O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

Questa è una discussione su O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Scusa, ho sbagliato a darti l'indirizzo. Ecco quello giusto: http://mediainfo.sourceforge.net/it...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Scusa, ho sbagliato a darti l'indirizzo. Ecco quello giusto: http://mediainfo.sourceforge.net/it

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Galerio
    avevo chiesto la stessa dimanda alla 4geek tempo fa e ieri mi hanno risposto.

    Secondo loro, nel momento in cui il lettore legge il dvd e lo trasmette alla tv, lo sta decriptando. Quindi se con scart dalla tv il segnale appena decriptato passa aul hmr-600h questo lo recepisce gia' decriptato e quindi lo regiatra su hdd tranquillamente.

    Quelli che ce l hanno gia potrebbero fare la prova cosi saremmo certi di questa cosa. Tu lo avevi provato gia'?

    Ciao


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    La protezione macrovision impedisce comunque la registrazione. E' ovvio che il dvd venga decriptato, sennò come fa una tv a mostrarti le immagini? La protezione macrovision agisce sul controllo automatico di guadagno (AGC) e sul burst colore dei videoregistratori (quindi anche dell'hmr) impedendo un corretta registrazione dell'immagine: l'effetto della protezione macrovision è un disturbo sulla luminositÃ* dell'immagine e sulla fase del colore. I televisori, in genere, sono immuni alla protezione macrovision perché non dispongono di un controllo automatico di guadagno sul segnale video in ingresso.

    Ovviamente ho giÃ* provato e la registrazione non parte neppure dicendo che il contenuto è protetto o roba simile, ora non ricordo. Se quelli di 4geek parlano a vanvera... beh, si sa coma la penso su di loro.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    infatti mi hanno scritto: "dovrebbe"...alchè ho risposto, scusate ma siete o no l'assistenza tecnica? dovreste dirmi o si o no....che vuol dire dovrebbe? lo avete provato in lab? Mi hanno detto si e registra....possibile che il medley 3 abbia un controllo sul filmware diverso dall'O2?

    grazie ciao


  5. #15
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Citazione Originariamente Scritto da IGK
    infatti mi hanno scritto: "dovrebbe"...alchè ho risposto, scusate ma siete o no l'assistenza tecnica? dovreste dirmi o si o no....che vuol dire dovrebbe? lo avete provato in lab? Mi hanno detto si e registra....possibile che il medley 3 abbia un controllo sul filmware diverso dall'O2?

    grazie ciao

    Io possiedo un medley3, stasera se ho tempo faccio una prova di registrazione dal lettore DVD, giusto per curiositÃ*, in effetti non
    ne vedo l'utilitÃ* .


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Bah, magari con i nuovi firmware hanno modificato qualcosa, comunque il medley è identico al hmr. Siccome io non ho mai avuto altri media player che registrano, io sono sicuro di aver testato la registrazione da dvd player con un dvd originale. Se hanno modificato qualcosa, beh, allora io non l'ho mai visto anche perché non ho più fatto delle prove con i dvd originali (con protezione macrovision però, sennò ovvio che il test va a buon fine).

    Se davvero avessero messo pure questa funzione... beh, vuol dire che si potranno allora registrare pure quelle videocassette con tale protezione attiva! Perché anche le VHS possono averla!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Vi aggiorno: mi ha appena risposto l assistenza tecica di o2media sul tema.

    Confermano che collegando via scart (non via component video ne' direttamente dvd ad hmr) il tv (dvd collegato al tv via hdmi o scart) all' l hmr, questo registra nel hdd (formati iso, ts e divx).

    Galerio se lo dice l assistenza tecnica di o2 possiamo fidarci o potrebbe essere solo un modo x invogliare a vendere?
    Io non li conosco. Oggi lunico rivenditore 4geek di roma al tel me lo ha confermato.

    Comunque se atasera fai una prova te ne aiamo tutti grati (io primo fra tutti), cosi ci togliamo la curiosita e valutiamo l attendibilita delle varie ass tech che ho consultato in merito.

    L utilita'? Ho decine di dvd originali negli scaffali della mia libreria. Se li riversi tutti nel hmr, comodo sul divano decidi cosa vederti, anche avviandolo in 2 secondi per un rapido preview senza dover tirar giu tutti i dischi. Se vai a fare un we, l hmr te lo porti con te, bastaun monitor e ti vedi tutti i film e audio senza caricarti tutti i dischi. Infine, un backup nel caso in cui qualcuno dovesse romperti i dvd (se hai figli piccoli ad es). Sai le volte che mi dimentico i film che ho?
    Cassette vhs vecchie da riversare in elettronico cosi le butto (ho casa piccolissima).

    Di utilita' se ne possono trovare molte, sicuramente non fondamentali x vivere ma neanche avere l hmr lo e', e' solo una passione, come tale soggettiva.

    Ho chiesto anche se si puo riversare una audio cassetta vecchia in un formato audio compresso, non ho ben capito la risposta, quelli della o2 non parlano bene l inglese (un inglese spagnoleggiante..tipo il na inglese maccheronico).
    Rimane la fregatura che non legge m3u (me lo hanno detto sempre oggi) ne' consente di creare playlist col media recorder.
    Pazienza, tecnicamente e' banale, speriamo nelle prox release del fw (Galerio l ho aggiunto nel poat corretto :-)) ).

    Ciao e facci sapere l'esito della prova serale.

    Grazie


  8. #18
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Citazione Originariamente Scritto da IGK
    Vi aggiorno: mi ha appena risposto l assistenza tecica di o2media sul tema.

    ...
    Comunque se atasera fai una prova te ne aiamo tutti grati (io primo fra tutti), cosi ci togliamo la curiosita e valutiamo l attendibilita delle varie ass tech che ho consultato in merito.
    Dunque, ho fatto questa prova: ho attaccato via scart il lettore dvd alla prima scart in alto nel medley3, ho avviato un dvd originale e poi da medley3 ho selezionato come fonte la SCART e vedevo il cartone trasmesso dal DVD, cercando di registrare compare un messaggio in alto a destra: "protetto da copiatura" e non parte la registrazione.
    Ho provato anche, per curiositÃ* il seguente giro: il lettore dvd è attualmente collegato via RCA alla AV3 della TV, ho cambiato le impostazioni della TV affinché su AV1 (dove è collegato il medley) esca AV3 (quindi il lettore DVD), quindi selezionando dal medley3 come fonte la TV vedo il cartone riprodotto dal lettore DVD, anche in questo caso se cerco di registrare dice "protetto da copiatura" e non parte la registrazione
    Citazione Originariamente Scritto da IGK
    L utilita'? Ho decine di dvd originali negli scaffali della mia libreria. Se li riversi tutti nel hmr, comodo sul divano decidi cosa vederti, anche avviandolo in 2 secondi per un rapido preview senza dover tirar giu tutti i dischi. Se vai a fare un we, l hmr te lo porti con te, bastaun monitor e ti vedi tutti i film e audio senza caricarti tutti i dischi. Infine, un backup nel caso in cui qualcuno dovesse romperti i dvd (se hai figli piccoli ad es). Sai le volte che mi dimentico i film che ho?
    Cassette vhs vecchie da riversare in elettronico cosi le butto (ho casa piccolissima).
    ....
    Ciao e facci sapere l'esito della prova serale.
    Per i dvd allora è più comodo come suggeriva Gallerio, elaborarli da PC, si ottiene una migliore qualita in minore spazio.
    poi ho provato le indicazioni su un link trovato in questo thread (viewtopic.php?f=29&t=49&p=363#p363) che si riferivano
    all'emtec s800 e in effetti si toglie quella protezione, che non so però se è quella Macrovision di cui parlava Gallerio (sul DVD c'è solo scritto che è protetto)

    Saluti


  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Hai provato a collegare via scart dvd e tv e sempre via scart tv e medley e poiselezionare la scart-income sorgente ?
    Anche in questo caso non riesci a registrare?

    Grazie


  10. #20
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    eheh... ve l'avevo detto! Forse ai supporti tecnici bisognava specificare "dvd con protezione macrovision"!
    O2media 0, 4Geek 0, Galerio 1
    Ahiahiahi! Adesso tiro le orecchie a o2media!

    Tornando alla questione, pensate quanto tempo ci metterete a registrare tutti i vostri dvd.... ma se lo fate usando il pc creando l'immagine ISO con dvddecrypter ci metterete molto molto meno, terrete la stessa qualitÃ* e tutte le funzioni e audio e sottotitoli e extra e siete a posto.
    Quindi, usate Dvddrecrypter!
    Inoltre potete tenere collegato al pc via usb l'hmr-600 così salvate l'immagine iso direttamente sul disco del player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •