Registrazioni che falliscono ntr-90

Questa è una discussione su Registrazioni che falliscono ntr-90 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Allora, ho acquistato un ntr 90 7 giorni fa. Mi è arrivato con il firmare 1.58 caricato... Installato tutto bene... ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Registrazioni che falliscono ntr-90

  1. #1
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Registrazioni che falliscono ntr-90

    Allora,
    ho acquistato un ntr 90 7 giorni fa.
    Mi è arrivato con il firmare 1.58 caricato...
    Installato tutto bene... faccio delle prove di registrazione tutto regolare...
    poi ho aggiornato il firmware a 1.76... da quel momento solo problemi.
    Il più grosso è il fatto che a volte impostando il timer di registrazione la registrazione fallische (ho la scritta "fail" sul registro)
    In più ho lo stesso problema dell'ora sballa di condorelli.
    Quello che mi pare strano è che tutto sto macello sia generato dal firmware... che dite può essere?
    Oppure il problema è altrove(e quindi le (cmq poche) registrazioni corrette con 1.58 erano state un caso)?
    Se è il firmware... tornerei subito alla versione 1.58... se ce l'avessi... oppure qualcuno sa consigliarmi un firmware stabile?
    Grazie

    06/03/3011
    In effetti... c'è giÃ* chi ha giÃ* posto questo problema...
    /forum/iamm-41/2-re...html#post11562

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di mariosbers; 07-March-2011 alle 12:23 AM

  2. #2
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    Allora in attesa che qualcuno risponda riporto qui sotto quanto scoperto (se ci dovessero esser novitÃ* continuerò a postarle in questo messagio):
    Le registrazioni falliscono:
    03/03/2011
    1) Quando nel programma registrato ci sono i ":" e quindi il sistema no riesce a scrivere sul disco NTFS (il firmware 1.76 dice: "Corects the bug that the program with marks like: or ? in this name cannot be recorded", ma a quanto sembra non è vero.
    04/03/2011
    2) ORa come evidenziato da altri la gestione in automatica dell'orologio (DTV) non funziona: se si mette in manuale e gmt+0 la registrazione funziona correttametne, ma guardando l'EPG tutti gli orari sono "indietro" di un'ora... Quindi è normale che se si programma da epg la registrazione fallisce o meglio venga avviata in un momento sbagliato.
    06/03/2011
    3) PRogrammazione settimanale Lun-Ven: se si programma una registrazione multipla ad esempio dal lun-sab
    dalle 18:00 per 2h e poi si prova a impostare una registrazione una tantum ad esempio x domenica dalle 19:00 per 1h (lecito visto che la domenica è "libera") la registrazione viene messa in pausa come se la multipla fosse lun-dom.

    Soluzioni in attesa di nuovo firmware:
    1) abilitare la nominazione dei file di registrazione x data invece che per titolo;
    2) per il momento meglio lasciare in l'ora in manuale e GMT+1
    3) Disabilitare momentanemente la registrazione settimanale (banale ma non vedo altre possibilitÃ*)


    AGGIORNAMENTO
    Bachi da segnalare per nuovo firmware (vedere più avanti nel thread)
    a) Registrando da AV le scritte (tipo sottotitoli) in sovrainpressione che nella trasmissione originale erano normali nella registrazione lambeggiano

    Ultima modifica di mariosbers; 14-March-2011 alle 02:23 PM

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    ciao ho lo stesso box ntr-90 ho aggiornato al 1.76 ora, e sto facendo dei test per vedere se funziona tutto ho fatto la prova della registrazione programmata e funziona da av/in non ho provato ancora dal DDT ma oggi provo, a te falliscono da av/in o DDT? per il nome delle registrazioni mi sono accorto che nel menu registra si può dare il nome per titolo o per data


  4. #4
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    Citazione Originariamente Scritto da fringe Visualizza Messaggio
    ciao ho lo stesso box ntr-90 ho aggiornato al 1.76 ora, e sto facendo dei test per vedere se funziona tutto ho fatto la prova della registrazione programmata e funziona da av/in non ho provato ancora dal DDT ma oggi provo, a te falliscono da av/in o DDT? per il nome delle registrazioni mi sono accorto che nel menu registra si può dare il nome per titolo o per data
    DDT
    Da av non ho nulla...


  5. #5
    Junior L'avatar di condorelli
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    non ho ancora avuto problemi di fail sulle registrazioni (non ho capito la storia del ":"), ma solo la partenza sfalsata dovuta all'orologio sbagliato.

    ma come mai avete aggiornato alla 1.76 e non alla 1.78? (che era giÃ* disponibile immagino, io l'ho fatto piu di una settimana fa)


  6. #6
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    Citazione Originariamente Scritto da condorelli Visualizza Messaggio
    non ho ancora avuto problemi di fail sulle registrazioni (non ho capito la storia del ":"), ma solo la partenza sfalsata dovuta all'orologio sbagliato.

    ma come mai avete aggiornato alla 1.76 e non alla 1.78? (che era giÃ* disponibile immagino, io l'ho fatto piu di una settimana fa)
    avevo provato la 1.78... poi sono tornato alle 1:76... proprio per via delle registrazioni che non funzionavano...
    poi la 1.78 non è che abbi sti gran vantaggi..

    Il discorso dei : è semplice:
    se abiliti il salvataggio per "title" e il titolo della trasmissione contiente i ":" es "Sci nordico: campionati mondiali" quando va a registrare la registrazione fallisce. Il problema sta nella partizione NTFS che ovviamente non consente l'uso dei ":" nei nomi dei file, basterebbe un "replace" selvaggio nella funzione che crea il titolo... ma si vede che è tropo difficile


  7. #7
    Junior L'avatar di condorelli
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    ok mario,
    io ho installato la 78 perchè di solito presuppongo che l'ultima sia quella che ha risolto i bug precedenti....anche se non sempre è così...se no non dovrebbero fare la 79....... :-)

    ho capito il discorso dei ":", bella cagata.....ci farò attenzione, per adesso ho registrato degli zelig e si vede che i ":" non c'erano....eheheh . Probabilmente in spagna non usano i due punti nei titoli....

    devo invece ancora capire bene come funziona il Time shift, sul manuale non c'è scritta una mazza e sul dvd-hdd recorder che avevo prima funzionava diversamente (meglio, purtroppo): in pratica, quando l'HDD recorder era acceso, registrava in continuo quello che il sintonizzatore tv riceveva, per una durata di parecchie ore. se volevo tornavo indietro col time shift e registravo il programma che c'era stato in quelle x ore indietro.
    QUi invece il time shift è di una ora al massimo e non permette di essere memorizzato su hdd.....
    è così vero?


  8. #8
    Junior L'avatar di condorelli
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    Citazione Originariamente Scritto da mariosbers Visualizza Messaggio
    Allora in attesa che qualcuno risponda riporto qui sotto quanto scoperto (se ci dovessero esser novitÃ* continuerò a postarle in questo messagio):

    04/03/2011
    2) L'ora, a quanto sembra c'è qualcosa che non va nella gestione dell'orologio: se la metto manuale e gmt+0 la registrazione funziona correttametne, ma guardando l'EPG tutti gli orari sono "indietro" di un'ora... Quindi è normale che se si programma da epg la registrazione fallisce o meglio venga avviata in un momento sbagliato. Devo ancora provare a mettere gmt+1... per vedere se funzia (mi sembra di aver giÃ* provato e a quel punto l'EPG va a posto ma la registrazione non funziona perché il timer comicia all'ora sbagliata )


    Soluzioni in attesa di nuovo firmware:
    1) abilitare la nominazione dei file di registrazione x data invece che per titolo;
    2) per il momento meglio lasciare in l'ora in manuale + GMT e rinunciare all'epg
    mario considera che io finora non ho mai usato l'EPG, uso la programmazione manualmente. devo però ancora provare l'ora in manuale con GMT+1. stasera provo con zelig, tanto sono a casa e posso controllare.


  9. #9
    Junior L'avatar di mariosbers
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    Citazione Originariamente Scritto da condorelli Visualizza Messaggio
    ok mario,
    io ho installato la 78 perchè di solito presuppongo che l'ultima sia quella che ha risolto i bug precedenti....anche se non sempre è così...se no non dovrebbero fare la 79....... :-)

    ho capito il discorso dei ":", bella cagata.....ci farò attenzione, per adesso ho registrato degli zelig e si vede che i ":" non c'erano....eheheh . Probabilmente in spagna non usano i due punti nei titoli....

    devo invece ancora capire bene come funziona il Time shift, sul manuale non c'è scritta una mazza e sul dvd-hdd recorder che avevo prima funzionava diversamente (meglio, purtroppo): in pratica, quando l'HDD recorder era acceso, registrava in continuo quello che il sintonizzatore tv riceveva, per una durata di parecchie ore. se volevo tornavo indietro col time shift e registravo il programma che c'era stato in quelle x ore indietro.
    QUi invece il time shift è di una ora al massimo e non permette di essere memorizzato su hdd.....
    è così vero?
    No i ":" su zelig non ci sono.. e infatti li tutto regolare...
    Più che "in spagna non usano i due punti" sarÃ* che chi ha programmato il firmware non ha pensato a questa eventualitÃ*... (parlo da programmatore )


    ehhmmm sul time shift non l'ho ancora usato... o meglio l'ho testato solo 1 volta con successo ma non direi di saperlo maneggiare bene:
    TIME SHIFT: se devi andare al bagno... e stai guardando un programma premi il tasto timeshift... in questo modo è come metter in pausa il canale che stai guardando, quando torni puoi riprendere da dove eri arrivato... (sicuramente registra su HDD, ma non ho guardato dove... e cmq appena disabilitato rimuverÃ* il file)
    PERMANENT TIME SHIFT:è la funzione a cui ti riferischi tu sul tuo vecchio dvd-recorder che puoi abilitare sul SETUP. Personalmente non l'ho mai testata...

    Ultima modifica di mariosbers; 04-March-2011 alle 12:47 PM

  10. #10
    Junior L'avatar di condorelli
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni che falliscono ntr-90

    si mario,
    che il timeshift funzioni in quel modo avevo visto.
    però il problema è che se anche abiliti il permanent, se non hai lo iamm con il dvb visualizzato non registra. (ad es. se sei nella finestra "home" del sistema)

    che permanent è a quel punto?!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •