Scelta TV

Questa è una discussione su Scelta TV all'interno del forum TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori, nella categoria Video e Audio; Ciao, deve acquistare un tv 37 oppure 40 pollici da vedere frontalmente ad una distanza di circa 2,5 metri. Prevalentemente ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Scelta TV

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Scelta TV

    Ciao,

    deve acquistare un tv 37 oppure 40 pollici da vedere frontalmente ad una distanza di circa 2,5 metri. Prevalentemente vedo cinema, sport ed ho un budget di 600-700 euro. Avreste per piacere qualche consiglio da darmi?

    LED o plasma? Che marca?

    Grazie in anticipo
    Fabio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Scelta TV

    Per i plasma si parte da un minimo di 42 pollici poiché non si riescono a fare pixel più piccoli. Se 42 è una dimensione che ti può andare ancora bene, allora ti cosniglio sicuramente di prendere un plasma (che sono ancora superiori nella resa dei colori/neri rispetto ai led), ad esempio il Panasonic TX-P42G30 che costa sui 700 euro (vedi la scheda tecnica: TX-P42G30 - Sommario - Italia ) e monta l'ultima generazine di pannelli.
    Non supporta però il 3D, ma sconsiglio a chiunque di prendere una tv 3D.... il 3D è una cosa che ti stupisce al momento, ma poi non lo usi più, molto meglio andare al cinema se si vuole avere un effetto 3D decente (per via delle dimensioni dello schermo).

    Tu avevi in mente giÃ* qualcosa?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta TV

    Grazie mille per la risposta!

    Anche io mi stavo orientando al plasma immaginando che avesse una resa superiore al led. Avevo individuato il vt20 della panasonc, ma come mi fai notare tu, meglio un plasma con l'ultima generazione di pannelli senza 3d che un plasma un po' vecchio con 3d. Se ho spazio a sufficneza, vado sul g30, ma se avessi problemi di spazio, come 37 pollici, avresti un consiglio da darmi oppure sulla quella fascia di prezzo sono più o meno tutti simili?

    Fabio


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Scelta TV

    Sui 37 pollici al plasma ci sono davver pochi modelli. Ad esempio Televisore al Plasma 37" Panasonic Viera TX-P37C2 tanto per restare su Panasonic. Comunque molto dipende da cosa preferisci, perché oltre alla qualitÃ* dell'immagine ci sono anche degli "extra" come la lettura di file video, la registrazione, i livelli di gradazione, il consumo....
    Una cosa poi importante è andare a vedere dal vivo i televisori, vai in qualche MediaWorld o Saturn o altro e prova le TV, chiama i commessi e fatti mettere a fianco due modelli che potrebbero interessarti per vedere le differenze e quale ti soddisfa di più.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta TV

    In realtÃ* dovrÃ* collegarci un HMR600, questo influisce sulla scelta plasma vs led?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Scelta TV

    No, non influisce, a meno che tu non sia solito a mettere in pausa una trasmissione/film e lasciare così il fermo in maggine per delle ore... Se i tv al plasma sono superiori nella resa delle immagini, purtroppo soffrono ancora del problema della ritenzione, cioè se un'immagine molto contrastante rimane a lungo sullo schermo, lascia la sua "ombra" per diversi minuti e te ne accorgi non appena ci sono scene buie o nere... il caso classico è la pagina del televideo o alcuni loghi di alcuni canali (per fortuna ora pochi).
    Francamente è una cosa che a me fa arrabbiare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta TV

    Grazie mille Galerio per i preziosi consigli.
    Credo che dovrò optare per un led dato che non posso superare i 37 pollici.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta TV

    La situazione è più complessa di ciò che pensassi!! Sono andato in un centro commerciale per vedere un 37 pollici led e sono riuscito a confondermi ancora di più le idee. Ma c'è una marca migliore in assoluto? ad esempio il samsung è migliore del panasonic? Avete qualche consiglio sulla scelta di un 37 pollici?


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Scelta TV

    La questione qui non è solo di marca, ma di modello e tecnologia utilizzata. Prima di tutto il tipo di retroilluminazione, se Edge o Full-Led:
    nei led Edge, i led sono posti nella cornice della tv e generalmente sono molti meno rispetto ai Full Led che invece hanno i led sparsi per tutta la superficie del pannello. Cosa cambia? Più led ci sono e più l'illuminazione è omogenea. Ma non solo, infatti i tv dotati della funzione "dimming" sono in grado di spegnere alcuni led selettivamente per fare in modo che i neri risultino più neri. Quindi, se ci sono pochi led, spegnerne alcuni creerebbe delle zone poco nere o delle zone di luce poco luminose.

    Detto questo, da un po' si tende a fare le tv led sottilissime, come se lo spessore fosse un pregio e un motivo in più per comprare la tv. In realtÃ*, lo spessore è una cosa che affascina e stupisce solo quando vedi la tv in negozio al centro della sala, ma in una casa nessuno va a vedere la tv di lato, quindi quello dello spessore è solo uno specchietto per le allodole. I tv sottili sono quelli che usano la tecnologia led Edge (cioè sulla cornice) perché non hanno spazio per mettere i led dietro allo schermo. Ma oggi riescono a farci stare anche nella conrice molti più led.

    Ora, quele è meglio?
    Io ho visto uno Sharp Quattron (che usa quattro colori primari ed è a Edge Led) che ha una resa dei colori davvero sorprendente e anche i neri erano favolosi, era in esposizione con un video dimostrativo in cui si vedevano i fuochi d'artificio sullo sfondo nero della notte. Però i Quattron non ci sono a 37 pollici, minimo sono da 40.

    Tu hai visto qualche modello particolare che ti ha colpito?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di fabiogiustini
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scelta TV

    ...ma come fai a rispondere in modo così tempestivo e preciso???!!! COMPLIMENTI E GRAZIE!!

    Allora, ieri sono andato ad un centro commerciale e mi sono soffermato sui seguenti modelli:

    panasonic TXL37D25, Sony EX500, Sony 37EX504 tutti più o meno sui 500-600 euro.

    mi è sembrato di capire che il panasonic è superiore agli altri e mi hanno detto che i sony hanno un ronzio fastidioso anche i standby. Quello che a me interessa è che le immagii sia fluide e che non i stanchi la vista. Non mi interessano funzioni accessorie (skype, internet, ecc...) perchè sono dell'opinione che un tv deve fare il tv, il mediaplayer il mediaplayer, ecc... (e poi ho un HMR 600W).

    Mi sono piaciuti molto anche i samsung. Consigli?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •