HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Ciao a tutti, per motivi vari ho dovuto allontanarmi dal forum per un po'. Mi dispiace. Ora sono qui e ...

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #201
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao a tutti,
    per motivi vari ho dovuto allontanarmi dal forum per un po'. Mi dispiace. Ora sono qui e ogni tanto cercherò di leggere il forum e intervenire quando serve. Vorrei anche aggiungere alcune nuove funzionalitÃ* al programma HMR Channel Manager. Nè ho alcune in mente davvero molto utili. Tuttavia sono ancora nella mia mente e non so quando avrò il tempo e la voglia di realizzarle.
    Tutto quello che potete fare è sperare e lasciarmi lavorare in santa pace senza pressioni. Grazie
    Nel frattempo rispondo a qualche domandina tra quelle che ho visto nelle ultime 2 o 3 pagine.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    E' un probelma conosciuto (e speriamo risolto in future versioni) dell'elenco canali.

    Con numero canali > 200 selezionando un canale dell'elenco si riavvia.
    Con numero canali < 200 selezionando un canale dell'elenco nessun problema.
    Questo non è esatto. Io sto utilizzando proprio in questo periodo una lista di 296 canali e non si riavvia mai. Nè selezionando dall'elenco un numero sotto i 20, nè sopra i 100, nel sopra i 200, nè sopra i 255.
    Il motivo non dipende dalla quantitÃ* di canali ma da alcuni canali che creano problemi al software del player. In poche parole facendo pulizia nella lista ed eliminando certi canali (tra cui anche tutte le radio) il player non si riavvia più (neanche con una lista di canali superiore a 200). Ripeto, la mia lista attuale è di 296 canali e quel difetto non si presenta con questa lista. Per info: sto usando ancora il firmware 729.

    Citazione Originariamente Scritto da alepodesta Visualizza Messaggio
    caro Kalash,
    non si potrebbe implementare nel Channel Manager il download opzionale del file .txt che deve essere modificato, ed il successivo upload ? in effetti doverlo fare a mano e' un po' una menata, io ad esempio devo ogni volta connettermi al forum, fare copia e incolla del comando "cp ...", e idem per l'upload finale.

    L'ideale sarebbe poter salvare le credenziali per il telnet cosi' che vada tutto liscio in automatico.

    Comunque grazie per l'ottimo tool.
    Alessandro
    Accetto il grazie a patto che sia sentito. Quando dici infatti che rifare a mano un comando che si digita da solo usanto il tasto TAB è "una menata" (giusto per rifare la tua citazione dotta) non dimostri il massimo dell'educazione. Se è così ovvio quello che dici perchè non lo sviluppi tu? In Java magari?
    Io lavoro da 20 anni in questo campo e se inizialmente ho tralasciato la strada da te suggerita è perchè non è una cosa banale. Implica delle problematiche un po' complesse per essere risolte "gratuitamente" e "a tempo perso". Questo non perchè io voglia essere remunerato ma perchè per fare questo programma ho gettato nel secchio svariate serate in cui avrei potuto starmene in panciolle, magari giocando con la mia Wii o andando a teatro o al cinema.
    Se ho perso quel tempo è perchè ci tenevo a risolvere questo problema del riordino sia per me che per gli altri.
    Per quanto riguarda l'annosa questione dei comandi di copia del file, sto cercando un modo per risolvere il problema. Implica l'utilizzo combinato di FTP e Telenet (in quanto per una questione tecnica che non ti sto a spiegare lanciare una sequenza complessa di comandi telenet in automatico, cioè senza interattivitÃ* dell'utente, comporta delle problematiche non risolvibili in modo univoco e prevedibile).
    Detto questo, e constatando che la maggior parte delle persone che usano il computer come fosse un comune elettrodomestico non sanno far altro che piagnucolare e chiedere (senza fermarsi neanche un secondo a fare una ricerca su google o a spremere le loro meningi leggermente di più di quanto facciano di solito per fare "Avanti-->Avanti--->Avanti" durante l'installazione di un programma) ti rammento con rammarico che sono sulla buona strada per risolvere il problema.
    Ovviamente non so dirti quando, nè darti date di nessun tipo. Ne puoi ben capire da solo i motivi.

    Citazione Originariamente Scritto da phate89 Visualizza Messaggio
    All'autore:
    Non puoi aggiungere al programma o spiegarmi come fare ad aggiungere manualmente canali? perchè oggi ho fatto una nuova scansione dei canali per aggiungere la 7 hd e mtv hd... solo che dopo aver fatto la scansione mi è scomparsa rai 4 e altri canali... ho provato allora a ripristinare il vecchio file dei canali che avevo salvato e si vedono correttamente.. ma il lettore non riesce a trovarli!
    Se potessi aggiungerli a mano sarebbe per fetto ( o anche modificare uno di quei canali localiche non guardo mai=
    Aggiungere manualmente canali purtroppo non è possibile. Non perchè non lo sia "letteralmente" ma perchè all'interno del file dei canali ci sono delle informazioni non decodificate o non decodificabili che vengono sintonizzate automaticamente dal player. Io ho soltanto fatto un "reverse-engineering" del file e non ho compreso la totalitÃ* delle informazioni contenute in esso ma soltanto quelle che mi interessavano. Dato che ciascuna riga di ciascun canale è abbastanza lunga e piena di informazioni per creare una riga da zero occorrerebbe digitare manualmente tutti i dati di frequenza e tutti i vari PID dei canali video e Audio. Anche se si riuscisse a fare capisci che non sarebbe granchè utile (e comunque ci vorrebbe uno che abbia la voglia e la pazienza di decodificare ogni singola informazione di una riga canale, ammesso che si riesca a capire tutto).
    Tutto quello che potrei fare è pensare a qualcosa del tipo prendo un canale da una lista, uno da un'altra e li metto insieme. Una cosa del genere però comporta un po' di lavoro e io al momento ho poco tempo e delle funzioni ben più importanti da aggiungere al programma.

    Ciao Ciao
    Kalash

    Ultima modifica di Kalash; 04-July-2011 alle 11:06 PM

  2. #202

  3. #203
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Non voglio anticipare nulla ma, tempo permettendo, sto di nuovo apportando modifiche all'HMR Channel Manager. Alcune sono delle semplici correzioni o consigli che avevo iniziato a fare su suggerimento e gentile richiesta di bovirus. Altre sono delle mie idee. Non vi anticipo molto (anche perchè è ancora presto) però vi posso giÃ* dire alcune cose. Sono riuscito (incredibilmente) ad integrare nella'applicativo anche il famoso riordino per click su colonna. Ovviamente come giÃ* detto è un riordino solo visuale. La riorganizzazione dei canali resta una cosa distinta. Ancora ci sono delle cose da mettere a punto perchè ovviamente riordinando la colonna saltano tutti gli indici quindi occorre gestire bene il tutto in modo da integrarlo con le funzioni esistenti. Ma ci sono ottime speranze. Così anche l'HMR non avrÃ* nulla da invidiare ad altri programmi

    Per quanto riguarda una cosa mi piacerebbe chiedere i pareri di chi utilizza il programma da un po' (volevo proporre un sondaggio ma non riesco ad aprire nuovi thread in questa sezione per qualche problema sulle autorizzazioni).

    Comunque la domanda è questa: Nell'HMRChanMan quando si modifica la lista canali e si chiude il programma senza salvare viene posta la fatidica domanda: "La lista canali è cambiata, uscire comunque?"

    Utlizzando il programma ho notato che questa domanda può essere fuorviante. Preferireste che la domanda fosse posta al contrario? O che la domanda chiedesse di salvare prima di uscire?

    Qualcosa del tipo: "La lista canali è cambiata. Salvarla?"

    Si accettano consigli.

    Grazie
    Kalash

    Ultima modifica di Kalash; 17-July-2011 alle 12:23 AM

  4. #204
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    @Kalash ho sistemato i permessi, ora puoi postare il sondaggio. Dopo che l'hai fatto creerò un avviso per tutti gli utenti che visitano questa sezione.
    Secondo me il messaggio all'uscita è chiaro, al limite puoi solo scrivere "Salvare prima di uscire?" così si evitano fraintendimenti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #205

  6. #206
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Grazie mille! Ho aperto il sondaggio


  7. #207
    Junior L'avatar di Aziz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    beh, che gran servizio, grazie!
    ho avuto qualche difficoltÃ* a usarlo col mio pc con ubuntu, per la parte di installazione di java, ma è perché sono un po' scarso io...
    Ma poi quando ho potuto usare la tua applicazione, beh, molto molto comoda!

    Una domanda sorge spontanea, ma perché su IAMM hanno curato così poco questa parte della gui?
    Capisco che il DVBT per molti non sia la funzione trainante del prodotto, ma vedo il 90% dei decoder fatti linux-based che hanno delle gui per gestione canali ormai pulite e comode, ad es. alcuni ultimi Telesystem e (incredibile ma vero!) Telefunken, che infatti sono identici!


  8. #208
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Confermo che i problemi non sono causati dal numero di canali ma da vari canali con vari problemi catalogati durante la ricerca automatica come ad esempio i canali con intestazione blank (nome canale vuoto). Con altri programmi di gestioen canali per box Mediatek vengono segnalti con errore.

    Propongo se possibile quindi di fare alcune modifiche al programma di gestione canali

    - Segnalare i canali fonte di potenziali problemi (intestazione vuota)
    - Aggiungere la possibilitÃ* di ordinare i canali in ordone alfabetico per nome Canale in modo da viuslizzare (e poter eliminare) i canali doppi/tripli.


  9. #209
    Junior L'avatar di filippi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Scusatemi, il download del programmino al link in cima al post è una cartella archivio corrotta. Come posso averlo?? grazie

    filippi

  10. #210
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    In caso di segnalazione di archivio corrotto andrebbe indicato anche il nome del file "corrotto".

    Se il file è HMRChanMan-0.97beta.zip l'ho scaricato e scompattato corretatmente.


Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •