Qualita' Tuner NTR8x

Questa è una discussione su Qualita' Tuner NTR8x all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Probabilmente avrÃ* un tuner un po' meno sensibile della norma, però anche voi evidentemente avete un segnale d'antenna un po ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Qualita' Tuner NTR8x

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Probabilmente avrÃ* un tuner un po' meno sensibile della norma, però anche voi evidentemente avete un segnale d'antenna un po basso oppure di cattiva qualitÃ*. Ripeto, io vedo benissimo tutti i canali digitali che arrivano qui, con una economicissima Logperiodica a 30 Km. dal ripetitore e con davanti una piccola collinetta che non lo rende visibile.
    Magari però alcuni tuner hanno problemi loro di taratura ecc.
    Se vi rovina anche il segnale che va alla TV fate la derivazione prima di andare al Player tramite un normale partitore induttivo, in ogni caso avrete una perdita assicurata di 4 o 5 db.


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Ammazza Bugs! Tu sei l'esperto di antenne che cercavo! Ti dovrei far vedere come ho sistemato i cavi in camera mia....

    e per emix2001: da spento, cioé tolta la corrente, il segnale antenna non passa nel loop, devi sempre spegnerlo mantenendolo in stand by senza staccargli la spina.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ammazza Bugs! Tu sei l'esperto di antenne che cercavo! Ti dovrei far vedere come ho sistemato i cavi in camera mia....
    Se hai qualche dubbio a proposito prova a chiedere, se posso aiutarti, ben volentieri.


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    ovvio che in stby, mi falcia gli stessi canali. Le tv ricevono benissimo, impianto credo buono, casa nuova. Provo l'ampli?


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da Bugs
    Probabilmente avrÃ* un tuner un po' meno sensibile della norma, però anche voi evidentemente avete un segnale d'antenna un po basso oppure di cattiva qualitÃ*.
    Auguro a tutti che la sordita' del Tuner sia un difetto del mio NTR8x altrimenti e' meglio informare che se viene comprato per averci la TV e meglio dirottare altrove
    Come scrivevo nei miei precedenti messaggi non sono uno che molla
    Ho per le mani 2 ampli da 20 dB ( reg. 5/20 ) ed uno da 34 ( reg. 20/34 )
    Ammetto che l'ampli che ho sul tetto sia un po' deboluccio ( 12 dB ) vero e' che quello da 20 e' li che aspetta di essere montato ma decoder e TV funzionano benissimo anche cosi'
    Il segnale che in assoluto arriva piu' debole e' Mediaset2 seguito da RAI
    Oggi mi son preso la briga di inserire i suddetti amplificatori fra presa e NTR8x
    Il 20 mi fa' arrivare a vedere il canale RAI pero' Mediaset2 squadretta alla grande
    Metto il 34 ed a questo punto regolandolo a meta corsa , quindi 27 dB riesco a vedere tutto
    Quello che vedevo prima piu' RAI e Mediaset2

    Pertanto facendo i conti della serva al tuner del NTR81x mancano 27 dB di sensibilita'

    Lunedi' o Martedi' se non avro' avuto risposta circa le prove del venditore come mi e' stato promesso , chiedero' di restituire l'apparato in quanto e' evidente che e' da ritenersi difettoso

    Ovviamente anche il televisore collegato in cascata con l'amplificazione torna a funzionare regolarmente

    Fine della sperimentazione

    Vi informero' sulla conclusione della vicenda


  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    il mio è duro come il tuo, in più sta fallendo le registrazioni tramite scart con timer, praticamente tutte, e invece di facilitarmi la vita mi fa perdere del tempo.


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Ne aggiungo un'altra. E' praticamente impossibile quardare un canale sulla tv mentre lui registra. Anche da scart: il segnale che restituisce sull'antenna è disturbato.


  8. #18
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Ho fatto 2 misurazioni comparative, tra NTR83 e un Samsung serie 5, la sensibilitÃ* del tuner è praticamente identica, inoltre il segnale di antenna in uscita dall'NTR è pressochè uguale a quello in ingresso. Quindi almeno il mio esemplare è perfetto sotto questo aspetto, non è sicuramente un difetto generalizzato in tutti gli esemplari.

    I vostri amplificatori d'antenna sono autoalimentati, oppure alimentati dal televisore? Nel secondo caso se ci mettete di mezzo l'NTR83, potrebbero verificarsi soluzioni anomale, magari non previste... ora non ho tempo di elencare tutte le varie situazioni, però controllate bene questo aspetto, misurate con un voltmetro in CC cosa trovate sulle prese di antenna delll'NTR e della televisione.


  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da Bugs
    Ho fatto 2 misurazioni comparative, tra NTR83 e un Samsung serie 5, la sensibilitÃ* del tuner è praticamente identica, inoltre il segnale di antenna in uscita dall'NTR è pressochè uguale a quello in ingresso. Quindi almeno il mio esemplare è perfetto sotto questo aspetto, non è sicuramente un difetto generalizzato in tutti gli esemplari..
    Non si puo' che essere contenti perche' a parte ' sta sega mentale del tuner , per il resto sono entusiasta
    Questa settimana vedo di recuperare un lettore DVD USB ( ma mi sembra che ci siano solo masterizzatori )

    I vostri amplificatori d'antenna sono autoalimentati, oppure alimentati dal televisore? Nel secondo caso se ci mettete di mezzo l'NTR83, potrebbero verificarsi soluzioni anomale, magari non previste... ora non ho tempo di elencare tutte le varie situazioni, però controllate bene questo aspetto, misurate con un voltmetro in CC cosa trovate sulle prese di antenna delll'NTR e della televisione.
    Il mio e' un inpianto d'antenna pressoche' nuovo almeno per quanto riguarda antenne e derivatori . L'alimentatore e' nel sottotetto dove partono le 4 calate che poi arrivano ai vari derivatori .
    In ogni caso , come gia' detto , ho fatto la prova con un televisore e questo funzia perfettamente

    A questo punto , sempre nella mia ottica di non mollare mai e vista l'amicizia con un vecchio antennista ben attrezzato , faro' misure per capire la soglia a cui l'NTR8x inizia a funzionare

    Alla prossima
    Bruno L.


  10. #20
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    A ben vedere, la maggior parte delle lamentele di questi aggeggi (dvico, novatron ecc) è proprio per la qualitÃ* del tuner. Ho passato tutto ieri a ricercare su internet i competitori.
    PS Come fai a misurare la sensibilitÃ* del tuner se il tuo segnale antenna è buono? Nel digitale poi non conta solo la potenza, ma anche il tasso di errore. Il tuner del mio tv funziona dove il mux non dovrebbe essere coperto, ma funziona. L'ntr dice "inactive", anche se poi trova i canali in ricerca manuale.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •