Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da Hammarby Il telnet è abilitato anche nel firm originale. Non è così per lo IAMM :-)...

Pagina 48 di 90 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #471
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Il telnet è abilitato anche nel firm originale.
    Non è così per lo IAMM :-)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #472
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Resta comunque il fatto che un problema hardware indipendente dal software installato viene (e deve essere) gestito in garanzia, l'unica condizione che può portare all'addebito dell'intervento di riparazione è (oltre al danneggiamento fisico a carico dell'utente) un problema causato dalla modifica del software (ad es. unitÃ* che si blocca in fase di boot e non permette il ripristino del sw originale in alcun modo) che obblighi il distributore ad una sostituzione di qualche parte fisica oppure all'adozione di metodologie di ripristino non a disposizione dell'utente finale (tipo riprogrammazione EEPROM e via dicendo)

    Come per qualunque MOD (e non parliamo solamente di mediaplayer, ma di qualunque dispositivo dove viene eseguito del software, dai telefoni ai personal computer con OS "non originali") ci sono sempre dei rischi, ma se non impossibile è perlomeno altamente improbabile che una modifica effettuata oggi possa portare ad un blocco dell'unitÃ* in futuro (overclock esclusi, ovviamente, ma qui è tutto un altro discorso), se si blocca ciò accade durante l'operazione di flash

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  3. #473
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Purtroppo è suffciente un "utilizzo difforme" a invalidare la garanzia ed è chiaramente un pretesto che puo' essere addotto dal fornitore di garanzia. Altrimenti tocca a te l'onere della prova.

    E' simile per certi versi ad un tagliando non fatto ad un auto, qui con l'aggravante che la valutazione è fatta da un tecnico a distanza e che il valore di un player non vale una causa.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #474
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    ...lavorandoci ti posso assicurare che non funziona in questo modo, di fronte ad un giudice di pace è sempre la "parte forte" (societÃ*) che deve scendere a compromessi con un utilizzatore finale, unica eccezione sono i danneggiamenti fisici evidenti.

    Un problema di tipo hardware, se verificatosi nel periodo di garanzia del prodotto, deve sempre e comunque essere gestito in garanzia

    Ad ogni modo direi che stiamo andando OT, quindi mi fermo qui

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  5. #475
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Torniamo per favore all'oggetto del thread (SmartTV)

    Premesso che nel primo post esistono entranmbe le opzioni (moduli da installare separatamente e firmware mod giÃ* predisposto), non esistono ragioni logiche per cui nel firmware mod (che è uguale al fw base con gli stessi moduli da installare separatamente giÃ* integrati) possa avere problemi con altre applicazioni di altri programmatori. Questo perchè i moduli base sono gli stessi.

    Nel firmware originale il telnet non è abilitato quindi la maggior parte delle modifiche manuali potrebbero essere impedite visto che richiedono l'uso del telnet (che di default nello IAMM è disabilitato mentre nel medley è abilitato).

    Nel primo post ci sono entrambe le possibilitÃ*. Chi vuole può usare una o l'altra a suo piacimento.

    Io preferisco il firmware mod (con SmartTV integrato ma non solo).


  6. #476
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @Donata
    Puoi per favore rispondere alla domanda che ti ho fatto nel post precedente: se esiste la procedura manuale (che tu vuoi usare) perchè hai installato il firmware mod invece di usare il firmware origiinale e installarti manualmente il pacchetto?
    @bovirus
    Non mi sembra che tu mi abbia fatto questa domanda. Comunque la risposta è: per semplice curiositÃ*. Ciao


  7. #477
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Torniamo per favore all'oggetto del thread (SmartTV)

    Premesso che nel primo post esistono entranmbe le opzioni (moduli da installare separatamente e firmware mod giÃ* predisposto), non esistono ragioni logiche per cui nel firmware mod (che è uguale al fw base con gli stessi moduli da installare separatamente giÃ* integrati) possa avere problemi con altre applicazioni di altri programmatori. Questo perchè i moduli base sono gli stessi.

    Nel firmware originale il telnet non è abilitato quindi la maggior parte delle modifiche manuali potrebbero essere impedite visto che richiedono l'uso del telnet (che di default nello IAMM è disabilitato mentre nel medley è abilitato).

    Nel primo post ci sono entrambe le possibilitÃ*. Chi vuole può usare una o l'altra a suo piacimento.

    Io preferisco il firmware mod (con SmartTV integrato ma non solo).
    Bhe' se tu sollevi delle osservazioni sul discorso della garanzia è naturale che possano esserci altre risposte in merito.

    Comuque se uno installa un FW mod. perde la garanzia sia che il problema si HW sia SW. Queste sono le condizioni di legge a rigore ed esplicitate anche da rivendiotri.
    Non mi sembra che ci sia da discutere. Se poi un rivenditore vuole applicare o verificare o meno è una sua scelta. Allo stesso modo è chiaro e pienamente condivisibile il fatto che si puo' preferire l'automatica o la manuale con residenza su di un disco dei file.

    Il punto è se la tua proposta
    "Se possibile vista l'abbondanza di memoria flash libera si potrebbe pensare ad una modifica di SmartTV per girare all'interno esempio di /usr/local/etc/SmartTV in modo da abilitare all'uso di questo pacchetto anche player senza hd/USB e rendendo il pacchetto indipendenete." portasse sulla strada della installazione solo attraverso FW mod. e senza far risiedere i file su disco, allora dal mio punto di vista sarebbe da bocciare. Questo è il punto, poi è chiaro che uno la installa manualmente o tramite mod. se preferisce.

    Non sono d'accordo che non ci sono ragioni logiche per ipotizzare, come giustamente fatto, che possano generarsi incompatibilitÃ* con eventuali altri moduli.
    Infatti la mod. non è del tutto equivalente a originale+Smart TV come dimostano i fatti che. Per esempio:
    - nella mod. ci sono delle sgranature su alcune icone di menu assenti nell'originale
    - la struttura che ho ritrovato in homes mi sembra fosse un po' differente da quella dell'originale
    - la distribuzione della memoria mi sembra che sia differente dall'originale

    Ciao


  8. #478
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    @Donata

    Io non sollevato nulla sulla garanzia. In tutti i thread c'è scritto che il fw mod invalida la garanzia. Ho chiesto di tornare in argomento.

    Nel primo post ci sono entrambe le versioni (manuale o integrata).
    Quindi chiunque è libero di scegliere come installarsi il pacchetto (ma l'ho giÃ* scritto).

    Prova tornare al firmware originale e prova a installare manualmente i moduli. Se installi gli stessi moduli otterrai gli stessi risultati.
    Questo perchè le modifiche NON riguardano i moduli base ma i file di configurazione o aggiunte (non rimozioni) rispetto ai moduli base.

    Non ho capito perchè l'idea di installare lo SmartTV su memoria flash (invece che su USB o HDD) sia da bocciare (per te).
    Se vuoi puoi installarla manualmente o trovarla nel firmware integrato (mod) ma non cambia nulla nel modo di usarlo.
    Installarlo nella memoria flash permetterebbe di usare SmartTV sia a chi non ha un disco interno o usa una penna USB saltuariamente e vuole usare l'unitÃ* per navigare in internet senza bisogno di una unitÃ* di storage.

    La struttura homes non fa parte dei moduli principali core del firmware ma della configurazione
    La distribuzione della memoria? Cosa intendi? La dimensione delle partizioni? Se intendi quello è stata amplaita la 2. partizione scrivibile usando una parte della memoria flash che la 1. partizione non usa. Ma quello non può creare differenze perchè la 1. partizione usa sempre la stessa quantitÃ* di memoria.

    Hai provato ad accedere in telnet con il firmware base? Ci sei riuscita? Se non ci riesci come fai ad installare SmartTV?
    Facci sapere se e come sarai riuscita a installare SmartTV con la versione ufficiale del firmware.


  9. #479
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Questa tua frase:
    "Se il player non parte neanche l'assistenza potra verificare nella realtÃ* nenache l'assitenza può verificare quale firmware sia effettivamente caricato."
    significa - a proposito della garanzia - che tanto anche se installi un Mod. non fa differenza. Portando il discorso da un dato di fatto (la garanzia invalida), elencato da me come una delle motivazioni sul FW, a una modalitÃ* di superamento del problema e dunque ad una discussione.

    Poi la mia risposta e a seguire Ivan69: "Quoto pertanto in pieno le obiezioni di Bovirus"


    A molte delle tue osservazioni ho giÃ* risposto.
    Ripeto ancora un aspetto: dal mio punto di vista è auspicabile che continui ad esserci, per gli sviluppi futuri, la modalitÃ* manuale gestibile in analogia a quella attuale.


    Per quanto riguarda telnet:
    NTR-83 - Mancato funzionamento telnet

    Ciao.

    @bovirus, @zival, e tutti, scusate un pochettino lo stretto scambio di post...

    Se ci si anima è perchè la Smart TV è un grande progetto.


  10. #480
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    @Donata

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan69 Visualizza Messaggio
    ...problema hardware indipendente dal software installato viene (e deve essere) gestito in garanzia, l'unica condizione che può portare all'addebito dell'intervento di riparazione è (oltre al danneggiamento fisico a carico dell'utente) un problema causato dalla modifica del software (ad es. unitÃ* che si blocca in fase di boot e non permette il ripristino del sw originale in alcun modo) che obblighi il distributore ad una sostituzione di qualche parte fisica oppure all'adozione di metodologie di ripristino non a disposizione dell'utente finale (tipo riprogrammazione EEPROM e via dicendo)...
    Questo è cio che dice la legge, ed il rifiuto di procedere in garanzia per una problematica hardware nel periodo di copertura (2 anni per end user conmprovato da scontrino fiscale o fattura su CF, 1 anno a fronte di fattura su P.IVA) indipendentemente dal software installato è in diretta violazione del codice del consumo

    Concordo comunque che si tratta di un grande progetto e spero sia presto disponibile come firmware MOD anche per Medley 3 Evo, semplificando in tal modo la vita anche a coloro che non hanno voglia / tempo / conoscenze per gestire il tutto manualmente

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

Pagina 48 di 90 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •