Segnalazione bug e errori

Questa è una discussione su Segnalazione bug e errori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ... ed ecco la risposta del supporto tecnico: "Buenas tardes. Si a veces se reinicia al apagar el equipo, no ...

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 219

Segnalazione bug e errori

  1. #171
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    ... ed ecco la risposta del supporto tecnico:

    "Buenas tardes. Si a veces se reinicia al apagar el equipo, no se preocupe. Ese tema se solucionara con el próximo firmware".

    Non c'è la versione inglese ma anche in spagnolo sembra abbastanza chiara: se a volte si riavvia allo spegnimento, non ti preoccupare. Tale problema è stato risolto con il prossimo firmware.

    Mi metto comodo e attendo il "prossimo firmware"


  2. #172
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    ho omesso l'unica indicazione che permette di capire qual'è il problema!
    E siccome questo è un thread di segnalazione errori, "qual è" è senza apostrofo
    Comunque ottimo a sapersi, era da un po' che non parlavo con quelli di o2media sul firmware dell'hmr-600.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #173
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    "qual è" è senza apostrofo
    In realtÃ* non è del tutto esatto: secondo le principali grammatiche italiane, [..."qual è" deve essere scritto senza apostrofo a meno che si può scrivere nel linguaggio comune (qual'è)(per via del fatto che la parola tronca "qual" compare davanti a consonante in espressioni come "un certo qual modo" o "qual buon vento")... ] e che [... l'uso troncato di "qual" è ormai arcaico e sopravvive soltanto in alcune "frasi fatte" ereditate dal passato (...), e quindi la forma apostrofata ha pieno diritto di esistenza...] - cit. Wikipedia ... e su internet per definizione si va verso il nuovo, non si rimane attaccati al vecchio, vero?!

    Vabbeh (l'ho scritto giusto?!), a parte i miei arrampicamenti sugli specchi (nel paragrafo da me citato onestamente c'è scritto anche che, nel caso di "qual'è", [... la distinzione elisione-troncamento è artificiosa, ma visto che c'è deve essere rispettata ...]), tu come contatti quelli di O2media? Tramite il sistema ticket come ho fatto io?

    In una delle tante risposte che mi hanno inviato, uno dei programmatori mi ha anche detto che, con riferimento a nuove funzionalitÃ* da includere nel prossimo firmware (tipo youtube player tanto per intenderci), il team tecnico non ha ricevuto ancora nessun input dalla societÃ* ... forse è il caso di spingere?!


  4. #174
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lista canali ON-SCREEN

    Mentre testavo l'ottimo programma di Kalash per la riorganizzazione della lista canali, mi sono imbattuto in una nuova funzionalitÃ* di HMR-600W introdotta (presumo) con l'ultimo firmware: la visualizzazione della lista canali ON-SCREEN.

    In pratica, mentre si è in modalitÃ* DVT e si guardano i canali del digitale terrestre, alla pressione del tasto "ENTER" sul telecomando compare una finestra, contenente la nostra lista canali, dalla quale è possibile selezionare direttamente un canale (mi sembrava strano che non ci fosse una funzione del genere).

    Mi scuso subito con che conosceva giÃ* questa utilissima funzione se ho scoperto l'acqua calda!

    Il punto comnque è che trattasi di una funzione estremamente instabile (almeno nel mio caso). Infatti, al richiamo della funzione da telecomando o alla selezione del canale, è molto frequente incorrere in riavvii del sistema che , dopo due o tre riavvii in sequenza, si inchioda, non risponde più e deve essere a sua volta riavviato con la pressione del tastino di alimentazione sul retro.

    Succede anche a voi?!


  5. #175
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Lista canali ON-SCREEN

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    Mentre testavo l'ottimo programma di Kalash per la riorganizzazione della lista canali, mi sono imbattuto in una nuova funzionalitÃ* di HMR-600W introdotta (presumo) con l'ultimo firmware: la visualizzazione della lista canali ON-SCREEN.

    In pratica, mentre si è in modalitÃ* DVT e si guardano i canali del digitale terrestre, alla pressione del tasto "ENTER" sul telecomando compare una finestra, contenente la nostra lista canali, dalla quale è possibile selezionare direttamente un canale (mi sembrava strano che non ci fosse una funzione del genere).

    Mi scuso subito con che conosceva giÃ* questa utilissima funzione se ho scoperto l'acqua calda!

    Il punto comnque è che trattasi di una funzione estremamente instabile (almeno nel mio caso). Infatti, al richiamo della funzione da telecomando o alla selezione del canale, è molto frequente incorrere in riavvii del sistema che , dopo due o tre riavvii in sequenza, si inchioda, non risponde più e deve essere a sua volta riavviato con la pressione del tastino di alimentazione sul retro.

    Succede anche a voi?!
    Ciao, quella funzione era presente giÃ* nei vecchi firmware e dire che è utilissima è poco
    In ogni caso ad un certo punto, in una delle ultime risintonizzazioni i canali sono aumentati oltre il numero di 300 e anche a me dava quel fastidioso effetto collaterale (nota che me lo dava anche prima della riorganizzazione quindi è proprio un problema del firmware). E' stato proprio in quel frangente che aggiunsi allarmato e in fretta e furia la funzione di cancellazione dei canali nel mio programmino (non ne ero sicuro ma conoscendo le problematiche di gestione memoria sono andato ad intuito). Ebbene almeno nel mio caso ci ho azzeccato. Ho risolto cancellando tutti i canali a pagamento (che tanto sono inutili). Nella mia lista ora ci sono 296 canali e i riavvii sue quella funzione di lista non ci sono più.


  6. #176
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    In effetti tutto tornerebbe: la mia lista canali attualmente contiene 329 record e non dovrebbe essere difficile scendere al tuo numero togliendo i canali a pagamento (che tanto non servono a un tubo).

    Stasera provvedo e poi riferisco ...

    Intanto ti ringrazio molto, il tuo software si rivela sempre più prezioso!


  7. #177
    Junior L'avatar di lungos
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Quoto in pieno quanto detto da Kalash; da quando ho eliminato molti dei canali dal mio punto di vista inutili (sono sceso a 86 canali totali), non ho più problemi con blocchi e successivi riavvii di sistema.


  8. #178
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Come volevasi dimostrare! Sono sceso a 275 canali da 329 togliendo le pay tv e la lista canali on screen "goes like a charm"! Grazie a tutti per il suggerimento tecnico!


  9. #179
    Junior L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Autorisolto il "bug" dei tasti ">>" ,"<<" nell ' EPG

    Citazione Originariamente Scritto da Batman
    Citazione Originariamente Scritto da accursio1111
    Salve a tutti,

    Più di un mese fÃ* avevo segnalato il bug dei tasti "<<" e ">>" che ha me ed a un altro utente non funzionavano all' interno della schermata dell' EPG
    e sembrava più che un bug un malfunzionamento solo di alcuni HMR-600.
    Ho contattato diverse volte O2media che non sonoriusciti con i vari firmware a risolvere il problema.
    Alla fine mi ero arreso e l' ho tenuto così come era.

    Ieri nella mia regione il Lazio e precisamente a Roma-Nord (dove ero a conoscenza di un problema di duplicazione del segnale locale digitale che colpiva alcuni decoder ) è avvenuto lo "switch off".

    Ho risintonizzando l' hmr e qualcosa nella ricezione del segnale digitale è cambiato, non ho idea.., e improvvisamente all'interno della schermata dell' EPG potevo con i tasti suddetti cambiare canale!!



    ps domani scrivo a O2media e comunico la bella notizia anche a loro


    Saluti
    Firmware 306 (l'ultimo per capirci) , regione Trentino, switch off avvenuto il 15 ottobre. A tutt'oggi io non riesco ancora a navigare tra i canali coi i tasti |<< e >>| all'interno dell'EPG.
    Salve
    ho fatto parte anche io di quelli che avevano il problema sul funzionamento dei tasti |<< >>| nel EPG. Se interessa, si è risolto con il fw 443 (con il 438 ufficiale persisteva).
    Mi viene il dubbio che sia correlato con la lista canali:
    - ad accursio1111 si è risolto dopo lo switch off e "risintonizzazione"
    - a me si è risolto con un fw che se non sbaglio ottimizzava la lista canali.
    Puo essere? Potrebbe essere il caso di comunicarlo a O2Media?
    Ciao a tutti


  10. #180
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Io credo che sia colpa degli epg italiani e basta... Comunque, se questo presunto bug ha fatto allarmare qualcuno e pensare di mandare in riparazione il player, allora informerò o2media in modo da dire ai propri clienti che il problema non è dovuto a un difetto del player. Grazie

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •