registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

Questa è una discussione su registrazione DVB-T in presenza di segnale debole all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho appena testato ora sia l'AzBox che l'Emtec S800H che lo Iamm NTR-83 i quali purtroppo non danno alcuna info ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Ho appena testato ora sia l'AzBox che l'Emtec S800H che lo Iamm NTR-83 i quali purtroppo non danno alcuna info sui decibel del segnale, però tutti loro visualizzano bene il canale 5 (ho testato solo quello per comoditÃ* e tempo) mentre se mi avvicino all'antennina da camper e mettendomi nelle stesse posizioni in cui con l'hmr-600 iniziavo ad avere problemi di ricezione, gli stessi problemi li ho con tutti gli altri player nello stesso medesimo modo.

    Per questo che prima continuavo a dirti che il problema mi pareva strano che fosse dell'hmr.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #22
    Junior L'avatar di iceman
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Dopo aver effettuato alcune prove, confermo in parte quanto giÃ* segnalato da scmb23.
    In pratica la registrazione di un programma dtv (anche in presenza di un segnale con qualitÃ* 100% ) viene eseguita con l'effetto "quadrettato".
    A me comunque porta a termine la registrazione anche se questa risulta inguardabile.


  3. #23
    Junior L'avatar di renegade63
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Salve,io ho questi problemi da quando ho installato il nuovo aggiornamento fw 505,ma solo sui canali hd della rai(raitest hd) canale 5 hd e italia 1 hd che ora non riesco piu' a registrare in quanto compaiono le quadrettature e va in blocco!Come al solito questi aggiornamenti migliorano qualcosa ma purtroppo ne peggiorano altre.


  4. #24
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    A me invece fa proprio pensare che avete dei player difettosi perché siete i primi a lamentare questi problemi che, ripeto, io non ho affatto.
    Ciao, mi immetto solo ora nella discussione in quanto avevo un HMR che, come dice Galerio, era perfetto.
    Poi ne ho chiesto al sostituzione a O2Media per quello che per me è un difetto (riproduzione a scatti di materiali 24P su Tv CRT a 100Hz) e me ne hanno dato uno che riceve i canali DVBT in modo pessimo (e mantiene la riproduzione a scatti).

    Secondo me i primi prodotti avavano un HW migliore che poi hanno cambiato (dopo dicembre 2009) con uno peggiore (e io che ho pure chiesto la sostituzione )

    Nonmi viene in mente altro.
    Fatto è che non sono contento
    ciao


  5. #25
    Utente Giovane L'avatar di Batman
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Se posso dire la mia, io ho acquisatato l'hmr (ben 3!) non mi ricordo se a ottobre o a novembre 2009 ma dei problemi trattati in questo post non ne ho mai avuti. E' vero anche che il dtt installato non sia il top del top. Ho decoder come il metronic eh-m1 che è di gran lunga migliore e più stabile..canali che con l'hmr mi sogno di vedere con l'eh-m1 li prendo senza difetti (e la presa antenna è la stessa!). Sicuramente se non si abita in un posto con copertura dvb-t buona/ottima con l'hmr sono possibili difetti di ricezione.


  6. #26
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Citazione Originariamente Scritto da Batman
    Sicuramente se non si abita in un posto con copertura dvb-t buona/ottima con l'hmr sono possibili difetti di ricezione.
    Il fatto è che anche io ne ho avuti tra le mani 3.
    I primi 2 funzionavano perfettamente.
    E' il terzo che non ne vuole sapere.
    Tutto il resto è rimasto invariato (antenna e segnali.....).

    Per me, l'HMR che ho in mano non funziona bene. e come il mio molti altri presi dopo novembre/dicembre 2009.
    Ciao


  7. #27
    Donatore L'avatar di BIODANCERO-13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Se il segnale e' debole anche il Samsumg (dvd/r) mi fa la spezzettatura delle immagini a quadretti. Un altro problema e' quello dei colori innaturali, quando registro da fonte a/v. Ho letto lamentele di questo tipo anche su altri forum, a nessuno doi e' capitato ?


  8. #28
    Junior L'avatar di Spaceone
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Anche io ho gravi problemi sul mux mediaset sul mio Ellion HRM600H. Ovviamente sul televisore Samsung non ho di questi problemi. Il segnale scende sotto ai 50% e sorge il problema dei blocchi d'immagine e squadrettamenti.
    Credo che, essendo l'antenna la stessa, il decoder integrato nell'Ellion sia veramente di scarsa qualita' tanto che per ora sono costretto a registrare da Satellite.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •