Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao @ Hammarby , ti rispondo in MP perchè stiamo monopolizzando il thread. Il kjb è solo una delle caratteristiche ...

Pagina 6 di 90 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #51
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao @Hammarby, ti rispondo in MP perchè stiamo monopolizzando il thread. Il kjb è solo una delle caratteristiche della smartTV...

    modjo

  2. #52
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Rilasciata versione 1.1 con tanti nuovi canali in italiano grazie alla nuova gestione dei canali/utenti Youtube !!!
    Link ed info nel primo post.

    PS: Se siete a conoscenza di utenti/canali Youtube di interesse pubblico da poter aggiungere fatemi sapere che li inseriamo.
    Ciao.

    Ultima modifica di zival; 04-December-2011 alle 09:08 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #53
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Potremmo provare ad integrare la smart TV come pacchetto in un firmware. Es.

    - firmware hac IAMM NTR-83/90 con Smart TV
    - firmware hack per 4geek Medley3 / O2 HMR600W
    - firmware hack per 4geek Medley3 Evo

    Ho trovato il problema del meun kamo. Settimana prossima (tempo permettendo al lavoro) rifaccio la modem per IAMM e insersico il file menu.rss.


  4. #54
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Esattamente, la mia idea era quella di creare un fw mod che in automatico scarichi ed installi il pacchetto Smart TV. Io penso allo Iamm e tu o qualcuno altro pensa agli altri player.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #55
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Zival, ottimo lavoro. La tua è una bellissima e generosa iniziativa. E' veramente apprezzabile il lavoro svolto da te e da chi con te ha collaborato.

    Ti elenco di seguito le mie impressioni (suggerimenti personali di miglioramento):
    1 Menu principale:
    - Nello spazio vuoto a destra inserirei, accanto a youtube, direttamente il collegamento a flickr visto che è una delle risorse piu' interessanti e in un certo senso complementare a youtube.
    - L'immagine del Foto Jukebox, a mio avvisto, è un po' stonante. Le altre sono delle icone, anche per questa potrebbe essere utilizzata un'icona.

    2 Meteo:
    - se si clicca il tasto "OK" durante la visualizzazione dei diversi serivizi, mi sembra che si impalli.
    - ho visto che è possibile personalizzare le cittÃ* di interesse modificando config.xml, come descitto nel manuale, ma sarebbe a mio avviso opportuno avere anche la possibilitÃ* di scegliere una generica localitÃ* da telecomando: se uno deve spostarmi solo per un giorno in una certa cittÃ*, sarebbe utilie avere la possibiliÃ* di consultazione una tantum (senza dover modificare i file stabili di configurazione)

    3 T9:
    - Su un 40" io vedo la grafica tridimensionale delle lettere sgranata e con molto rumore nel nero. Ho visto che le jpeg contenute nella cartella d'installazione si vedono bene nella loro dimensione originale, ma sgranano ingrandendole. Pensi che potresti salvarle ad una risoluzione maggiore?
    - Io eliminerei i "---" tra la descrizione di un comando e l'altro, nella parte testuale in basso, e li rimpiazzerei semplicemente con degli spazi. Penso che potrebbe migliorare la leggibilitÃ* e l'impatto visivo.


    In ultimo osservo che i Jukebox di kamo sono una gran cosa, ma a mio avviso un po' macchinosi per la manutenzione, allorquando si aggiunge una nuova risorsa. L'ideale sarebbe avere meccanismi di aggiornamento automatico.
    Io ho preferito centralizzare tutti i file in un NAS che espone un servizio DLNA attraverso il suo MediaServer; l'oganizzazione multimediale secondo metadati viene dunque fatta in automatico dal NAS. Questa scelta però è derivata dal desiderio di far circolare tutto su una ethernet giganet a cui si collegano i DMA presenti nelle varie stanze.
    Tuttavia i Jukebox di Kamo hanno caratteristiche che non vengono offerte da DLNA. In quest'ottica penso che sarebbero ancora piu' interessanti se essi pottessere funzionare non solo con HDD interno o collegato via USB, ma anche con dischi di rete.


  6. #56
    Junior L'avatar di ctower
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao Zival,
    complimenti x la tua nuova versione!
    ecco le mie considerazioni dopo averlo provato su 4geek Medley3 Evo firmware mod 757:
    - nn sono riuscito a far partire nessun video, né da youtube, né all'interno delle varie internet tv
    - il tasto "slow" a quale tasto corrisponde sul telecomando del Medley? nn è più comodo impostare direttamente la ricerca su contenuti italiani?
    - cambiando tra le varie schermate della sezione Internet tv quasi sempre le nuove pagine si sovrappongono alle precedenti
    - è possibile creare di nuovo una versione "lite" dove c'è solo la net tv?
    - è possibile unire in un solo menu i canali italiani e quelli in inglese senza dover cambiare schermata con il tasto A-B? si potrebbe inserire l'iconcina della bandiera sull'icona principale del menu x distinguere un canale in ita da uno in inglese, si eviterebbe di scrivere doppio codice
    - per il meteo anche io sono d'accordo con MediaTerraneo per inserire la ricerca della localitÃ* da telecomando e nn andando a modificare sempre il file config.

    grazie cmq x il lavoro svolto

    saluti
    ctower


  7. #57
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Ciao,
    provato su HMR600W, con firm 4Geek 757
    Solito problema con Youtube, non funziona, ma questo lo dobbiamo sistemare noi che abbiamo lo HMR.
    Hai cambiato i nomi delle variabili del meteo, ahi ahi ahi, così il mio vecchio config non funzionava più, e l'ho dovuto rifare
    Hai tolto giustamente metafeeds, ma all'interno c'è un feed interessantissimo, si tratta di CT mpeg4, che permetteva di vedere alcuni canali via satellite!
    Lo potresti inserire?
    Mi piacerebbe capire se si può vedere un qualsiasi canale in chiaro che sia su un certo satellite specificando magari alcuni parametri.
    Vorrei togliere tutti i jukebox, e sostituire quello del video con l'applicazione che rintraccia le locandine e le trame da rete, pensi si possa fare?
    Di nuovo, per me le sole sezioni interessanti sono la meteo e la netTv.

    Comunque complimenti per il lavoro.


  8. #58
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    1 Menu principale:
    - Nello spazio vuoto a destra inserirei, accanto a youtube, direttamente il collegamento a flickr visto che è una delle risorse piu' interessanti e in un certo senso complementare a youtube.
    - L'immagine del Foto Jukebox, a mio avvisto, è un po' stonante. Le altre sono delle icone, anche per questa potrebbe essere utilizzata un'icona.
    Nello spazio vuoto pensavi di aggiungere il browser xspf una volta riorganizzato in maniera decente.
    Non so quanti usufruiscono di Flickr, anche se ben fatto io non credo che in molti ne usufruiscano. Magari faccaimo un sondaggio.
    Di icone ce ne sono tante, quella che ho scelto non è tra le più belle effettivamente: c'è spazio per migliorare.

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    2 Meteo:
    - se si clicca il tasto "OK" durante la visualizzazione dei diversi serivizi, mi sembra che si impalli.
    - ho visto che è possibile personalizzare le cittÃ* di interesse modificando config.xml, come descitto nel manuale, ma sarebbe a mio avviso opportuno avere anche la possibilitÃ* di scegliere una generica localitÃ* da telecomando: se uno deve spostarmi solo per un giorno in una certa cittÃ*, sarebbe utilie avere la possibiliÃ* di consultazione una tantum (senza dover modificare i file stabili di configurazione)
    Verifico l'"impallamento" e ti faccio sapere. Credo di non aver mai provato a selezionare OK.
    Ricerca per cittÃ* fattibile, ma solo per wunderground, in quanto gli altri siti necessitano di codici particolari che identificano la cittÃ*.

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    3 T9:
    - Su un 40" io vedo la grafica tridimensionale delle lettere sgranata e con molto rumore nel nero. Ho visto che le jpeg contenute nella cartella d'installazione si vedono bene nella loro dimensione originale, ma sgranano ingrandendole. Pensi che potresti salvarle ad una risoluzione maggiore?
    - Io eliminerei i "---" tra la descrizione di un comando e l'altro, nella parte testuale in basso, e li rimpiazzerei semplicemente con degli spazi. Penso che potrebbe migliorare la leggibilitÃ* e l'impatto visivo.
    Dovrei ridisegnare le grafiche del T9 per avere una risoluzione maggiore. Poichè mi porterebbe via del tempo che non ho, per ora non prevedo di farlo. Se qualcuno mi vuole dare una mano ricreando le grafiche con risoluzione maggiore gliene sarei grato e farei l'integrazione senza problemi.

    i "---" effettivamente li posso eliminare nella prossima release.

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    In ultimo osservo che i Jukebox di kamo sono una gran cosa, ma a mio avviso un po' macchinosi per la manutenzione, allorquando si aggiunge una nuova risorsa. L'ideale sarebbe avere meccanismi di aggiornamento automatico.
    Io ho preferito centralizzare tutti i file in un NAS che espone un servizio DLNA attraverso il suo MediaServer; l'oganizzazione multimediale secondo metadati viene dunque fatta in automatico dal NAS. Questa scelta però è derivata dal desiderio di far circolare tutto su una ethernet giganet a cui si collegano i DMA presenti nelle varie stanze.
    Tuttavia i Jukebox di Kamo hanno caratteristiche che non vengono offerte da DLNA. In quest'ottica penso che sarebbero ancora piu' interessanti se essi pottessere funzionare non solo con HDD interno o collegato via USB, ma anche con dischi di rete.
    Credo sia fattibile, non ho mai analizzato a fondo i files di kamo, ma ad una analisi veloce sono un po' incasinati. Non credo comunque che sia una cosa molto difficile da aggiungere.
    Sto vedendo però che @stedrum sta sviluppando un nuovo jukebox per altri player che non necessita di Thumbgen ma esegue la ricerca di locandinem trame ed informazioni varie direttamente da player. Questo approccio ha i suoi lati positivi e ngativi (rispetto a quello di kamo), ma alla lunga se ben sviluppato potrebbe sostituire (o affiancare) il jukebox di kamo nella Smart TV.

    Ciao

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  9. #59
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da ctower Visualizza Messaggio
    - nn sono riuscito a far partire nessun video, né da youtube, né all'interno delle varie internet tv
    Almeno i video non youtube dovevano partire. Sei sicuro sulla connessione Internet? Li hai provati più di uno?

    Citazione Originariamente Scritto da ctower Visualizza Messaggio
    - il tasto "slow" a quale tasto corrisponde sul telecomando del Medley? nn è più comodo impostare direttamente la ricerca su contenuti italiani?
    Dove trovo una foto del telecomando del tuo player?
    Comunque puoi personalizzare le regioni di ricerca modificando il file config.xml presente nel forlder InternetTV/categories/WebTV/youtube e modificando l'attributo show="N".
    Ho notato ora che il file youtubeOptions.dat (ove viene salvata la lingua di default) del pacchetto che ho uploadato è corrotto e quindi parte sempre con regione US: lo sistemerò a breve.

    Citazione Originariamente Scritto da ctower Visualizza Messaggio
    - cambiando tra le varie schermate della sezione Internet tv quasi sempre le nuove pagine si sovrappongono alle precedenti
    Purtroppo da me questo non succede, non saprei come aiutarti.... riesci a mostrarmi un video di queste situazioni ?

    Citazione Originariamente Scritto da ctower Visualizza Messaggio
    - è possibile creare di nuovo una versione "lite" dove c'è solo la net tv?
    Posso pensare di rendere personalizzabili i link del menù principale, così chi non vuole li disabilita in modo da non vederli sulla TV, ma il pacchetto rimane completo.

    Citazione Originariamente Scritto da ctower Visualizza Messaggio
    - è possibile unire in un solo menu i canali italiani e quelli in inglese senza dover cambiare schermata con il tasto A-B? si potrebbe inserire l'iconcina della bandiera sull'icona principale del menu x distinguere un canale in ita da uno in inglese, si eviterebbe di scrivere doppio codice
    Non trovo nessuna utilitÃ* ad avere i canali italiani mischiati a quelli inglesi, soprattutto in previsione di una "esplosione" di link.
    Il codice non è propriamente doppio.

    Citazione Originariamente Scritto da ctower Visualizza Messaggio
    - per il meteo anche io sono d'accordo con MediaTerraneo per inserire la ricerca della localitÃ* da telecomando e nn andando a modificare sempre il file config.
    Vedi risposta a MediaTerraneo.

    Ciao e grazie per i consigli.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #60
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Hai tolto giustamente metafeeds, ma all'interno c'è un feed interessantissimo, si tratta di CT mpeg4, che permetteva di vedere alcuni canali via satellite!
    Lo potresti inserire?
    Mi piacerebbe capire se si può vedere un qualsiasi canale in chiaro che sia su un certo satellite specificando magari alcuni parametri.
    Vorrei togliere tutti i jukebox, e sostituire quello del video con l'applicazione che rintraccia le locandine e le trame da rete, pensi si possa fare?
    Di nuovo, per me le sole sezioni interessanti sono la meteo e la netTv.

    Comunque complimenti per il lavoro.
    Non ci ho ancora guardato con il player, ma ct-stream-mp4 mi sembra che abbia link a TV cecoslovacche... c'è uno stream che ti interessa in particolare?

    Sai qualche sito di streaming i cui link rimangano attivi per più di qualche mese? Io non ne ho trovati, soprattutto di stream italiani.

    Lo scanner di stedrum è sicuramente interessante, ma ancora poco maturo rispetto al kamojukebox, la mia intenzione è di integrarlo quando sarÃ* più maturo. Se riesci a settare il thumbgen (@modjo sta realizzando una guida che inserirò all'interno del mio manuale d'uso) è veramente ben fatto ed hai il controllo totale di quanto poi verrÃ* visualizzato.

    Ciao

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Pagina 6 di 90 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •