O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

Questa è una discussione su O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ciao, potete dirmi se HMR-600W e/o l'analogo Medley3 leggono i file apple aperti scaricati da itunes (m4a, m4v, mp4)? Ho ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    ciao,

    potete dirmi se HMR-600W e/o l'analogo Medley3 leggono i file apple aperti scaricati da itunes (m4a, m4v, mp4)?

    Ho letto vari post sul DVB-T se T2 ed HD siano o meno la stessa cosa. Io non sono un tecnico ma penso che se chi giÃ* ha un O2 o un Medley e riesce a vedere ad es "canale 5 HD" o "Italia 1 HD" forse vuol dire che il decoder è HD, sbaglio?

    grazie ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Gli mp4 vengono letti, ma bisogna vedere quali codec sono realmente utilizzati all'interno di tale contenitore.

    Il tuner è HD (ma non dvb-t2) perché essendo un player in grado di decodificare l'MPEG4 può allora ricevere i canali HD.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Gli mp4 vengono letti, ma bisogna vedere quali codec sono realmente utilizzati all'interno di tale contenitore.

    Il tuner è HD (ma non dvb-t2) perché essendo un player in grado di decodificare l'MPEG4 può allora ricevere i canali HD.

    ciao

    grazie Galerio per la risposta sul DVBT HD.

    Non ho invece capito bene la risposta sul formato mp4, dipende dal codec del HMR-600W? Se si, ma è proprio questo che chiedevo, se li supporta o meno.

    in particolare, importante se l'HMR-600W legge i formati m4a (audio) e m4v (videoclip), visto che la mia libreria audio e video è prevalentemente di questo tipo, ho pochi mp3. potrei sempre convertirli ma dovrei passarci notti intere a farlo....

    Attendo conferma.

    grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    mp4 è solo l'estensione del file, ma non dice nulla riguardo ai codec utilizzati per l'audio e per il video, che possono essere xvid, mpg, h.263 etc etc...
    Vai su mediainfo.org e scaricati il programmino che serve a vedere quali codec usano i file che hai.

    Lo stesso vale per i file con estensione m4a e m4v. Io ora non posso fare prove, se tu hai dei file gratuiti di esempio per tutte e tre le estensioni che chiedi posso fare i test. Ma mi raccomando, solo se sono cose legali, altrimenti non postare alcun link. Usa mediafire.com per caricarli su internet e dammi poi il link.

    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Continuando a scrivere nella pagina dei commenti solo per ottenere l'informazione che cerchi sappi che mi fa solo arrabbiare e non serve assolutamente a nulla. Qui sul forum c'è molta gente col player, quindi chiedere continuamente a me, oltre che impegnare il mio tempo, non serve proprio a nulla perché comunque non otterresti risposta.

    Fra tutti gli utenti che visitano il mio sito, fino ad ora mi sono arrabbiato solo con una persona. Vedi di non essere la seconda. Non mi piace essere maleducato con i miei visitatori, ma devi capire anche tu che non tutti sono costantemente al servizio degli altri, quindi con un po' di pazienza e senza pretese alla fine troverai le tue informazioni.

    Ora cercherò qualche file in m4v e m4a da testare, ma se neppure ti sei degnato di darmi le informazioni che ti ho chiesto tramite mediainfo ne mi hai dato qualche file di esempio non so se te lo meriti .... la collaborazione ricorda che deve venire da entrambi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Continuando a scrivere nella pagina dei commenti solo per ottenere l'informazione che cerchi sappi che mi fa solo arrabbiare e non serve assolutamente a nulla. Qui sul forum c'è molta gente col player, quindi chiedere continuamente a me, oltre che impegnare il mio tempo, non serve proprio a nulla perché comunque non otterresti risposta.

    Fra tutti gli utenti che visitano il mio sito, fino ad ora mi sono arrabbiato solo con una persona. Vedi di non essere la seconda. Non mi piace essere maleducato con i miei visitatori, ma devi capire anche tu che non tutti sono costantemente al servizio degli altri, quindi con un po' di pazienza e senza pretese alla fine troverai le tue informazioni.

    Ora cercherò qualche file in m4v e m4a da testare, ma se neppure ti sei degnato di darmi le informazioni che ti ho chiesto tramite mediainfo ne mi hai dato qualche file di esempio non so se te lo meriti .... la collaborazione ricorda che deve venire da entrambi.
    s
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    mp4 non è solo l'estensione del file, ma non dice nulla riguardo ai codec utilizzati per l'audio e per il video, che possono essere xvid, mpg, h.263 etc etc...
    Vai su mediainfo.org e scaricati il programmino che serve a vedere quali codec usano i file che hai.

    Lo stesso vale per i file con estensione m4a e m4v. Io ora non posso fare prove, se tu hai dei file gratuiti di esempio per tutte e tre le estensioni che chiedi posso fare i test. Ma mi raccomando, solo se sono cose legali, altrimenti non postare alcun link. Usa mediafire.com per caricarli su internet e dammi poi il link.

    Ciao
    Perfetto grazie. Domani vado scarico e verifico il codec. Il miei file sono legalissimi, pagati tutti con tano di fattura. :-))
    per questo ci tengo a sapere se l hmr 600 di o2 me li legge.

    Ti aggiorno sui codec. Il file audio posso anche spedirlo via mail, ne ho uno che pesa solo 1,3 mb. Quello video pesa minimo 40 mb quindi posso in caso solo uploadarlo (ma non so dove, devo chiedere a qualche amico) da qualche parte e darti il link.

    Ciao a domani

    ps. Scusa ho letto solo ora. Io non voglio farti arrabbiare, cosa me ne verrebbe. Non ho capito bene l uso dei commenti nel lo spazio della prova. Ho letto tante persone che chiedevano cose tecniche e tu rispondevi e in buona fede l ho fatto anche io. Sul forum non sapevo che galerio e padrone di casa fossi sempre tu, mi sono iscritto solo 3 gg fa e mi piacerebbe ma non riesco a leggermi tutto il forum in un gg, ho solo i ritagli di tempo in uff e casa con la mia famiglia.
    Perdona ma ero e sono in buona fede.
    Buona serata
    A.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Ho appena testato un file audio m4a e uno video m4v e vengono letti e riconosciuti perfettamente.

    Ciao


    ps: ogni tanto alzo i toni e la voce sperando di farmi sentire anche da altri, non è che me la fossi preso solo con te. I commenti nella pagina della recensione servono se vuoi esprimere appunto un commento sulla recensione o sul player e se vuoi fare una domanda, ma capisci che se tutti iniziassero a fare lì la propria domanda, inzierebbe a esserci una confusione enorme oltre al fatto che la pagina diventerebbe infinita.

    Se vuoi passarmi qualcosa, usa mediafire.com e poi mi mandi il link attravreso i messaggi privati del forum, quindi NON pubblicarli mai apertamente sul forum dove tutti possono leggerli.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Grazie Galerio, e' un ottima notizia. Scusami ancora.
    Rispetto ed apprezzo il tuo lavoro anzi meno male che ci sono appassionati ed esperti come te che aiutano le capre come me. Il sito e' davvero ben fatto ed aggiornato.
    Io sono solo un utente anche se l elettronica mi piace molto..ad averci il tempo...
    Ok allora domani carico il video mp4 e ti mando il link in privato. Cosi se va anche questo il prox passo e' l acquisto. :-)))
    certo l'interfaccia del popcorn e' proprio fica..peccato che a me serve principalmente un recorder..
    Leggevo sul sito delLa radiogear che l itab48r ha due tv tuner. Possibile o e' l ennesima balla, tipo anche quella dell accesso dv del 4geek che invece non esiste (ho letto il post nel forum)?

    Di balle ne dicono. Pensa che io ho comprato un bluray pioneer pensando che non leggeva i jpeg (cosi dichiarava il sito ufficiale). L altra sera mi sono detto, ma fammi vedere..e meno male...li legge benissimo!!! Bah manco della pioneer puoi fidarti piu...

    A proposito, i bluray o dvd che ho comprato col hmr posso riversarli in elettronico, giusto? Collego via scart il mio plasma al hrm oppure in component direttamente lettore e hmr?

    Ciao e buona serata


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    Non puoi registrare i dvd e bluray tramite l'ingresso video in quanto sono protetti da criptografia Macrovision che ne impedisce la copia. Ti conviene col computer creare per i dvd una ISO decriptata e per i bluray il corrispondente file TS o ricomprimerlo in modo da fargli occupare meno spazio. Ma su questo argomento ne discuteremo casomai più avanti.

    L'opzione del doppio tuner è sempre stata nei vari progetti Radiogears, ovviamente poi bisognava trovare qualcuno che la realizzasse, o meglio la vendesse. Se non è mai uscita forse è perché non ha riscosso successo fra i rivenditori, probabilmente per i costi che andavano salendo troppo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2 600W-Medley3: file Apple e DVB-T HD

    ciao galerio sono su mediainfo.org ma non riesco a capire quale sia il sw da scaricare per identificare il codec dei file che uso.

    me lo sai indicare (mi posti il link)?

    txs


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •