Problemi riproduzione a 24fps

Questa è una discussione su Problemi riproduzione a 24fps all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao, da mesi ormai scrivo che ho problemi col mio HMR sulla riproduzione di vari filmati HD e SD che ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Problemi riproduzione a 24fps

  1. #1
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problemi riproduzione a 24fps

    Ciao,
    da mesi ormai scrivo che ho problemi col mio HMR sulla riproduzione di vari filmati HD e SD che vengono riprodotti A SCATTI.

    Vedi anche link : viewtopic.php?f=29&t=350

    Io lo uso collegato in scart su un CRT in PAL non sono mai riuscito a trovare qualcuno che evidenziasse la stesa cosa.
    Ho rimandato anche lo catolotto a o2media e mi hanno risposto che per loro è tutto OK.

    MA COL NUOVO FIRMWARE 505 HO CAPITO FINALEMENTE DOVE è IL PROBLEMA!!!!!
    TUTTI I FILES CON FRAME RATE DIVERSO DA 25 (24, 23,98, 30, ....) VENGONO RIPRODOTTI A SCATTI!

    Il Nuovo FW fornisce le info sui files (bitrate, codec, audio, ... se c'era anche prima non me ne ero accorto). e scorrendone alcuni ho notato la differenza di FrameRate e... ... ho capito!

    Ho dei files MKV che generalmente sono a 23,98fps e tutti mi davano questo problema, ma 1 è a 25fps e viene riprodotto perfettamente (medesina situazione si ha con DivX, XviD, WMV, VOB, sia HD che SD)
    Tutte le registrazioni da TV sono 25fps e sono perfette. Le serie TV sono a 25fps: nessun problema. I DVD sono a 25fps: lisci come l'olio.
    Ma tutto ciò che non ha questo frame rate viene riprodotto a scatti (soprattutto i 24fps e "si nota" con i 30fps) e non parlo dell'"effetto cinema 24P" ma di evidenti MICRO BLOCCHI nella riproduzione (su tutti i TV, con tutti i cavi, con tutte le risoluzioni, 50 e 60Hz, da HDD interni e esterni...), Ultimamente avevo anche nontato che in NTSC non succedeva...

    Ora chiedo se qualcuno può verificare questa cosa sul Vs scatolotto, per capire se sono solo io ad accorgermi del problema o se è diffuso.
    Se qualcuno avesse anche modo di provare con un medesimo filmato fatto a 24 e a 25 fps sarebbe ottimo (io non so come fare).

    Grazie.
    Ciao.

    PS. rimando nuovamente il mio HMR in Spagna perchè quello "nuovo" che mi hanno tornato era graffiato e pieno di polvere. Vediamo se stavolta capiscono quello che intendo io per scattositÃ*.
    Col nuovo FW alcuni files VOB che prima non leggeva ore li legge, ma non tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Non voglio difendere quelli di O2 media, però forse sei stato un po' troppo precipitoso a spedirgli indietro lo scatolotto, evidentemente il problema risiedeva solo in un certo tipo di file, e il player non era guasto. Vabbè poi loro ci hanno messo anche del loro, però chissÃ* quanti player ricevono indietro da controllare che in realtÃ* funzionano correttamente...
    I contenuti video e audio sono tantissimi, con un'infinitÃ* di varianti, spesso ci sono problemi anche sui PC dove è molto semplice aggiungere un codec, figuriamoci su un player.
    Poi la butto lÃ*, non è che il problema è proprio intrinseco alla scart del televisore? Sicuramente un vecchio CRT necessita di un preciso sincronismo, se non ricordo male 50 Hz interlacciati, quindi 25 normali. Può darsi che il player non faccia tale conversione oppure che non riesca a farla correttamente in tutte le possibili casistiche.
    Sicuramente i collegamento HDMI e Component vanno molto meglio della vecchia scart con i contenuti digitali.
    Insomma la morale è che non bisogna intestardirsi su un singolo problema, bisogna guardare avanti e provare altre soluzioni.
    Ciao


  3. #3
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Citazione Originariamente Scritto da Bugs
    ..., evidentemente il problema risiedeva solo in un certo tipo di file, e il player non era guasto. ...
    ....Poi la butto lÃ*, non è che il problema è proprio intrinseco alla scart del televisore? Sicuramente un vecchio CRT necessita di un preciso sincronismo, se non ricordo male 50 Hz interlacciati, quindi 25 normali. Può darsi che il player non faccia tale conversione oppure che non riesca a farla correttamente in tutte le possibili casistiche.
    Sicuramente i collegamento HDMI e Component vanno molto meglio della vecchia scart con i contenuti digitali.
    Insomma la morale è che non bisogna intestardirsi su un singolo problema, bisogna guardare avanti e provare altre soluzioni.
    Ciao
    Ciao,
    in veritÃ* il difetto (che per me rimane tale) è presente su TUTTI i tipi di file a 24fps, e perchè mai io che ho un CRT dovrei accontentarmi di un player che riproduce contenuti buoni solo per i Nuovi TV? Che ci hanno messo a fare la scart allora?
    Se il player non riesce a fare la conversione E' Un DIFETTO e ho aspettato 5 FW prima di pensare che fosse un problema HW.
    E poi perchè solo io l'ho notato? Non sono l'unico che usa un CRT (spero...)
    Comunque, ho collegato lo scatolotto anche ad un LCD in HDMI e a un Pana 46G10 in HDMI- LA situazione non cambia: 24fps a scatti e 25 fps fluidi, quindi non è un problema di scart.
    Nessun commento sull'intestardirsi...

    La domanda è: funziona così per tutti o è solo il mio esemplare?

    Ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Io vi dico che uso il player tramite scart su un CRT e non ho mai visto questi blocchi, con qualsiasi tipo di file.
    Il fatto che hai questo problema ancora dopo il secondo player mi fa propendere che la colpa non sia nel player ma altrove. Che siano i file, che siano le tv... Beh, ora vediamose anche col terzo player le cose rimangono uguali

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    La domanda è: funziona così per tutti o è solo il mio esemplare?
    succede anche a me con un fullhd collegato via hdmi. Però in questo caso posso cambiare standard di uscita e scegliere per esempio fra 720p 50hz (perfetto per i 25fps) o 720p 60hz (perfetto per i 30fps). Ma con gli altri frame rate ho problemi.

    Se rimandi di nuovo indietro a o2media magari allega un cd con file di esempio di quello che si vede bene e di quello che si vede male, chissÃ* se magari capiscono.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74

    Comunque, ho collegato lo scatolotto anche ad un LCD in HDMI e a un Pana 46G10 in HDMI- LA situazione non cambia: 24fps a scatti e 25 fps fluidi, quindi non è un problema di scart.

    Ciao
    Il mio IAMM ha un'opzione apposita da abilitare in setup per i 24 Hz. Non c'è nulla di simile sul HMR?


  7. #7
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    [/quote]

    Il mio IAMM ha un'opzione apposita da abilitare in setup per i 24 Hz. Non c'è nulla di simile sul HMR?[/quote]

    Ciao, abilitato anche il 24P. Nessuna differenza (forse un lieviiiiiissssssimo miglioramento, ma marginale).
    Ciao


  8. #8
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74

    Il mio IAMM ha un'opzione apposita da abilitare in setup per i 24 Hz. Non c'è nulla di simile sul HMR?
    Ciao, abilitato anche il 24P. Nessuna differenza (forse un lieviiiiiissssssimo miglioramento, ma marginale).
    Ciao

    Se ti riferisci all'opzione 1024p/24hz presente nel setup mi sa che non te ne accorgi se qualcosa migliora perché tu con un CRT attaccato userai PAL o 576p

    Avevo provato tempo fa ma non avevo notato miglioramenti... magari mentre stasera monto il 505 riprovo di nuovo questa cosa.


  9. #9
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    La domanda è: funziona così per tutti o è solo il mio esemplare?
    succede anche a me ......

    Se rimandi di nuovo indietro a o2media magari allega un cd con file di esempio di quello che si vede bene e di quello che si vede male, chissÃ* se magari capiscono.
    AAAHHHH. Amico! Finalmente qualcuno che può condividere la faccenda
    Allora non ho i neuroni ubriachi

    Per quanto riguarda il CD, l'ultima volta ho lasciato nell'HDD tutti i files che davano problemi con tanto di spiegazione scritta ITA e ENG di dove guardare , a quale secondo del filmato e in quale area dello schermo.... Risposta:
    "E' TUTTO OK! Non vediamo difetti"

    Stavolta però evidenzierò esattamente la questione 24 Vs 25fps. chissÃ* mai che vengano illuminati.
    ciao


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi riproduzione a 24fps

    il problema degli hertz è cosa risaputa. Per questo stiamo attenti alla frequenza di una TV. Sui CRT sei vincolato ai 50 o 100 HRZ. Lo stesso problema lo hai us LCD o plasma che non supportano frequenze pari o multiple per un 24fps.
    La colpa non è del player ma degli standard che usano per farci cambiare ogni volta hardware.
    (non ho fatto nemmeno in tempo a vedere la mia collezione di DVD 2 volte ch giÃ* sono obsoleti come le mie VHS. Di questo nessuno si lamenta? Pazienza

    PS: Stesso discoso per i decoder DTV integrati che non sono HD.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •