nuova release R3097

Questa è una discussione su nuova release R3097 all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; ciao qualcuno di voi ha provato l'ultima release del firmware R3097 sull s800h è possibile installarlo senza la versione R1919? ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

nuova release R3097

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    nuova release R3097

    ciao qualcuno di voi ha provato l'ultima release del firmware R3097 sull s800h è possibile installarlo senza la versione R1919? io adesso ho la R685 perchè non sono riuscito a installare la versione R1919 dava errore nel boot e sono dovuto tornare alla 685 e se qualcuno può verificare se l'hdd viene rinominato dopo l'aggiornamento perchè in caso di problemi mi tocca formattarlo per poterlo fare funzionare con la versione R685.
    Grazie ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Io ho la R1919 installata. Intendo effettuare l'aggiornamento alla R3097, ma gradirei sapere le impressioni di qualcuno che l'ha fatto, vista la sgradevole sorpresa della R1919 che non permetteva il ritorno alla R685. Comunque, per rispondere alla tua domanda, mi sembra logico che l'aggiornamento si possa effettuare da qualunque versione precedente, visto che la memoria flash viene completamente riscritta.
    Chi l'ha fatto può raccontare com'è andata?


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Non ce la facevo ad aspettare e ho fatto l'aggiornamento alla R3097. L'aggiornamento è andato bene; c'è un piccolo bug perchè non mi consente di vedere una vecchia registrazione (nel senso che giÃ* esistente) sull'HDD di sistema. Cioè, vedo l'anteprima ma premendo poi OK mi fa vedere la registrazione precedente. Per tutte le altre (saranno una decina) non fa questo problema. Quella che non mi fa vedere è l'ultima registrazione in ordine temporale. Per il resto devo provarlo per bene.
    Per la registrazione che non mi faceva vedere ho risolto spostandola su un disco esterno...va beh, questa Emtec non riesce a fare un firmware definitivo!


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    a me invece va male qualsiasi agg.to dopo la r685 mi da errore firmware can't not at qork o qualcosa di simile e quindi per tornare alla versione precedente quindi r685 bisogna formattare l'hdd perchè altrimenti non viene riconosciuto, ma non riesco a mettermi in contatto con l'assistenza e dall'euronics dove l'ho comprato mi hanno detto che per l'assitenza ci pensano loro ma ci vuole minimo 2 mesi per ora mi tengo la r685 poi prima della scadenza della garanzia vedremmo ciao


  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Il problema è che l'hai comprato in Italia, purtroppo in queste grandi catene, da quel che ho capito leggendo su internet, pare che girino delle versioni con hardware un po' vecchio non propriamente compatibile con le nuove versioni del firmware (che non si riesce ad installare). alla Emtec pare lo sappiano tanto è vero che a chi è riuscito a parlare con il servizio di assistenza sembra sia stato sostituito con modelli nuovi che non presentano il problema.

    Io il mio l'ho preso su D.A.V. e mi trovo soddisfatto (da quel che ho capito dai tagliandi esterni del pacco proveniva dalla Francia, l'Emtec è francese per cui immagino sia di produzione piuttosto recente) finora non ha presentato alcun problema, non ho gosthing da Sky HD (anche se un leggero deterioramento dell'immagine c'è ma lo attribuisco al collegamento scart/composito), l'orario non si altera (anche se uso l'impostazione manuale, tanto da me i canali DTT mandano orari sballati per conto loro quindi non mi fido) e le registrazioni programmate sono sempre andate a buon fine (l'unico bug incontrato è che non si riesce a impostare direttamente la registrazione programmata da ingresso composito "Video1" ma devo prima memorizzare la registrazione impostando un canale DTT di comodo e poi modificarla mettendo come canale "Video1", niente di trascendentale). Ho aggiornato all'ultimo firmware una settimana dopo che era stato messo in download sul sito internazionale, nessun problema, anzi mi ha risolto due problemi che avevo avuto in precedenza, cioè ogni tanto alcuni filmati partivano con audio e video non sincronizzati (ma bastava stopparli e farli ripartire continuando la visione dal punto in cui li avevo fermati con l'apposita funzione) e il led di registrazione che non si spegneva mai. L'unico difetto che ho riscontrato per l'uso che ne faccio è una certa lentezza nel collegamento LAN (Ip fisso, collegamento su cavo dritto con router 10/100), mentre l'USB è eccezionale.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di fanatic08
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    grazie mille, quindi dovrei riuscire a perlare direttamente con l'assistenza e farlo sostituire sperando in tempi brevi
    Saluti


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Scusate se la domanda può sembrare banale, ma volendo tornare alla release R685, l'HDD va formattato prima di caricare la suddetta release o dopo? Cioè, formattandolo con la release R3097 non gli dÃ* sempre il nome diverso (cioè SYSTEM HDD) e quindi risulta comunque invisibile alla R685? Però è anche vero che con la release R685 non si vede l'HD, ma lo formatta lo stesso andando nell'apposito comando delle impostazioni di sistema?
    Se qualcuno ha giÃ* fatto l'operazione, potrebbe dirmi per favore come ha proceduto?
    Vorrei tornare indietro perchè ho riscontrato, proprio sulle funzioni basilari, qualche piccolo difetto (per esempio mi sembra più lento nella selezione dei filmati in mkv) e ieri sera mi ha dato problemi di audio. Si sentiva a volume bassissimo e sono riuscito a risolvere solo dopo aver dato "Ripristina impostazioni predefinite". Eppure non avevo modificato nulla dall'ultima volta che l'ho usato. Poi è rimasto il difetto dell'ultima registrazione effettuata che è visibile solo spostandola in altra cartella, altrimenti mi fa vedere solo la penultima. Insomma non sono per niente soddisfatto dell'ultima release del firmware.

    Altro piccolo baco (con le altre release del firmware mi sembra non accadesse): su un file mkv, con il tasto info viene riportato spesso "0 Fps" oppure 23 Fps (ad esempio per un file che è a 25 Fps).


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Avrei preferito una qualche risposta al post precedente anche se il quesito posto per qualcuno poteva essere banale. Vuol dire che proverò da solo, l'unico rischio è di perdere un pò di tempo in più (almeno credo).


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Per chi desiderasse tornare indietro dalla R3097 alla R685 (ciò che io ho appena fatto): copiare tutto l'HDD sul PC, poi mettere il firmware vecchio e, con l'R685 installato, formattare l'HDD. Poi, ovviamente, ricopiare da PC a Emtec tutti i files (un pò palloso lo ammetto).
    Sono tornato indietro perchè la gestione dei sottotitoli era notevolmente peggiorata nelle release successive alla R685. Infatti, almeno sul mio Philips full HD 42", i sottotitoli si vedevano "scalettati" con le nuove release del firmware: invece con la R685 sono perfetti. Inoltre, in alcuni film (ad esempio nel Signore degli anelli) i sottotitoli venivano ripetuti svariate volte fino ad occupare tutto lo schermo.
    Avranno anche migliorato delle cose nelle nuove versioni, però non si possono combinare simili caz....te su funzioni di base.
    Non posso esprimere pubblicamente cosa penso dei programmatori del firmware della Emtec!
    Ciao a tutti.

    AGGIORNAMENTO: Alla fine sono tornato alla R3097, visto che effettivamente il miglioramento sulla gestione dei canali digitali è sostanziale (me ne trova anche di più rispetto alla R685). Inoltre ho visto che se uno registra molto può essere utile il fatto che vengono create cartelle diverse per i vari canali da cui si registra. Inoltre è stato corretto il baco che faceva si che se si registravano 2 programmi con diverso formato (4:3 e poi a seguire 16:9), non veniva rilevato correttamente il secondo formato.


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuova release R3097

    Guarda io non ho mai avuto meno della 19xx (non ricordo le ultime due cifre) come firmware perché lo installai subito non appena misi in funzione il player, quindi non so se prima si vedessero meglio i sottotitoli, però mi trovo bene e non ho riscontrato una particolare lentezza sui file mkv rispetto agli altri quando li seleziono, il tempo di attesa mi pare lo stesso (comunque io ho l'anteprima disattivata, hai provato?).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •