HMR600W problemi DTV

Questa è una discussione su HMR600W problemi DTV all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei porvi un quesito per confrontare eventualmente con altra persona il tipo ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

HMR600W problemi DTV

  1. #1
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR600W problemi DTV

    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto e vorrei porvi un quesito per confrontare eventualmente con altra persona il tipo di problema che ha il mio apparecchio.
    Ho acquistato a metÃ* Dic. 2009 l' HMR600W, il quale dopo poche settimane presentava a caldo ( anche solo in stand-by )il bloccaggio dell'immagine in modalitÃ* DTV, mi spiego meglio, a caldo cioè passando dallo stand-by in modalitÃ* DTV l'immagine dopo pochi minuti diventava a quadretti perpoi bloccarsi freezandosi del tutto oppure adirittura non veniva visualizzato niente.
    Dopo varie e-mail( spesso stupide da parte loro ) con l'assistenza spagnola e dopo varie peripezzie riesco a spedirgli indietro l'apparecchio per la riparazione in garanzia, al rientro della riparazione dopo due settimane............sorpresa! Il difetto è rimasto tale e quale a prima che lo spedissi.
    Da qualche giorno sono oramai ai ferri corti con quelli dell'assistenza in spagna che ( non capendo la lingua Italiana secondo me ) insistono nel farmi fare prove di Upgrade del Firmware, al quale io ho provveduto a fare ma senza risultati ovviamente, anzi adesso con l'ultima realease del Firmware adirittura sintonizza solo 3 canali e chiaramente non se ne vede nemmeno uno.
    Loro rispondono che eventualmente devo fare la ricerca in manuale della sintonia, io rispondo che non se ne parla neanche che se anche avrebbe funzionato non acettavo un aparecchio che da nuovo non a mai funzionato e che abbia la possibilitÃ* di sintonia solo manuale.
    Ho minacciato le vie legali, ma a quanto pare non ne vogliono sentire.
    Vi chiedo è possibile a livello legale recedere dal contratto di vendita?, se si in quale maniera?
    Non esiste un indirizzo ,nessun n° di telefono a cui far riferimento per controversie di questo tipo.
    Aiutateme per favore.
    Vi allego alcune email di scambio tra me ed il sevizio tecnico ( così vi fate 2 risate)

    22/02:
    Dopo aver ricevuto il reso da riparazione in garanzia dell'HMR600W, ed avendolo provato per una settimana, pultroppo devo riscontrare lo stesso difetto per cui lo avevo spedito per la riparazione in garanzia.
    Il difeto rimane lo stesso , ossia in modalitÃ* DTV a caldo inizia a vedersi l'immagine quadrettata e bloccarsi, per poi diventare nulla.
    Tengo a precisare ancora che il segnale d'antenna è ottimo con 28dB, come indicato anche dalla barra informazioni che comunque compare a video.
    Visto il gravoso onere delle spese di spedizione presso il vostro laboratorio, richiedo o la risoluzione del contratto con l'aggiunta delle ultime spese di spedizione da me sostenute per l'invio dell'apparecchio da accreditarsi sul mio C/C Bancario, o la sostituzione completa dell'apparecchio presso il mio domicilio, con spese di trasporto completamente a carico vostro.

    Vorrei inoltre essere contattato telefonicamente dal responsabile dell'"Assistenza Clienti"


    Risposta:
    Il 22/02/2010 14:12, Soporte Tecnico - O2Media ha scritto:
    > Buon giorno.
    > Sintonizzatore cambiato squadra e sono state trovate qui che stavano lavorando correttamente.
    > Provare a reinstallare l'ultimo firmware


    Stesso giorno 22/02 rispondo io:
    Buongiorno,
    evidentemente il problema non risiede nel Tuner, in ogni caso vi ricordo che il difetto lo fÃ* a caldo ad apparecchio acceso da alcune ore anche in stand-by, se voi lo avreste testato in quelle condizioni il difetto, lo stesso sarebbe emerso in modo palese ed inequivocabile.
    Ad ogni modo ho effettuato l'upgrade del firmware come da voi consigliato, ma senza pultroppo avere risultati anzi adesso l'apparecchio non sinzonizza più di 3 canali come da foto in allegato, e non visualizza nessuno dei 3 canali che è riuscito a sintonizzare pur avendo un segnale al 100% della qualitÃ*, come da seconda foto in allegato.
    Ripeto che vorrei essere contattato dal responsabile del servizio clienti, per poter trovare un accordo per la sostituzione completa dell'apparecchio senza spese a mio carico o eventualmente la risoluzione del contratto come le vigenti leggi Italiane ed Europee prevedono in questi casi, altresì mi vedrò costretto a dare in mano al mio legale la controversia per poter difendere i miei diritti di consumatore.
    Distinti Saluti

    Risposta:
    Il 23/02/2010 08:36, Soporte Tecnico - O2Media ha scritto:
    Buon giorno.
    Egli ha lasciato un nuovo firmware. Installarlo e provare se si trovano i canali. Se fallisce, sintonizzare i canali manualmente


    Rispondo io:
    C'e qualc'uno che parla Italiano di voi ?
    Ci dovrebbe essere visto che vendete il prodotto in Italia.
    Se avete letto la mia e-mail ho gia specificato che ho giÃ* provveduto a
    upgradare il firmware, ed in ogni caso non voglio un apparecchio che
    abbia la possibilitÃ* di avere solamente la sintonia manuale, inoltre
    non risolve il difetto da me lamentato come giÃ* successo in precedenza.
    Evidentemente con queste inutili risposte mi state proprio prendendo
    per il ****.
    Ho un vostro apparecchio guasto che non ha mai funzionato neanche da
    nuovo , pretendo che mi venga sostituito con uno nuovo funzionante o mi
    vedro costretto a rescindere il contratto di vendita.
    La poca serietÃ* della vostra azienda, visto che nessun
    responsabile dell'assistenza clienti mi ha voluto contattare per porre
    rimedio a una vostra mancanza mi vedrÃ* costretto a passare alle vie
    legali, unica via percorribile a quanto pare per tutelare i miei
    diritti.
    Evitate di rispondere a la presente con le solite risposte di
    qualche upgrade del firmware o prove da effettuare cercando di non
    offendere la mia intelligenza.


    Ultima loro risposta di qualche ora fÃ*:
    Buon giorno.
    La squadra è stata acquistata quando è stato al servizio tecnico e sintonizzare i canali visualizzati correttamente. Se si prega di installare il firmware più recente, verificare con un altro cavo antenna.


    Buenos dÃ*as.
    El equipo se ha comproado cuando ha estado en el servicio técnico que sintoniza los canales y se ven correctamente. Si es tan amable, instale el último firware, compruebe con otro cable de antena.
    --

    Servicio Tecnico O2Media
    soporte@o2media.es
    http://www.o2media.es



    NON ce la faccio più !!!!!!

    Scusate la lunghezza del post

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR600W problemi DTV

    Direi che ormai sei fuori tempo massimo in ogni caso per riavere i soldi. Le minacce quindi non credo proprio che servano a nulla.
    Ma tu hai mai provato a usare il player da un'altra parte? In un altra casa o cittÃ* per vedere se cambiando ambiente funziona? Basta che provi da un amico... quando hai tempo

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Si ma ho portato loro a conoscenza del difetto nei primi 30 gg dall'acquisto.
    Se siamo arrivati fino ad oggi con il contenzioso non è di certo per colpa mia, ma loro continuano a dare risposte inutili a delle mie precise domande cercando palesemente di perdere tempo.
    In ogni caso a me interessa principalmente avere l'apparecchio e non i soldi indietro, a patto che questo funzioni al 100% delle sue caratteristiche visto che l'ho pagatom profumatamente, senza poi parlare delle otre 40€ di spedizione per una fantomatica riparazione in garanzia.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR600W problemi DTV

    non capisco perché continuate a spendere 40 euro per spedire il pacco... il regolamento di poste italiane è chiaro e visibile a tutti: entro i 2kg e una certa somma delle tre dimensioni del pacco si può spedire in forma di "posta internazionale" e non "pacco internazionale" spendendo così la metÃ* o meno.
    Comunque il diritto di recesso lo devi manifestare comunque tu subito. Il fatto che parlando con l'assistenza hai "perso tempo" non significa nulla.
    Comunque, prova a vedere se altrove il player funziona.

    (ps: "pultroppo" si scrive purtroppo con la R )

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Giusto per la cronaca.
    Avevo ragione io, esiste una chiara legge Europea che regolamenta la garanzia dei prodotti acquistati.
    Adesso sono in via legale attraverso una associazione dei consumatori.
    Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno rogne con il riconoscimento della garanzia a darsi una letta a codesta legge e di rivolgersi per far rivalere i propri diritti ad una delle tante associazioni dei consumatori.
    Tanto per dirne una , il cliente non deve avere nessun onere nel rispedire al venditore l'apparecchio guasto , cioè le spese di trasporto sono a carirco loro.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    Giusto per la cronaca.
    Avevo ragione io, esiste una chiara legge Europea che regolamenta la garanzia dei prodotti acquistati.
    Dove possiamo trovare questa legge?
    saluti


  7. #7
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    Giusto per la cronaca.
    Avevo ragione io, esiste una chiara legge Europea che regolamenta la garanzia dei prodotti acquistati.
    Dove possiamo trovare questa legge?
    saluti
    http://www.ecc-netitalia.it/index.htm
    Quì ( è un sito istituzionale ufficiale della ComunitÃ* Europea )puoi trovare tutte le informazioni ed eventuale assistenza legale per l'estero.
    Tieni conto che la legge a validitÃ* in tutta la comunitÃ* Europea, per cui anche all'interno del territorio Italiano.
    In bocca al lupo , e facciamoci rispettare !!


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    Tanto per dirne una , il cliente non deve avere nessun onere nel rispedire al venditore l'apparecchio guasto , cioè le spese di trasporto sono a carirco loro.
    Questa sì che mi è nuova... fosse davvero così sarebbe una pacchia! Puoi linkare in modo più diretto il punto in cui lo si dice o semplicemente riportare il testo?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di volverine
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da volverine
    Tanto per dirne una , il cliente non deve avere nessun onere nel rispedire al venditore l'apparecchio guasto , cioè le spese di trasporto sono a carirco loro.
    Questa sì che mi è nuova... fosse davvero così sarebbe una pacchia! Puoi linkare in modo più diretto il punto in cui lo si dice o semplicemente riportare il testo?
    Questi alcuni link delle associazioni consumatori nel quale viene accennato alla legge Europea, per approfondire l'argomento bisogna scaricarsi il testo di legge che è accessibile mi pare dalle stesse pagine.
    http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-p ... s56361.htm
    http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm (testo completo della legge)
    http://www.ecc-netitalia.it/BeniConsumo ... odotti.htm
    Ho giusto parlato oggi con l'Avv. dell'associazione consumatori mi ha detto di mandargli la lettera che comunica la mia recessione dal contratto con accredito della cifra pagata e dele spese da me sostenute, se per caso non si fanno vivi od oppongono resistenza ( cosa sicura visto i precedenti ) nel giro di una decina di gg faccio pervenire il tutto ( contratto, scambio di mail, ecc) a loro che provvederanno al disbrigo legale della pratica.


  10. #10
    Donatore L'avatar di Chico78
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W problemi DTV

    Ciao, piccolo e veloce OT: a che associazione consumatori ti sei appoggiato? Visto l'assistenza che stai ricevendo potrebbe tornare utile anche per altre cose


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •