registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

Questa è una discussione su registrazione DVB-T in presenza di segnale debole all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno, la decodifica del DVB-T in presenza di segnale debole risulta problematica in quanto non appena il segnale si abbassa ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

  1. #1
    Junior L'avatar di scmb23
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Buongiorno,

    la decodifica del DVB-T in presenza di segnale debole risulta problematica in quanto non appena il segnale si abbassa (e compaioni i quadrettini colorati su tutto lo schermo) l'HMR-600 si blocca... lo schermo va in "freeze"... anche cambiando canale ... non succede niente .. .lo schermo rimane in freeze. per sbloccarlo... bisogna ad esempio andare nella schermata TIMER e poi ritornare sul DVB.

    questo crea grossi problemi alla registrazione di un canale sul DVB-T in presenza di segnale debole.... infatti al primo abbassamento di segnale... la registrazione va in freeze.... si blocca....
    In pratica se imposto una registrazione TIMER di 6 ore e dopo 15 minuti ho un abbassamento del segnale.. . alla fine non mi ritrovo unbel niente.

    NOTA: sto utilizzando da un mesetto il firmware C443_091215.

    ciao
    Massimo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Qualcun altro può confermare questo comportamento? Se è così, lo inserisco nela lista dei bug.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di iceman
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Complimenti a Galerio per il forum molto utile per noi neofiti dell'hmr600w.
    Mi è appena arrivato il gioiellino, ed ho riscontrato anche io il problema dei quadrettini e dei blocchi dell'immagine su alcuni canali.
    Potrebbe essere un problema dell'hmr visto che il televisore nella stanza accanto non manifesta sullo stesso canale questo problema.
    Si può risolvere questo problema con un aggiornamento firmware?
    C'è ancora installato quello di fabbrica che risale alla metÃ* di ottobre 2009 (che peraltro non è presente nella lista del sito o2media).
    Grazie.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Il firmware di fabbrica è quello che su o2media ha il numero 149, quindi volendo puoi anche tornare al firmware iniziale. Prova ad aggiornare e vedere se tutti i canali presentano lo stesso problema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di nico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    ciao ... anche io ho problemi di squadrettamento con il frmware originale .... ma allo stesso monitor ho collegato altre apparcchiature con il digitale terrestre e non presentano i blocchi e gli squadrettamenti dell hrm6oo ...


  6. #6
    Junior L'avatar di xelaned
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    sicuramente il decoder interno del 600...e' meno sensibile (riceve meno) rispetto ai decoder stand alone o dentro ai tv...

    ....quindi o il segnale e' quasi perfetto o si hanno problemi di freeze e cubetti che danneggiano l'immagine


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    sicuramente è meno sensibile? ... a me non pare proprio... ma non so a cosa siano dovuti quei squadrettamenti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di xelaned
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Galerio,

    e' una cosa che ho notato sul hmr600....io abito in una zona dove il segnale non e' spettacolare....ma con un decoder integrato al tv non ho problemi di scattosita' o cubetti (pur se il livello del segnale e molto basso)...idem con un philips esterno...segnale basso ma tranne la rai il resto si vede


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di nicolad
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Le discussioni sulla qualitÃ* del DVB-T danno per certo che ci sono dei problemi.

    Mi rivolgo a Galerio:

    quali devono essere le condizioni per non avere problemi di ricezione? Sul mio Medley3 la ricezione RAI in VHF è al di sopra dei 30 dB (sai a cosa si riferisce questo valore) e l'immagini sono perfette.
    Tutti i canali al di sotto dei 25 dB si vedono una schifezza.
    Nel firmware, che ho disassemblato grazie alle vostre guide, ci sono informazioni che riguardano il ricevitore, come tabelle dei canali, impostazioni sulla lingua, etc: mi domando ci sono dei files dove viene impostata una soglia?

    Riscontri problematiche anche per altri mediaplayer che usano lo stesso Chipset e poi sai chi sviluppa il firmware nella miriade di produttori/distributori/sviluppatori come radiogears, ellion, o2media.

    Ciao


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: registrazione DVB-T in presenza di segnale debole

    Non credo esista un file di configurazione nel firmware che dica al player di mostrare da schifo un canale se è sotto una certa soglia di db...
    Io faccio riferimento a un tv con dvb-t incorporato e un vecchio ricevitore dvb-t: la prima è collegata all'antenna di casa che però riceve malissimo il segnale e infatti sia nella tv che nel vari player i canali si vedono male allo stesso modo; il secondo è collegato a un'antenna da campeggio e anche con quella non noto differenze di ricezione (in tutti i player, anche collegati in serie sullo stesso cavo antenna) con il decoder. Può essere forse che voi abbiate dei decoder molto più sensibili del mio e di quello incorporato nella mia tv. Non saprei che dirvi. Non è che magari lo stesso canale lo avete sintonizzato su una frequenza col decoder e su un'altra frequenza col player? Col fatto che da cittÃ* a cittÃ* i vari mux possono cambiare magari siete in una zona dove beccate due mux differenti con lo stesso canale... bo, sto provando a spararne una

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •