Qualita' Tuner NTR8x

Questa è una discussione su Qualita' Tuner NTR8x all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti Ho avuto modo di acquistare un NTR81 Che sarebbe la versione verticale del NTR82 ed 83 Ho ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Qualita' Tuner NTR8x

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Qualita' Tuner NTR8x

    Ciao a tutti

    Ho avuto modo di acquistare un NTR81
    Che sarebbe la versione verticale del NTR82 ed 83
    Ho cercato di trovare altre differenze ma sinceramente mi sembrano gli stessi prodotti

    Ma vengo all'argomento
    Abito in zona Alto Vicentino e qui il digitale arrivera'
    Quindi ci si accontenta di quello che c'e'

    Ho un Telesystem 7xxxx del 2005 , un ICann recente , un TV ( meraviglioso ) Philips serie 5000 ed ora da ultimo l'NTR81
    Noto rispestto agli apparecchi una scarsa sensibilita' del Tuner del NTR81
    La verifica sui vari apparecchi da qualita' medio alta ed intensita' segnale 50/60 % ; sul Philips si accendono 2 barrette ( su quante non le ho contate , comunque poche ) e qualita' buono
    Questo comunque non pregiudica la buona visione dei canali
    RAI 1 2 3 non arriva ancora ma mediaset sul TV Philips lo guardo regolarmente in digitale

    L'impianto d'antenna e' stato rifatto ed attualmente monta un ampli da 12 dB ad amplificazione VHF/UHF separata
    Era stato provato una 34 dB ma saturava ; provero' con un 20

    Volevo comunque conoscere le vostre esperienze

    Da ultimo : non ho trovato sul MR81 una funzione di verifica intensita/qualita segnale

    Vi ringrazio

    Bruno L.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Ciao,
    non capisco dove sta il problema, non dici che con lo IAMM si vedono male i canali....
    In ogni caso il tuner del mio 83 va bene, non ho mai notato problemi anche se il segnale che mi arriva non è fortissimo.
    Non credo che si possano fare paragoni con le barrette o le percentuali visualizzate sui vari dispositivi, saranno sicuramente misurazioni relative e non assolute, quindi non comparabili tra loro.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da brunol
    Noto rispestto agli apparecchi una scarsa sensibilita' del Tuner del NTR81
    Volevo comunque conoscere le vostre esperienze
    Quoto e confermo.

    Ho 3 decoder dtt di varie marche e qualitÃ*.
    Stessa presa antenna e stessi cavi, lo iamm83 mi riceve malissimo il mux1 rai. Block e freeze vari.

    Inutile dire che gli altri ricevitori vanno perfettamente.

    La mia ipotesi che lo iamm sia un pelo meno sensibile dello standard circolante e la mia antenna sia al limite basso sulla qualitÃ* del segnale sulla frequenza del mux rai.Basta quindi un pelo...


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Però è strano, quando ho testato io lo Iamm usando un'antenna da camper non ho notato differenze fra gli altri player (e avevo una potenza del segnale del 70% e solo 21db .... quindi immaginatevi che situazione...).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da eXe
    Quoto e confermo.
    Inutile dire che gli altri ricevitori vanno perfettamente.
    La mia ipotesi che lo iamm sia un pelo meno sensibile dello standard circolante
    Mi consolo ... o meglio magra consolazione
    Per lo meno adesso so' di non essere un visionario :-)
    Da una ulteriore comparazione ho dedotto che il segnale sul NTR8x e' visibile stabilmente quando :
    Telesystem e ICan danno oltre 70%
    TV Philips appaiono 3 barrette

    Che poi ogni apparecchiatura abbia un suo metodo di valutare il segnale non lo metto certo in dubbio

    Quello che e' appurato e' che lo Iamm NTR8x e' alquanto sordo

    E siccome sono uno "duro e puro" mi prendero' la briga di fare una prova gia' fatta e cioe' di provare con un piccolo televisore Graetz l'intensita' su tutte le prese.

    TV che stava dove dove adesso c'e' l'NTR + Monitor e con cui si vedevano regolarmente tutti i canali

    Grazie del riscontro

    Bruno L.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da Bugs
    non capisco dove sta il problema, non dici che con lo IAMM si vedono male i canali....
    Pensavo si fosse capito
    In realta' si vedono ad orario
    Ieri che nevicava l'unico segnale stabile era il CH39 di Telealtoveneto / Antenna 3 Nord Est
    Il 23 Rai di Monte venda atratti
    Il 67 di Mediaset 2 irricevibile
    Eppure sugli altri apparecchi si vedono benissimo tutti
    Oggi c'e' bel tempo ; dopo pranzo provero' a risintonizzare e verifico

    Purtroppo come detto piu' sopra non ho trovato un percorso che mi consenta di verificare la qualita' del segnale ricevuto
    "Features" non indispensabile ma che mi sembra presente su tutti i ricevitori attuali
    Sicuramente figo come apparecchio
    Lo ho collegato in rete e ho riprodotto musica che ho archiviato su un NAS
    Ho montato un HD da 1 tera ed ho provato a registrarci un programma che poi ho riguardato dal PC con VLC
    Con Telnet ho tirato fuori la lista dei canali

    Insomma , enormemente versatile .
    Peccato il Tuner duro d'orecchio

    Ciao
    Bruno Lancerotto


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da brunol
    Insomma , enormemente versatile
    Peccato il Tuner duro d'orecchio
    Torno sull'argomento dopo aver effettuato qualche prova
    Purtroppo le prove non fanno che confermare quanto esposto in precedenza oppure un difetto costruttivo dell'apparecchio in mio possesso
    I segnali visibili sono quelli con intensita' minima dell'80%

    Aggiungerei una aggravante
    Se collego il televisore in cascata al NTR8x i canali piu' deboli degradano diventando impossibili a guardarsi anche sul TV

    L'apparecchio ha 10 giorni di vita e quindi ho inoltrato le mie considerazioni al venditore

    Vorrei anche aprirlo per vedere se il tuner sia sigillato o chiuso con i classici coperchietti a bordi elastici
    Non vorrei che fosse il connettore s****to visto che manco il passaggio funziona bene
    In apparenza ci sono solo 2 viti ma tolte quelle ci sono mille plastichette incastrate fra loro
    E' in garanzia e quindi conviene aver pazienza

    Pensare che oggi ho rippato il cartone animato TARZAN e l'MKW risultante va' che e' una meraviglia

    Alla prossima

    Bruno L.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Sulla pagina della recensione che ho scritto ci sono anche le foto dettagliate dell'interno e del sintonizzatore.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    Citazione Originariamente Scritto da brunol
    Se collego il televisore in cascata al NTR8x i canali piu' deboli degradano diventando impossibili a guardarsi anche sul TV
    Anche a me succede qualcosa di simile, se collego in cascata il televisore i canali Rai in analogico si vedono molto male mentre gli altri sono ok.


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Qualita' Tuner NTR8x

    stessissimo problema, tuner duro d'orecchi, il mux 1 di mediaset non si vede. E mi rovina la ricezione sul tv da spento. Che faccio, lo butto o provo con un amplificatore d'antenna?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •