Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; @ Donata Penso che tu non sia al corrente di come funziona la gestione di un servizio assistenza (io lavoro ...

Pagina 49 di 90 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #481
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    @Donata
    Penso che tu non sia al corrente di come funziona la gestione di un servizio assistenza (io lavoro in un CAT prodotti per ufficio...).
    Chi ha in carico una riparazione di un mediabox visti i risicati margini di guadagno fa una serie di veloci test per verificare eventuali probelmi.
    Se i risultati del test base sono negativi viene efefttuata la sostituzione del prodotto.
    Se perdono più di 15 minuti del tecnico la gestione diventa antieceomomica.
    Quindi nessuna farÃ* mai test approfonditi.
    Se il prodotto non parte proveranno a caricargli il firmware ufficiale.
    Se non funziona lo sostituiscono.

    La modifica indicata (telnet - file *.conf) è a tutti gli effetti un firmware mod in quanto verranno modificati i file del firmware di base che non corrisponde più a quello ufficiale.
    Da un punto di vista della garanzia al modifica di quei due file è un firmware mod sono la stessa cosa.
    Se facessimo una statistica chiedendo a ciascuno valutando anche le propri capacitÃ* personali se preferisce

    - Farsi manualmente una a una le modifiche (con relativi rischi di sbagliare) - Nota qualsiasi modifica anche piccola invalida la garanzia...
    - Trovare qualcosa di giÃ* pronto e configurato che funziona sicuramente ed evita errori

    quale sarÃ* la scelta delal stragrande maggioranza?

    come ribadito le versioni ci ssono entrabe (manuale / integrata)

    ma anche la versione manuale dell'installAzione alla fine è una modifica del firmware e invalida la garanzia.


  2. #482

  3. #483
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @Ivan69
    Il firmware mod per Medley3/Medley3 EVo/O2Media HMR600W singoloe doppio tuner con base installazione SmartTV 1.5 è giÃ* disponibile.

    Vedi specifici thread.
    Cortesemente, ti riferisci a quelli linkati nella tua firma? (/forum/o2media-hmr-...enti-1828.html)

    Chiedo in quanto non trovo specifiche indicazioni relativamente alla SmartTV ma solo i ringraziamenti a chi ha contribuito allo sviluppo del fw

    Grazie

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  4. #484

  5. #485
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan69 Visualizza Messaggio
    @Donata



    Questo è cio che dice la legge, ed il rifiuto di procedere in garanzia per una problematica hardware nel periodo di copertura (2 anni per end user conmprovato da scontrino fiscale o fattura su CF, 1 anno a fronte di fattura su P.IVA) indipendentemente dal software installato è in diretta violazione del codice del consumo

    Concordo comunque che si tratta di un grande progetto e spero sia presto disponibile come firmware MOD anche per Medley 3 Evo, semplificando in tal modo la vita anche a coloro che non hanno voglia / tempo / conoscenze per gestire il tutto manualmente
    @Ivan69,

    Il Codice del consumo - D.lgs.206/2005 - versione aggiornata al 7/3/2012 è questo:
    http://www.aduc.it/generale/files/al...iceconsumo.pdf

    Non trovo nessuna traccia di quanto hai scritto. Puoi aiutarmi a trovare il punto e il contesto?


  6. #486

  7. #487
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @Donata
    La modifica indicata (telnet - file *.conf) è a tutti gli effetti un firmware mod in quanto verranno modificati i file del firmware di base che non corrisponde più a quello ufficiale.
    Da un punto di vista della garanzia al modifica di quei due file è un firmware mod sono la stessa cosa.
    Se facessimo una statistica chiedendo a ciascuno valutando anche le propri capacitÃ* personali se preferisce

    - Farsi manualmente una a una le modifiche (con relativi rischi di sbagliare) - Nota qualsiasi modifica anche piccola invalida la garanzia...
    - Trovare qualcosa di giÃ* pronto e configurato che funziona sicuramente ed evita errori

    quale sarÃ* la scelta delal stragrande maggioranza?

    come ribadito le versioni ci ssono entrabe (manuale / integrata)

    ma anche la versione manuale dell'installAzione alla fine è una modifica del firmware e invalida la garanzia.
    Infatti era giÃ* stato osservato che anche l'abilitazione telnet potesse rappresentare una mod. Visto che continuiamo a parlare delle modalitÃ* d'approccio alle mod. La soluzione in questo caso è molto semplice: una volta utilizzato telnet per i vari scopi e sufficiente ricopiare i 2 file originali che erano stati sovrascritti.

    Se vuoi fare una statistica falla e se il forum ha questo strumento potrebbe anche essere utile. Non penso che tu possa pero' avere la presunzione di conoscere prima di farla quale sarÃ* il risultato.
    Evidenzi le cose in maniera rigida e non sembri aver capito il punto fondamentale che ti ho detto piu' volte: quello della possibilitÃ* di scelta, per compresenza di disponibilitÃ* delle due modalitÃ*, sugli sviluppi futuri.

    D'altra parte potrei dirti replicando i tuoi punti
    -un errore nel FW - con tutto il rispetto per il mod. - puo' avere conseguenze piu' pesanti. E ti ho giÃ* evidenziato il discorso sgranature
    -l'installazione manuale è piu' flessibile dato che consente anche la non installazione del Kamo JB


  8. #488
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Sinceramente non capisco. Nel mio comportamento di rigido non c'è proprio nulla.
    Infatti ti ho risposto che nei primi post puoi decidere come installarti SmartTV.
    Ti è stato garantito che esiste ad oggi la possibilitÃ* di installarla manualmente.

    La decisione se e come saranno le prossime versioni è una decisione autonoma di zival.
    Tale decisione potrebbe anche giustamente esesre influenzata dal altri fattori quali il fatto che il firmware mod vuol dire avere una base di partenza uguale per tutti mentre l'installazione manuale potrebbe portare ad n configurazioni differenti da utente e a utente e supportare queste casistiche divcenta troppo complicato.

    L'esperienza sulla situazione dell'installazione manuale degli utenti e maturata dai post precedenti al tuo ingresso dove la maggior parte dei post riguarda l'installazione manuale che ha creato una serie di problematiche legata talvolta alla conoscenza dell'ambiente Linux e al non aver seguito in modo eesatto i vari passaggi (e non sono pochi) per l'installazione manaule.

    Secondo il rigido ragionamento del firmware uffciiale qualsiasi modifica, anche la semplice installazione di qualsiasi file non incluso nel firmware originale (es. media-translate - i file di lancio di SmartTV - la cartella www che comunque rimangono nel firmware) sono da cosiderarsi una violazione del firmware uffciiale e quindi invalidanti la garanzia.

    Secondo questo ragionamento l'unico firmware che non invalida la garanzia è il firmware ufficiale senza nessun tipo di aggiunta/modifica.


  9. #489
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Donata Visualizza Messaggio
    Non trovo nessuna traccia di quanto hai scritto. Puoi aiutarmi a trovare il punto e il contesto?
    Premesso che mi occupo appunto di assistenza e sono quindi abbastanza informato sulle varie normative e regolamentazioni in merito, non mi stupisce che tu non l'abbia trovato visto che ti saresti dovuta leggere 80 pagine in meno di 2 ore... parafrasandoti (Strumenti per modificare il FW) mi sembra troppo anche per una donna

    Puoi fare riferimento a questo paragrafo: GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO, usa la funzione Cerca per trovarlo

    Come suggerito da Bovirus, ti pregherei di aprire uno specifico thread nel caso tu voglia continuare ulteriormente la discussione o di contattarmi piuttosto in pvt, anche se in tutta onestÃ* mi sembra che si stia scivolando in un'inutile polemica per avere semplicemente l'ultima parola

    Mi scuso con tutti coloro che stanno seguendo la discussione per i vari post OT e chiudo, ringraziando nuovamente gli sviluppatori per l'ottimo lavoro

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  10. #490
    Junior L'avatar di Donata
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan69 Visualizza Messaggio
    Premesso che mi occupo appunto di assistenza e sono quindi abbastanza informato sulle varie normative e regolamentazioni in merito, non mi stupisce che tu non l'abbia trovato visto che ti saresti dovuta leggere 80 pagine in meno di 2 ore... parafrasandoti (Strumenti per modificare il FW) mi sembra troppo anche per una donna

    Puoi fare riferimento a questo paragrafo: GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO, usa la funzione Cerca per trovarlo

    Come suggerito da Bovirus, ti pregherei di aprire uno specifico thread nel caso tu voglia continuare ulteriormente la discussione o di contattarmi piuttosto in pvt, anche se in tutta onestÃ* mi sembra che si stia scivolando in un'inutile polemica per avere semplicemente l'ultima parola

    Mi scuso con tutti coloro che stanno seguendo la discussione per i vari post OT e chiudo, ringraziando nuovamente gli sviluppatori per l'ottimo lavoro
    Dici bene, a proposito dell'ultima parola. La questione infatti per me era giÃ* chiusa alcuni posti fa, anche con un atto di umiltÃ* e di scusa (anche se non per i contenuti). Avete scelto di riamprire le questioni e in democrazia le repliche sono dovute, oppure sono gli uomini che devono avere l'ultima parola? Se vuoi, contattami tu in privato, pero' prima leggiti il decreto.

    Ti ringrazio del suggerimento dell'utilizzo "cerca", usalo anche tu per verificare che il testo da te riportato tra virgolette NON ESISTE NEL TESTO DI LEGGE NE' IN INCISO NE' NELLA SOSTANZA DI POSSIBILI INTERPRETAZIONI!
    NON ESISTE NEMMENO LA PAROLA HARDWARE IN TUTTO IL TESTO.

    Ultima modifica di Donata; 28-March-2012 alle 04:17 PM

Pagina 49 di 90 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •