HMR600W problemi DTV

Questa è una discussione su HMR600W problemi DTV all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da Chico78 Ciao, piccolo e veloce OT: a che associazione consumatori ti sei appoggiato? Visto l'assistenza che stai ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

HMR600W problemi DTV

  1. #11
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da Chico78
    Ciao, piccolo e veloce OT: a che associazione consumatori ti sei appoggiato? Visto l'assistenza che stai ricevendo potrebbe tornare utile anche per altre cose
    Non ho detto niente perchè pensavo di fare publicitÃ* magari non gradita allo staff, in ogni modo si tratta di Altroconsumo.
    Mi sono associato subito visto la loro offerta per i nuovi associati ed i servizi che offrono,ne sono rimasto sbalordito ( della serie : finalmente una cosa che funziona sul serio) se vai sul loro sito e vai alla pagina" contattami", inserisci il tuo telefono e loro ti chiamano anche immediatamente, puoi avere anche solo delle informazioni ( provare per credere).
    Spero che questo mio post sia servito a tanti, e sopratutto a quelli che come me oramai hanno o stanno perdendo le speranze di far valere i normali diritti che noi cittadini consumatori abbiamo.



  2. #12
    Junior L'avatar di filbert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Giusto un piccolo appunto che non toglie validitÃ* a quanto avete detto...
    Il parlamento europeo emana direttive che devono essere recepite dai singoli stati, solo allora hanno validitÃ* nel territorio nazionale (non a caso in un post precedente è linkata una gazzetta ufficiale dove è pubblicato il testo del recepimento per l'italia, avvenuto 3 anni dopo l'emanazione della direttiva!)

    Saluti.


  3. #13
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    a caldo ( anche solo in stand-by )il bloccaggio dell'immagine in modalitÃ* DTV, mi spiego meglio, a caldo cioè passando dallo stand-by in modalitÃ* DTV l'immagine dopo pochi minuti diventava a quadretti perpoi bloccarsi freezandosi del tutto oppure adirittura non veniva visualizzato niente.
    Ciao,
    a me ne hanno cambiati 2 di HMR per altri motivi e l'ultimo appena arrivato si comporta esattametne come dici tu (i precedenti funzionavano perfettamente).
    Premesso che la sfortuna mi perseguita, sei riuscito a fare dei passi avanti?
    Ciao


  4. #14
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Ciao,
    no non ho ancora risolto nulla, ho spedito giusto ieri ai legali dell'associazione "Altroconsumo" tutta la documentazione inerente il mio contenzioso con loro.
    Ho ancora l'apparecchio originario che naturalmente in modalitÃ* DTV a caldo non funziona, per tutto il resto invece mi pare vada normalmente, daltronde uno dei motivi basilari che mi hanno spinto a scegliere l'HMR600 è stato appunto l'integrazione del digitale terrestre con le funzioni multimediali del box.
    La loro ultima comunicazione che risale a 15gg fÃ*, mi comunica di rispedirgli ( per la 2 riparazione) l'apparecchio, io ho ribadito il concetto che non avrei spedito a mie spese ne tantomeno avrei accettato la riparazione , ma solo un cambio con apparecchio nuovo ( visto che il mio non ha mai funzionato neanche da nuovo).
    Da allora sto ancora aspettando risposta sulle modalita di Spedizione/Cambio da parte loro.
    Tieni conto che ho chiesto la risoluzione del contratto, come consigliato dagli stessi legali di "Altroconsumo"
    Io non sono mai riuscito come avrai potuto leggere dal post, a parlare con nessun responsabile che potesse risolvermi in maniera civile il contenzioso,ma hanno fatto solo un muro di gomma ad ogni mia richiesta di avere un prodotto fuzionante.
    Dire al meccanico che non funziona il cambio e sentirti rispondere di cambiare le gomme, a lungo andare fÃ* perdere la pazienza anche ad un santo.
    Ti consiglio di stargli addosso, oltretutto le spese di spedizione per legge devono essere a loro carico, se vedi che prendono per i fondelli con le loro inutili varie prove di upgrade di firmware e di cambiare cavo d'antenna, non esitare a mettere in mano la cosa ad un legale.......parola di tecnico.
    Auguri e tienimi informato su come vÃ* a finire.


  5. #15
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Ciao,
    giusto per aggiungere un po' di pepe alla discussione, quello che ho in mano ora è il terzo HMR.
    I primi 2 funzionavano perfettamente come ricevitori DVBT, mai un difetto o uno squadrettamento.
    Questo che è nuovo (con numero di serie successivo) è realmente inaccettabile (ho altri 2 decoder in casa e non ne sbagliano una...), squadretta ogni 3 per 2 sino al blocco.
    Potrebbe essere possibile che negli ultimi prodotti (tipo.... da dicembre), O2Media abbia sostituito il componente HW del ricevtore con uno più sensibile ai segnali bassi e meno performante?

    Mi viene in mente solo questo, oppure saldature fredde, ma il problema a me non si accentua col caldo, ma va "a caso".

    Vi aggiorno.
    +Ciao


  6. #16
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Da un punto di vista puramente tecnico, la mia esperienza mi fÃ* presupporre ad un problema hardware al 90%, ed è per questo che sono praticamente sicuro che i vari aggiornamenti del firmware che loro continuano ad insistere per provare a farli non c'entrino proprio nulla,o meglio solo a far perdere tempo e far arrabbiare il cliente.
    Detto questo, in lnea di massima protrebbero essere anche delle saldature fredde o peggio una partita di componenti difettosi che sono stati montati da una certa data in poi in fase di produzione.
    Certo per avere un'idea più chiara dovrei smontare l'apparecchio ed avere in mano lo schema elettrico dello stesso per potermi sbilanciare un minimo sulla diagnosi del guasto.
    Per quanto riguarda la qualitÃ* del segnale, penso che centri poco con il nostro comune problema, come avrai potuto notare la barra informazioni che comunque viene sempre visualizzata essendo indipendente dal circuito grafico di visualizazione del digitale terrestre, ma facente parte del OSD ( On Screen Display), continua a visualizzare le informazioni del canale sintonizzato ( sempre se hai avuto lafortuna di riuscirne a sintonizzarne qualc'uno )e nel mio caso almeno quei pochi canali che aveva sintonizzato davano un segnale di 25 db circa ossia una qualitÃ* del 100%.
    Se poi l'HMR abbia problemi a sintonizzare frequenze che abbia un segnale al di sottodi tale livello , quello allora è un'altra storia, dovranno rivedere sicuramente tutto il progetto e apportare modifiche circuitali per bypassre tale problema.
    Una domanda: "Hai giÃ* provveduto a lamentarti e portare a conoscenza il supporto tecnico di tale difetto ?", "come hanno risposto ?"


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    Da un punto di vista puramente tecnico, la mia esperienza mi fÃ* presupporre ad un problema hardware al 90%, ed è per questo che sono praticamente sicuro che i vari aggiornamenti del firmware che loro continuano ad insistere per provare a farli non c'entrino proprio nulla,o meglio solo a far perdere tempo e far arrabbiare il cliente.
    OT: un qualsiasi supporto tecnico a distanza non può sapere con chi sta parlando, non può sapere se un utente è esperto o meno, e il fatto che la maggior parte dei clienti si rivolge al supporto tecnico per banalitÃ* incredibili che si risolvono azzerando le impostazioni o altro, è ovvio che la prima cosa che ti dicono è sempre di aggiornare il firmware. Non è certo per farti incavolare, ma è il modo migliore per un supporto tecnico di non vedere tornare indietro migliaia di prodotti con presunti difetti inesitenti.
    Se su 1000 persone 200 scrivono all'assistenza che il player non funziona e l'assistenza risponde "hai attaccato la spina" e il cliente dice "grazie ora funziona", non sentirti offeso se tu, tecnico ed esperto, ti senti dare la stessa risposta.
    Fine dell'OT.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    Da un punto di vista puramente tecnico, la mia esperienza mi fÃ* presupporre ad un problema hardware al 90%, ed è per questo che sono praticamente sicuro che i vari aggiornamenti del firmware che loro continuano ad insistere per provare a farli non c'entrino proprio nulla,o meglio solo a far perdere tempo e far arrabbiare il cliente.
    OT: un qualsiasi supporto tecnico a distanza non può sapere con chi sta parlando, non può sapere se un utente è esperto o meno, e il fatto che la maggior parte dei clienti si rivolge al supporto tecnico per banalitÃ* incredibili che si risolvono azzerando le impostazioni o altro, è ovvio che la prima cosa che ti dicono è sempre di aggiornare il firmware. Non è certo per farti incavolare, ma è il modo migliore per un supporto tecnico di non vedere tornare indietro migliaia di prodotti con presunti difetti inesitenti.
    Se su 1000 persone 200 scrivono all'assistenza che il player non funziona e l'assistenza risponde "hai attaccato la spina" e il cliente dice "grazie ora funziona", non sentirti offeso se tu, tecnico ed esperto, ti senti dare la stessa risposta.
    Fine dell'OT.
    Non mi sento minimamente offeso se l'assistenza mi dice di effetuare l'upgrade del firmware, ma se vogliamo mettere i puntini sulle i,posso anche obbiettare all'assistenza la presunta non capacitÃ* del cliente di effettuare l'upgrade, daltronde è un intervento che riguarda mano esperta per conoscenze e mezzi e non può essere certo delegata al cliente.
    Inoltre se il cliente come il mio caso, ti dice che dopo aver effettuato la prova la situazione non è cambiata , che fai gli dici ancora di fare la stessa cosa?
    Io molto umilmente se un cliente si lamenta dello stesso difetto o di un difetto che non riesco a riscontrare, prendo in mano il telefono e lo chiamo per capire che succede,non mi limito certo a mandargli 2 righe di e-mail tradotte male oltretutto e liquidando così la cosa.
    Oramai ho perso il conto sulle mail che gli ho mandato lamentandomi sempre dello stesso difetto e l'assistenza come ho giÃ* raccontato continuava a dirmi che era impossibile e che loro lo hanno provato e funzionava.
    Direi che un'assistenza che funziona non si sarebbe mai comportata in sifatta mainiera, almeno dalle mie parti alla prima lettera di reclamo per il 2 intervento ( visto che paghiamo noi il trasporto) mi sarei preso una bella lavata di capo dai diritgenti.
    Mi spiace ma la loro qualitÃ* dell'assistenza tecnica da 1 a 10 è = a 0


  9. #19
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Ciao,
    giusto per curiositÃ*, quali sono i numeri di serie che danno o non danno problemi diricezione?
    I miei sono:

    Serie 600H3J5CB000097 Acquistato a Settembre 2009: OK
    Serie 600H3JACB001139 Ricevuto a Gennaio 2010: OK
    Serie 600h3JACB002998 Ricevuto a Marzo 2010: Riceve male

    Ciao


  10. #20
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Il mio riporta questo seriale:
    - 600H3J8CB000985
    ricevuto a fine Novembre 2009.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •