nuovo hd

Questa è una discussione su nuovo hd all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti. ho comprato un nuovo hd della Samsung da 1.5 TB, da utilizzare con l'hmr 600, vorrei chiedervi, ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

nuovo hd

  1. #1
    Junior L'avatar di omast
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    nuovo hd

    Buongiorno a tutti.
    ho comprato un nuovo hd della Samsung da 1.5 TB, da utilizzare con l'hmr 600,
    vorrei chiedervi, dato che l'hd e nuovo, vorrei provarlo per vedere se funziona, quindi dovrei creargli una partizione e formattarlo, questo con windows xp.
    quando dovrò utilizzarlo con l'hmr600, avrò problemi? perchè da quanto mi ha riferito Galerio, l'hmr600 ha un software di gestione Linux,
    Posso provarlo?

    grazie a tutti
    ciao

    Discussioni Simili:

    • #2
      Amministratore L'avatar di Galerio
      Data Registrazione
      Mar 2009
      Messaggi
      3,451
      Inserzioni Blog
      15
      Downloads
      4
      Uploads
      3

      Re: nuovo hd

      No, non avrai nessun problema in quanto l'hmr-600w legge le partizioni NTFS di Windows. Però se vuoi usare appieno il tuo HMR-600 dovrai poi farlo formattare da lui: in questo modo creerÃ* una grosa partizione NTFS e altre due partizioni linux (neanche un giga mi sembra) per il player per poter usarle con il timeshift.
      Quindi, se vuoi, puoi prima metterlo nell'hmr e farlo formattare da lui, poi lo metti in Windows e fai tutto quello che vuoi perché Windows vedrÃ* la partizione NTFS e potrai scriverci sopra tranquillamente mettendo i tuoi files.

      Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
      che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

    • #3
      Junior L'avatar di marcomene
      Data Registrazione
      Oct 2009
      Messaggi
      8
      Downloads
      0
      Uploads
      0

      Re: nuovo hd

      Buongiorno a tutti, volevo sapere una cosa riguardo all'hard disk da usare in questi lettori multimediali. Ho letto nelle recensioni che consigliate di usare un hard disk da 5400 giri per ridurre i consumi e il rumore, però ho sentito dire che questi hard disk, quando per esempio viene riprodotto un film in HD ogni tanto il video si "inceppa" perchè l'hard disk è troppo lento. è vero?? Quale consigliate quello da 7200 rpm o 5400?? grazie


    • #4
      Amministratore L'avatar di Galerio
      Data Registrazione
      Mar 2009
      Messaggi
      3,451
      Inserzioni Blog
      15
      Downloads
      4
      Uploads
      3

      Re: nuovo hd

      Citazione Originariamente Scritto da marcomene
      Buongiorno a tutti, volevo sapere una cosa riguardo all'hard disk da usare in questi lettori multimediali. Ho letto nelle recensioni che consigliate di usare un hard disk da 5400 giri per ridurre i consumi e il rumore, però ho sentito dire che questi hard disk, quando per esempio viene riprodotto un film in HD ogni tanto il video si "inceppa" perchè l'hard disk è troppo lento. è vero?? Quale consigliate quello da 7200 rpm o 5400?? grazie
      Non so dove lo hai letto perché è una grandissima fesseria: un film in hd può anche avere un bitrate da 15MB al secondo (con un bitrate simile un film da 90minuti classici sarebbe grande ben 81GB !!!) ed essere letto anche attraverso una lenta porta USB che arriva al massimo a 20 MB/s. Un hard disk di nuova generazione come quelli attuali, che siano da 5400 o da 7200 rpm raggiungono velocitÃ* in lettura ben oltre i 20MB/s!! Certo, gli hard disk da 5400rpm son leggermente più lenti, ma nulla che possa influire anche solo minimamente sulla lettura di un file video HD. Al giorno d'oggi è impossibile trovare un hard disk che legga meno di 60MB al secondo!

      Forse se compri e usi come hard disk una memoria flash, beh, allora qui ci potrebbero essere dei problemi dato che alcune di esse non raggiungono neppure i 10MB/s, ma questo è tutto un altro discorso.

      Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
      che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

    • #5
      Utente Giovane L'avatar di Batman
      Data Registrazione
      Oct 2009
      Messaggi
      51
      Downloads
      0
      Uploads
      0

      Re: nuovo hd

      Ciao a tt. Scusate una domanda. Ma se vi sono problemi di smaltimento temperatura con gli hdd 7200 rpm non è possibile collegare un hdd esterno (con il proprio box) attraverso una delle usb poste sul retro?? Grazie


    • #6
      Amministratore L'avatar di Galerio
      Data Registrazione
      Mar 2009
      Messaggi
      3,451
      Inserzioni Blog
      15
      Downloads
      4
      Uploads
      3

      Re: nuovo hd

      Citazione Originariamente Scritto da Batman
      Ciao a tt. Scusate una domanda. Ma se vi sono problemi di smaltimento temperatura con gli hdd 7200 rpm non è possibile collegare un hdd esterno (con il proprio box) attraverso una delle usb poste sul retro?? Grazie
      Certo! Non c'è nessunissimo problema a usare solo hard disk esterni via usb. E, se esistono delle prolunge per le connessioni sata e alimentazione per sata, puoi anche usare il collegamento sata stesso tenendo aperto lo sportello del vano hard disk.

      Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
      che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

    • #7
      Utente Giovane L'avatar di Batman
      Data Registrazione
      Oct 2009
      Messaggi
      51
      Downloads
      0
      Uploads
      0

      Re: nuovo hd

      Citazione Originariamente Scritto da Galerio
      Citazione Originariamente Scritto da Batman
      Ciao a tt. Scusate una domanda. Ma se vi sono problemi di smaltimento temperatura con gli hdd 7200 rpm non è possibile collegare un hdd esterno (con il proprio box) attraverso una delle usb poste sul retro?? Grazie
      Certo! Non c'è nessunissimo problema a usare solo hard disk esterni via usb. E, se esistono delle prolunge per le connessioni sata e alimentazione per sata, puoi anche usare il collegamento sata stesso tenendo aperto lo sportello del vano hard disk.
      Dovrebbero pensare ad aggiungere anche una porta eSata con relativo controller interno...sarebbe veramente comodo.


    • #8
      Utente Giovane L'avatar di Batman
      Data Registrazione
      Oct 2009
      Messaggi
      51
      Downloads
      0
      Uploads
      0

      Re: nuovo hd

      Un'ultima domanda...nella recensione sul sito viene riportata questa considerazione "il design interamente di plastica lo rende poco adatto a dissipare il calore passivamente, quindi è altamente consigliato l’utilizzo di un hard disk da 5400 rpm come il Western Digital GreenPower o il Samsung Ecogreen che scaldano poco, son silenziosi e consumano meno" ; se non sbaglio i dischi da 5400 rpm son tutti nel formato 2,5 ma l'alloggiamento nell'hmr-600 prevede un disco da 3,5. Esiste nella confezione di acquisto qualche staffa che permtetta la riduzione da 3,5 a 2,5???Grazie


    • #9
      Amministratore L'avatar di Galerio
      Data Registrazione
      Mar 2009
      Messaggi
      3,451
      Inserzioni Blog
      15
      Downloads
      4
      Uploads
      3

      Re: nuovo hd

      Citazione Originariamente Scritto da Batman
      Un'ultima domanda...nella recensione sul sito viene riportata questa considerazione "il design interamente di plastica lo rende poco adatto a dissipare il calore passivamente, quindi è altamente consigliato l’utilizzo di un hard disk da 5400 rpm come il Western Digital GreenPower o il Samsung Ecogreen che scaldano poco, son silenziosi e consumano meno" ; se non sbaglio i dischi da 5400 rpm son tutti nel formato 2,5 ma l'alloggiamento nell'hmr-600 prevede un disco da 3,5. Esiste nella confezione di acquisto qualche staffa che permtetta la riduzione da 3,5 a 2,5???Grazie
      La porta e-sata non è altro che una porta normalissima sata con in più l'alimentazione: non serve un controller separato, basta semplicemente unire l'alimentazione al cavo sata. Esistono giÃ* degli adattatori per farlo!

      Per i dischi da 5400rpm non è vero che sono solo quelli da 2,5": i dischi citati nella recensione infatti sono tutti da 3,5", ma realizzati in modo tale da consumare poco, e per questo con una velocitÃ* di rotazione inferiore ai comuni 7200.

      Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
      che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

    • #10
      Utente Giovane L'avatar di Batman
      Data Registrazione
      Oct 2009
      Messaggi
      51
      Downloads
      0
      Uploads
      0

      Re: nuovo hd

      Citazione Originariamente Scritto da Galerio
      Citazione Originariamente Scritto da Batman
      Un'ultima domanda...nella recensione sul sito viene riportata questa considerazione "il design interamente di plastica lo rende poco adatto a dissipare il calore passivamente, quindi è altamente consigliato l’utilizzo di un hard disk da 5400 rpm come il Western Digital GreenPower o il Samsung Ecogreen che scaldano poco, son silenziosi e consumano meno" ; se non sbaglio i dischi da 5400 rpm son tutti nel formato 2,5 ma l'alloggiamento nell'hmr-600 prevede un disco da 3,5. Esiste nella confezione di acquisto qualche staffa che permtetta la riduzione da 3,5 a 2,5???Grazie
      La porta e-sata non è altro che una porta normalissima sata con in più l'alimentazione: non serve un controller separato, basta semplicemente unire l'alimentazione al cavo sata. Esistono giÃ* degli adattatori per farlo!

      Per i dischi da 5400rpm non è vero che sono solo quelli da 2,5": i dischi citati nella recensione infatti sono tutti da 3,5", ma realizzati in modo tale da consumare poco, e per questo con una velocitÃ* di rotazione inferiore ai comuni 7200.
      In effetti hai ragione...non avevo notato che esistevano dischi da 3,5 a 5400 rpm. Grazie! Ma secondo te se è veramente così notevole la differenza di temperatura di esercizio tra il 7200 rpm ed il 5400 rpm entrambi della serie WD GreenPower? Il consumo in Watt è lo stesso ed entrambi riportano sul sito ufficiale la caratteristica che sono dischi "freddi"...


    Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

    Tag per Questa Discussione

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •