nuovo hd

Questa è una discussione su nuovo hd all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Se sono "greenpower" allora son comunque costruiti in modo da consumare poco. Fai conto che oltre alla velocitÃ* di rotazione ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

nuovo hd

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nuovo hd

    Se sono "greenpower" allora son comunque costruiti in modo da consumare poco. Fai conto che oltre alla velocitÃ* di rotazione un ruolo ce l'hanno anche il numero dei dischi (meno sono e meglio è in termini di temperatura) e altre cose come la costruzione del motorino, della testina etc etc. Poi a volte scrivono 7200 perché i dischi aumentano e diminuiscono la velocitÃ* passando da 5400 a 7200 (non ricordo quali lo facciano).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo hd

    PS: Avevo aperto una discussione generica sugli hd da usare nei nostri media player


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nuovo hd

    Citazione Originariamente Scritto da xaviertnt
    PS: Avevo aperto una discussione generica sugli hd da usare nei nostri media player
    Bravo, per fortuna che qualcuno mi aiuta a moderare il forum dato che non ho moderatori... Quindi o torniamo in-topic o chiudo. Quindi se vogliamo continuare a parlare in modo generico, spostiamoci sull'altra discussione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Junior L'avatar di omedia
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo hd

    Citazione Originariamente Scritto da omast
    Buongiorno a tutti.
    ho comprato un nuovo hd della Samsung da 1.5 TB, da utilizzare con l'hmr 600,
    vorrei chiedervi, dato che l'hd e nuovo, vorrei provarlo per vedere se funziona, quindi dovrei creargli una partizione e formattarlo, questo con windows xp.
    quando dovrò utilizzarlo con l'hmr600, avrò problemi? perchè da quanto mi ha riferito Galerio, l'hmr600 ha un software di gestione Linux,
    Posso provarlo?

    grazie a tutti
    ciao
    Ciao omast come ti trovi con l'hd samsung? è il HD154UI ? Scalda e come rumore?
    Grazie

    rilancio la domanda sull'hd poichè sono indeciso su 2 hd da inserire nell'hmr600 o il WD15EADS (dovrebbe avere 3 piatti come quello da 1GB sempre della WD) o il samsung HD154UI i pareri in giro per la rete sono quasi simili anche se danno migliore per le prestazioni multimediali il samsung e forse consuma anche meno di contro il WD sembra meno rumoroso e più performante in altre situazioni.
    [link2]http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20090624&PHPSESSID=1af9dadb3ab42fe9cc955afd4959747a[/link2]

    Qui invece i pareri sono discordanti [link2]http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=15041343[/link2]

    voi cosa prendereste considerando i prezzi molto simili?

    ciao a tutti


  5. #15
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo hd

    Io ho montato il WD15EADS, non riscalda per niente e va benissimo.
    Questo HDD modula la velocitÃ* di rotazione da 5400 a 7200 giri in funzione dell'uso che si fa.

    Dal sito della Western Digital:

    All'aumentare delle capacitÃ* dei dischi rigidi aumenta anche la potenza necessaria per farli funzionare. Le unitÃ* WD Caviar Green consentono ai clienti con esigenze di risparmio energetico di creare sistemi con capacitÃ* più elevate e con il corretto bilanciamento tra prestazioni del sistema, affidabilitÃ* e risparmio energetico.

    Caratteristiche fondamentali
    Minore consumo energetico - WD ha ridotto il consumo energetico del 40 % rispetto alle unitÃ* per desktop standard con la combinazione di tecnologie IntelliSeek, NoTouch e IntelliPower di WD.
    Favorisce l'adozione dei PC ecocompatibili - Le unitÃ* WD Caviar Green conseguono risparmi energetici medi di 4-5 watt rispetto alle unitÃ* desktop standard, consentendo ai clienti attenti ai consumi energetici di creare sistemi con capacitÃ* più elevate e il giusto grado di prestazioni, affidabilitÃ* garantita e tutela dell'ambiente.
    Freddo e silenzioso - La tecnologia GreenPower di WD funziona a temperature più basse per una maggiore affidabilitÃ* ed ha un'acustica bassa per PC ed unitÃ* esterne ultrasilenziose.
    Ottima capacitÃ* - Le capacitÃ* di fino a 2 TB offrono la massima capacitÃ* disponibile per i programmi che richiedono molto spazio di archiviazione ed i sistemi operativi voraci di spazio, quali Windows Vista®, con tanto spazio residuo per le foto, la musica ed i filmati.
    Perfetto per l'unitÃ* esterne - I produttori di unitÃ* esterne possono eliminare la necessitÃ* di una ventola nei prodotti a elevata capacitÃ* con un'unitÃ* WD Caviar Green, la più fredda e silenziosa della sua classe.
    IntelliPower - Un perfetto equilibrio di velocitÃ* di rotazione, velocitÃ* di trasferimento e algoritmi della cache consente risparmi energetici significativi ed eccellenti prestazioni.
    IntelliSeek - Calcola le velocitÃ* di accesso ottimali per ridurre il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni. Visualizza demo >
    Tecnologia NoTouch ramp load - La testina di scrittura non tocca mai il supporto, garantendo un'usura significativamente inferiore della testina e del supporto, come pure una migliore protezione dell'unitÃ* durante il trasporto.
    Perpendicular Magnetic Recording (PMR) - Utilizza la tecnologia PMR per ottenere una maggiore densitÃ* di registrazione.
    StableTrac - L'albero del motore e fissato a entrambe le estremitÃ* per ridurre le vibrazioni indotte nel sistema e stabilizzare i piatti per una maggiore precisione nelle operazioni di ricerca, lettura e scrittura. (solo modelli 2 TB) Visualizza demo >
    Spin-up a basso consumo - Le unitÃ* WD Caviar Green consumano meno corrente durante l'avvio conseguendo così minori carichi di picco.
    Tecnologia di alimentazione avanzata - I componenti elettronici offrono il minor consumo di energia della propria classe, per un ridotto impatto energetico e una maggiore affidabilitÃ*.

    saluti


  6. #16
    Junior L'avatar di parkerx
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo hd

    Io ho scelto un Seagate Barracuda sata 2 7200 RPM 32MB cache 1.5 TB

    non mi sembra molto rumoroso,durante la visualizzazione di un film non credo che possa dare fastidio...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •