di lordgrifis
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    ok, ho modificato i file manualmente e mi indicizza i films, ma poi dal player quando vado tramite ims nel jukebox non va niente....
    ora non ho tempo di guardarci, tra qualche giorno se ho tempo faccio altre prove.
    intanto grazie dell'ottimo lavoro


  6. #76
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Dai qualche dettaglio in più: in che senso non va niente? Cosa vedi a video?

    Inoltre: dici che indicizzi i films... Cioè sei riuscito a lanciare la creazione del jukebox dalla pagina web. Bene, ma vedi anche la barra di avanzamento arrivare al termine?

    modjo

  7. #77
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Oggi ho trovato un piccolo baco nell'ottimo kamoJukebox, che tuttora non posso fare a meno di usare... Pur non leggendo più post di kamo da qualche tempo (ci manchi!) lo segnalo, così resta tracciato.

    EDIT 19/11/11
    sistemo meglio tutto il post perché ho trovato che il baco aveva implicazioni varie, l'ho tracciato per bene dunque non sto a scrivere un altro post.

    Il baco ha a che fare con la presenza di lettere accentate (tipiche della nostra lingua) nel path, nel filename e pure all'interno del file .NFO generato da Thumbgen... Insomma mi ci è voluto un po' ma alla fine ne sono venuto a capo.

    Il baco é questo e ha implicazioni multiple:
    1- se il path di un film contiene lettere accentate ma il <filename> no, allora il titolo del film compare nella lista del kjb, ma nella pagina web non viene linkata la cover, mentre nella pagina IAMM su TV tutto funziona correttamente.


    2- se path e filename sono privi di lettere accentate non è ancora finita, perchè il file .NFO potrebbe ancora contenerne in qualche campo (es: attori, trama,...). Se quelle lettere sono state codificate in UTF-8 allora dovrebbe funzionare tutto correttamente, se invece la codifica del file .NFO è differente allora tali lettere compariranno con codifica XYZ e daranno problemi al kjb, che infatti avrÃ* i seguenti malfunzionamenti: nella pagina web ci sarÃ* la riga ma sarÃ* vuota e la cover sarÃ* linkata correttamente, mentre su pagina TV non ci sarÃ* proprio nulla!
    Nota bene: il kjb ha problemi se le lettere codificate XYZ compaiono in qualsiasi campo del .NFO, non solo nei campi <filename> o <titolo>!


    In pratica, per fare funzionare a dovere la release attuale del KamoJukeBox, bisogna eliminare le lettere accentate sia dal path che dal <filename> (es: "più" diventa "piu"), e in ultimo bisogna essere sicuri che nel .NFO non ci siano codificate lettere accentate diverse da UTF-8 (inoltre il fatto che in testa al file .NFO compaia sempre e comunque la riga che specifica che quel file è codificato in UTF-8 non dÃ* alcuna garanzia sulla sua effettiva codifica).
    Per quanto riguarda i file .NFO bisogna rimpiazzare le codifiche XYZ (se compaiono in campi significativi per il kjb, es <titolo>) oppure si può anche rimuovere il campo in questione se non utilizzato dal kjb (es: <plot>, oppure i nomi degli attori).

    Per rimpiazzare le lettere codificate XYZ con quelle in UTF-8 correttamente visualizzabili a video dentro al file .NFO io ho usato notepad++, avendo cura di impostare dal menu "formato" la codifica UTF-8 appena aperto il file .NFO, PRIMA delle modifiche.



    Dulcis in fundo, mi sembra che l'ultima versione di thumbgen generi .NFO codificati in UTF-8, perciò gli .NFO che uno ha generato con l'ultima versione disponibile di TG dovrebbero essere ok, mentre per quelli "vecchi" ho paura che sia stato proprio TG ad avere introdotto le lettere accentate non in codifica UTF-8...


    Piccola guida per trovare in fretta i film con l'.NFO errato:
    1) nell'hd dello IAMM sistemare path e <filename> dei film che hanno la lettera accentata, eliminando qualsiasi lettera accentata.
    2) editare il campo <filename> dentro l'.NFO per allinearlo a quello senza lettere accentate, senza stare a cercare se ci sono lettere problematiche dentro al file .NFO.
    3) ricreare il kjb
    4) caricare la pagina web (non quella su TV) e ordinare per titolo i film.


    In cima compariranno tutte le righe vuote che avranno però le locandine correttamente linkate, da cui si potrÃ* capire quali sono i film con il problema e sistemare i file .NFO, eliminando tutti i campi con lettere XYZ dove tali campi non interessano il kjb, rimpiazzando invece le lettere XYZ con quelle accentate in UTF-8 dove al contrario i campi sono utilizzati dal kjb (es: <titolo>).

    OK, dovrebbe essere tutto, ciao!

    Ultima modifica di modjo; 19-November-2011 alle 12:31 PM
    modjo

  8. #78
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    @kamo: con il tuo videoJukeBox, quando mandi in play un film, sul display frontale del player appare il tempo di riproduzione oppure rimane sulla scritta degli IMS?? Non ho ancora trovato un modo per visualizzare le info sul display se fai play dal menu IMS....


  9. #79
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    kamo purtroppo non posta più da diversi mesi. Il display viene pilotato dall'applicazione dvdplayer e non credo si possa indirizzare nulla su di esso. Quindi quando si manda in play esso rimane in IMS, almeno su NTR83.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #80
    Junior L'avatar di ildoge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Originariamente Scritto da zival
    Se hai seguito esattamente quella guida credo che il problema sia semplicemente nei nomi dei file che vengono generati da thumbgen.
    Nel setting "Input/Output Naming" in Main Moviesheet scrivi $M\$F_main.
    Se il film fosse Matrix.avi thumbgen dovrÃ* generare i file Matrix.jpg (per copertina), Matrix_main.jpg (per locandina), Matrix.nfo e Matrix.tgmd.
    Il Jukebox di kamo fa riferimento a tale sintassi dei file.
    Un aiutino sul video jukebox
    Sono arrivato a questo punto seguendo passo passo le indicazioni.(i file sono presenti nella cartella del film con estensione come indicato qua sopra)
    Vedo correttamente la lista dei film con la loro copertina.
    Quando premo l'OK per vedere la locandina mi compare una schermata azzura con una fascia grigia sulla parte superiore.
    Quando premo PLAY il film parte regolarmente.
    Dove ho sbagliato?
    Grazie anticipate.


Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •