HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, premesso che mi sono letto quasi tutte le pagine di questo tread. Io ...

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 1523242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #241
    Junior L'avatar di Maw
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao a tutti,
    scusate la mia ignoranza, premesso che mi sono letto quasi tutte le pagine di questo tread.
    Io ho un s800h e ho installato l'ultima release r5460 originale, tutto funziona tranne il DTV.
    Quando faccio una ricerca automatica non trova nessun canale ne come italia ne come germania come region. Nel file dtv_channel.txt non trovo praticamente nulla a parte qualche carattere strano e se lo apro con HMR Channel Manager non vedo nulla.
    A qualcuno è capitato lostesso oppure sÃ* darmi qualche dritta su come fargli vedere qualche canale? Sulla TV il segnale viene dato come buono e ovviamente il cavo dell'antenna passa dal S800H ma nulla.

    Grazie.


  2. #242
    Junior L'avatar di exc
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    ciao, ho avuto il tuo stesso identico identico identico problema.. ho mandato una mail alla emtec ma ovviamente mi hanno risposto di portare in assistenza se in garanzia e fine ..pfiuu..
    sembrerÃ* impossibile ma ho risolto togliendo la placchetta in metallo dove dei connettori dell'antenna e ho spinto verso il basso la scheda del tuner.. molto probabilmente si era leggermente sfilata dal supporto dei contatti.
    ora funziona di nuovo. altra rogna per sto aggeggio.. chissÃ* se riusciro mai a vederlo in rete con win 7..


  3. #243
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Nei vari thread ci sono delle info per collegare i mediabox in rete con Windows 7 (e funzionano con qualsiasi tipo di mediabox).

    Il problema non è il emdiabox ma la configurazione di Windows 7. Siamo comunque OT.


  4. #244
    Junior L'avatar di Maw
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da exc Visualizza Messaggio
    ciao, ho avuto il tuo stesso identico identico identico problema.. ho mandato una mail alla emtec ma ovviamente mi hanno risposto di portare in assistenza se in garanzia e fine ..pfiuu..
    sembrerÃ* impossibile ma ho risolto togliendo la placchetta in metallo dove dei connettori dell'antenna e ho spinto verso il basso la scheda del tuner.. molto probabilmente si era leggermente sfilata dal supporto dei contatti.
    ora funziona di nuovo. altra rogna per sto aggeggio.. chissÃ* se riusciro mai a vederlo in rete con win 7..
    Ciao exc,
    quindi l'hai smontato e aperto?
    Non mi è molto chiaro cosa hai combinato per farlo andare.
    In merito a metterlo in rete con windows 7 non saprei che dirti, io non ho problemi, a te che errore da?

    Grazie.

    Ciao


  5. #245

  6. #246
    Junior L'avatar di aquila73
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao Kalash, circa 2 mesi fÃ* ho utilizzato il tuo programma con la lista canali generata da 4geek medley 3 evo.
    Sono riuscito a mettere i canali come piacciono a me e ha trasferirli sul medley.
    Oggi dopo due mesi sono usciti nuovi canali e vorrei inserirli al 20 e 21 posto (su circa 190).
    Ho quindi fatto fare una ricerca al medley ed ovviamente ha riincasinato la lista programmi, ma poi ho pensato: chi se ne importa, apro due sessioni di hmr, uno con la lista con i nuovi canali, li copio e li incollo nella lista che giÃ* avevo sistemato 2 mesi fÃ*, facendo si che i programmi seguenti incrementino il numero del programma di un unitÃ*.
    Ma hmr non supporta il copia incolla, nemmeno con cntrl+c e cntrl+v.
    Sarebbe possibile trovare una soluzione a questo?
    Mi avevano consigliato rtd channel editor, che in realtÃ* supporta il copia incolla, ma poi non rinumera incrementando di un unitÃ* in automatico, dovrei rinumerare oltre 170 canali !!!
    Altra cosetta. Benchè la cosa sia soggettiva, troverei più utile inserire questa frase quando si edita la lista e si cerca di uscire senza salvare: La lista è cambiata, vuoi salvarla? Si, NO

    Ti ringrazio per i tuoi sforzi e il tempo che ti prendi per chi apprezza il tuo programma.
    Ciao, aquila73


  7. #247
    Hacker L'avatar di nicorac
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    La funzione richiesta in RTDChannelEditor giÃ* c'è, anche se (mi rendo conto solo ora) non è molto intuitiva.

    La rinumerazione si attiva premendo il tasto "123" sulla toolbar ed include i canali selezionati.
    Come dicevo non è intuitiva dato che se è selezionato un solo canale e premi "123" ti rinumera solo quello, quindi l'utente è portato a pensare che il tasto "123" serva a rinumerare un solo canale alla volta.

    Invece funziona per blocchi: selezionando un blocco di canali e premendo il tasto "123" sulla toolbar, il programma li rinumera con step +1 a partire dal numero inserito dall'utente.
    Se ovviamente li selezioni tutti e inserisci "1" come numero di partenza, ottieni la rinumerazione "standard" di tutti i canali.

    PS: @Kalash: complienti anche da me per il tuo lavoro, non ti voglio rubare gli utenti


  8. #248
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao aquila73,
    le cose che dici erano proprio alcune delle funzionalitÃ* che avevo in cantiere per perfezionare l'HMR Channel Manager. Purtroppo come volevasi dimostrare non riesco mai a portare avanti i progetti che mi riprometto di fare. Mi piacerebbe davvero tanto mettere in pratica alcune delle cose che ho in testa ma facendo questo lavoro (il programmatore) a tempo pieno nei ritagli di tempo raramente ho voglia di continuare a fare la stessa cosa.

    Ne approfitto per fare una piccola sintesi di alcune delle idee che avevo in ordine di prioritÃ* (in pratica la lista della spesa):
    1) Cambiare il messaggio di uscita dall'applicazione in "La lista è cambiata, vuoi salvarla? Si, No" (o qualcosa di molto simile, avevo fatto anche un sondaggio in proposito tempo fa ed era uscita appunto questa come idea più diffusa)
    2) Fare in modo che la lista una volta editata sia trasferibile autmaticamente (o quasi, diciamo con qualche piccola configurazion iniziale) sull'HMR attraverso FTP
    3) Permettere all'utente di salvare una disposizione "tipo" dei canali in modo che alla prossima riorganizzazione si potesse usare questa disposizione come modello per far sì che il programma riordinasse da solo i canali seguendo quella sequenza (questa era a livello molto embrionale e non avevo assolutamente idea di come fare ma ne stavo vagliando le possibilitÃ*)

    Purtroppo per ora sono solo sulla carta (anche se per la 2 avevo giÃ* pronto un po' di materiale). In realtÃ* avevo anche iniziato a sperimentare una lista multiselezione (solo per cancellazione) e il riordino della lista (solo visuale, non sostanziale) in base al click sulle varie colonne.

    Per ora sono tutte in soffitta a prendere polvere...spero di riuscire a metterci mano prima o poi...


  9. #249
    Junior L'avatar di aquila73
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao Nicorac,

    si....giÃ*......... in effetti con un pò più di pazienza ci si poteva arrivare. Un pò come excel insomma.
    Infatti avevo aperto due sessioni di RTDChannelEditor, avevo copiato i canali interessati dalla lista nuova (appena generata dal medley che non aggiorna ma cancella tutto e rigenera mettendo i canali secondo l'LCN) a quella vecchia, che utilizzo come base per fare i cambiamenti mettere i nuovi canali e per poi reinserire in medley. A questo punto mi trovavo con una numerazione tipo

    20 TV X (giÃ* inserito)
    158 TV Y (appena incollato)
    180 TV Z (appena incollato)
    21 TV W (giÃ* inserito)

    Pensavo di selezionare solo il numero 158, dirgli che era il 21 e che quindi tutti i canali successivi aumentassero di un unitÃ*.

    E COSI' TOPPAI

    In realtÃ* è meglio come proponi tu, selezionare solo ciò che serve e darne la numerazione, in questo modo potrei farmi anche qualcosa di simile a dei "preferiti" se non sbaglio.
    P.es: Da 1 a 25 la Rai, da 25 a 50 mediaset, da 50 a 75 musica ecc. (anche se non ho effettivamente 25 ch per gruppo)
    Sapendo che ho un gruppo ogni 25 numeri e ricordandomi la sequenza dei preferiti (rai, mediaset, cartoni, musica ecc.) posso andare direttamente al gruppo digitando il numero senza dover scorrere la lista dei canali del medley che è fatta veramente male.
    Non conosco le grafiche degli altri media player, ma credetemi, le sovraimpressioni sui canali del medley 3 evo sono migliori solo a ciò che poteva fare il commodore 64 (con rispetto per il commodore 64 )

    Detto ciò ti ringrazio, ciao, Aquila73


  10. #250

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 1523242526 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •