(RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

Questa è una discussione su (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Slave, ho un HMR600 con firmvare ADSL4all V738 ho questo apparecchio da più di un anno, e ultimamente, mi sta ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

(RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

  1. #1
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Slave, ho un HMR600 con firmvare ADSL4all V738

    ho questo apparecchio da più di un anno, e ultimamente, mi sta facendo impazzire la registrazione

    avevo trovato un assetto....registravo partendo 10, 20 minuti prima dell'inizio della trasmissione e tutte le altre accortezze del caso, ma ora una qualsiasi registrazione, è diventata inguardabile

    ho scoperto dopo varie peripezie che toglieno il cavo antenna che dal HMR va verso la tv, la ricezione del DTV su HMR è migliorata di brutto.....come se avere il cavo passante dell'antenna creasse dei disturbi.

    Bene, mi dico...domani chiamo l'antennista e porto un cavo nuovo direttamente sul tv e risolvo il problema....

    e nello stesso tempo mi dico....bene, ora registrerò da dio....

    un par di ciufoli...scusate l'eufemismo....

    com'è possibile che....se guardo un canale nell HMR (canale 5 per la precisione) lo vedo molto bene, e se nello stesso tempo lo registro..... quando riguardo il programma lo vedo con un bel pò di squadrettamenti?

    In un anno non ho mai avuto di questi problemi...che è successo?

    tengo a precisare, che il problema non è comparso con il firmware 739 ma dopo più di un mese di registrazioni andatea buon fine con il firmware 728

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re:(RISOLTO) DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    ...non ci crederete....ma cavoli....ho semplicemnte allontanato il telefono cordless dall'HMR600, e ora vedo il dtv con una stabilitÃ* mai vista prima...(anche sui canali HD)
    non ho più visto nessun quadretto su nessuna registrazione.

    mannaggia quel cavolo di dect.....


  3. #3
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Ciao, vuoi dire che l'HMR è così sensibile ai disturbi?
    Potrebbe essere che la WII che gli ho messo di fianco o l'amplificatore sia l'origine degli stessi difetti?

    Grazie
    Ciao


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Credo che il problema di questi disturbi possa essere legato al singolo dispositivo e non al prodotto in genere.
    Nello stesso mobiletto porta TV insieme all'HMR ho anche la wii, il router Wifi, l'home theatre con subwooferone e non ho mai avuto problemi di disturbi di questo tipo (non ho provato ad avvicinare il DECT, che staziona a circa 6 metri di distanza).

    Visto che però alcuni possessori i disturbi di vario tipo li hanno riscontrati, è più probabile che si tratti di difetti del singolo oggetto (una schermatura difettosa, un problemino nell'alimentatore, ecc.), altimenti li avremmo tutti nelle stesse condizioni, cosa non riscontrata su questo forum, dove comunque chi ha un problema non ci mette nè 1 e2 a lamentarsi.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Ciao,

    anche io ho lo stesso problema mi spiego meglio:
    Firmware 738 hmr600 aggiornato il mese scorso.
    Ricevo e registro bene da quando l'ho comperato (inizio bene) poi, da due/tre settimane inizio a ricevere male e conseguentemente a registrare male.
    Il cavo antenna entra sul hmr (collegato alla tv con cavo hdmi) e va verso un ricevitore philips (collegato alla tv con la scart): se guardo un programma con il philips vedo benissimo mentre se passo al hmr vedo degli spixellamenti che variano però nel tempo (alcune volte sono pochi altre volte molti).
    Alla luce di questo:
    - il problema non è il segnale (il philips riceve bene)
    - il problema probabilmente non è l'hmr (gli anfratti non sono costanti anzi alcune volte scompaiono)

    Da quello che dite voi forse è colpa dei disturbi per cui ho iniziato a variare le condizioni ambientali tipo spostare il dect, accendere/spengere il subwoofer, scollegare il cavo che va al philips.

    Avete consigli?


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Aggiungo altre precisazioni a quanto detto.

    Ho montato l'hmr600 in un altra stanza dove c'è solo il televisore (nessuna possibile interferenza) e, purtroppo, il problema degli anfratti è rimasto...ora ho i seguenti punti fermi:

    - il problema non è il segnale (sull'altro ricevitore ricevo correttamente)
    - il problema non dipende da rumori elettromagnetici
    - il problema inzia a comparire dopo 5/10 minuti di visione dal digitale (senza registrare o fare sulla...solo visione) su qualsiasi canale

    Vorrei evitare di mandarlo in riparazione ma ho rimasto solo poche variabili:
    - aspettare nuovo firmware (fosse quello il problema)
    - cambiare qualche impostazione (avessi impostato qualcosa che gli dÃ* fastidio)

    Qualcuno ha problemi simili/analoghi?
    Sono piuttosto attapirato...qualcuno può darmi un consiglio (oltre a sbattere l'hmr-600 sul muro)?
    Se dovessi mandarlo in riparazione, devo sentire per forsa in Spagna dove l'ho preso tramite e-bay?

    Il mio giudizio su questo prodotto è attualmente negativo:
    - come nas è inadatto (lan lentissima)
    - come recorder ddt a me funziona male (tra l'altro bisogna programmarlo 10 minuti prima e non usarlo mentre registra altrimenti spesso rimane acceso)
    - l'uscita hdmi ha problemi di incompatibilitÃ* con alcuni televisori (il mio philips sicuramente)
    - come player è ottimo (ma se volevo solo quello allora spendevo meno)

    Scusate lo sfogo...Grazie anticipatamente


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Dumah Brazorf
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    La ventola gira bene?

    -+- Dumah, Demone Digitale -+-

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Citazione Originariamente Scritto da Dumah Brazorf Visualizza Messaggio
    La ventola gira bene?
    Ho verificato che la ventola gira (infatti il mcenter funziona bene come player dove utilizzando l'hd scalda di più che come ricevitore). Per scrupolo ho verificato che funziona sia quando fa da player che quando fa da ricevitore. Confermo che dopo 5 minuti che lo accendo inizia a ricevere anfratti (si dice così ?) per poi, peggiorare soprattutto quando le immagini sono in movimento (novantesimo minuto è inguardabile!)...come se il decoder non riuscisse a decodificare mpg.
    Avete consigli su cosa posso provare o scrivo all'O2? In tal caso come posso fare prima di mandargli il mcenter?

    Grazie


  9. #9

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: (RISOLTO)DTT si vede bene, ma registra con quadretti

    Seguendo quanto mi hai detto ho fatto le seguenti prove:
    - istallato firmware 738 mod (avevo giÃ* il 738 o2media) ... nessun miglioramento
    - verificato che a casa mia, scorrendo i vari canali digitali, vedo un segnale con in media 26-27 db (100%) che credo significhi un ottimo segnale
    - spostato il mcenter da mio padre dove, non a caso, avendo un segnale peggiore del 100%, gli anfratti diventano "abnormi"

    Ho acquistato su ebay in un negozio spagnolo quindi credo che dovrò aprire il ticket e vedere di spedirlo in Spagna:
    - sai quanto tempo se lo tengono mediamente?
    - le spese di ritorno sono a carico loro? GiÃ* spedirlo con poste italiane mi costerÃ* non poco.

    Grazie


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •