Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

Questa è una discussione su Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, ultimamente ho sperimentato anch'io sul mio Medley3 (fw 757 Mod 1.03 ADSL4ALL connesso via HDMI con HDTV ...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

  1. #41
    Junior L'avatar di appomax
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Ciao a tutti, ultimamente ho sperimentato anch'io sul mio Medley3 (fw 757 Mod 1.03 ADSL4ALL connesso via HDMI con HDTV Samsung) situazioni estese di blocchi random della riproduzione di file AVI e MKV. Dopo aver spulciato i vari thread su questo e altri forum senza risultati significativi, ho iniziato a verificare la configurazione punto per punto e credo di aver individuato la causa: nella pagina di impostazioni Video, la voce "Sistema TV" era impostata in AUTO e la TV in effetti rilevava 1080p 60Hz, impostazione che probabilmente fa un po' a botte con i nostri standard europei basati sulla frequenza di rete a 50Hz. Ho quindi provveduto ad impostare manualmente "Sistema TV" a HDMI 1080p 50Hz e apparentemente le situazioni di blocco sembrano superate. Spero possa essere utile.


  2. #42
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    I 50Hz della tensione di rete non hanno nulla a che fare con i 60Hz della frequenza di refresh dello schermo.
    E' possibile (da verificare) che il tuo TV e il box abbiamo problemi nella riproduzionr delle immagini in modo 60Hz. Ma è un'altra cosa.


  3. #43
    Junior L'avatar di appomax
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    E' senz'altro possibile; rimane il fatto i blocchi in riproduzione che rilevavo erano analoghi a quelli descritti qui e in altre discussioni (es. Immagine su file avi e mkv che si blocca??) e che, modificato il settaggio AUTO (che si era impostato per default dopo un aggiornamento FW fatto qualche mese fa) a 1080p 50Hz, per il momento paiono risolti. Grazie per questo e molti altri contributi di cui ho potutto fare buon uso in questi anni.


Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •