Problemi connessione HDMI

Questa è una discussione su Problemi connessione HDMI all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Ho appena acquistato l'apparecchio senza HD, installando poi un WD Green Power da 750 Gb. La formattazione è stata eseguita ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Problemi connessione HDMI

  1. #1
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problemi connessione HDMI

    Ho appena acquistato l'apparecchio senza HD, installando poi un WD Green Power da 750 Gb.
    La formattazione è stata eseguita senza problemi e ho subito voluto collegarlo al televisore
    (Sony KDL40W4000) utilizzando il cavo HDMI in dotazione. Per 2 giorni ho avuto la tentazione
    di farlo volare dalla finestra:
    - collegato alla rete tramite cavo ethernet dal menu di configurazione non c'era verso di
    arrivare alla impostazione dell'indirizzo, sistema bloccato, unica possibilitÃ* reset
    - la navigazione nei vari menu dell'apparecchio molto lenta e anche li ogni tre per due
    si bloccava il sistema, unica possibilitÃ* reset

    Alla fine colto da una folgorazione ho provato a cambiare la connessione al televisore
    passando a quella composita (cavo giallo,rosso,bianco), risultato ? Spariti tutti i problemi
    - In trenta secondi ho configurato la connessione tramite ethernet, la navigazioni tra i
    menu rapida, veloce e mai bloccata.

    Se provo a ricollegare il televisore tramite HDMI ricomincia il calvario

    Qualcuno ha avuto problemi simili ?
    Potrebbe essere un problema della mia unitÃ* difettosa ?

    P.S. Il firmware è in versione 1.3.16.8498

    Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi connessione HDMI

    Strano problema. Prova a resettare il wyplayer tenendo premuto per 10 secondi il pulsantino di reset e poi reinstalla l'ultimo firmware. Se il problema dovesse persistere allora contatta l'assistenza. Io non ho avuto alcun problema nell'utilizzo della connessione hdmi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    Potrebbe essere inutile... ma hai provato con un altro cavo hdmi? Magari è danneggiato e la connessione genera degli errori nel controllo dell'immagine che mandano in palla il wyplay...
    Per curiositÃ* che televisore stai utilizzando? Hai giÃ* collegato altri apparecchi alla presa HDMI della TV che usi?

    Il post vendita della Wyplay è un po lentuccio e mi auguro che tu non ne abbia bisogno
    Io sto ancora aspettando il mio Player mandato in assistenza ormai da quasi 2 settimane... Ma il problema era diverso... almeno il tuo col composito va


    Facci sapere!


  4. #4
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    Ho provato entrambi i suggerimenti.

    Mi sono procurato un cavo HDMI ma la situazione non è cambiata.

    Ho resettato il dispositivo tenendo premuto per 10 secondi il tastino di reset, niente

    Ho installato il nuovo firmware, niente

    A questo punto ho fatto un'altra prova. Ho scollegato il WyPlayer dal televisore del soggiorno ( SONY KDL-40W4000 )
    e l'ho collegato ad un'altro televisore, un ACER da 20 pollici HD Ready collegato via HDMI.
    Incredibile ma vero il WyPlayer non si blocca più. Vuoi vedere che dipendeva dal televisore SONY
    ( troppo "figo" con troppe possibili configurazioni della connessione HDMI ) ?
    In ogni caso prima di cantare vittoria ho voluto provare a smanettarci un po' per vedere se tutto funzionava correttamente.
    Purtroppo avevo ragione a dubitare perchè sono venute fuori altre magagne.

    Dal menu della configurazione non mi sente collegato il cavo ethernet, visualizzando un canale tv se premo il tasto TV navigator non
    mi apre l'elenco dei canali, quindi non posso riordinare i canali sintonizzati.

    A questo punto stò seriamente pensando di chiedere un RMA per l'invio all'assistenza.


  5. #5
    Junior L'avatar di carter!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    Citazione Originariamente Scritto da sesamo
    Ho provato entrambi i suggerimenti.

    Mi sono procurato un cavo HDMI ma la situazione non è cambiata.

    Ho resettato il dispositivo tenendo premuto per 10 secondi il tastino di reset, niente

    Ho installato il nuovo firmware, niente

    A questo punto ho fatto un'altra prova. Ho scollegato il WyPlayer dal televisore del soggiorno ( SONY KDL-40W4000 )
    e l'ho collegato ad un'altro televisore, un ACER da 20 pollici HD Ready collegato via HDMI.
    Incredibile ma vero il WyPlayer non si blocca più. Vuoi vedere che dipendeva dal televisore SONY
    ( troppo "figo" con troppe possibili configurazioni della connessione HDMI ) ?
    In ogni caso prima di cantare vittoria ho voluto provare a smanettarci un po' per vedere se tutto funzionava correttamente.
    Purtroppo avevo ragione a dubitare perchè sono venute fuori altre magagne.

    Dal menu della configurazione non mi sente collegato il cavo ethernet, visualizzando un canale tv se premo il tasto TV navigator non
    mi apre l'elenco dei canali, quindi non posso riordinare i canali sintonizzati.

    A questo punto stò seriamente pensando di chiedere un RMA per l'invio all'assistenza.
    Ciao!
    non tenerci sulle spine, cosa hai fatto, hai chiamato la Wyplayer( non ho sbagliato a scrivere, la Wyplay considera la Wyplayer una altra ditta, una entitÃ* a parte) ti ha dato l'RMA, hai spedito........?

    Carter!


  6. #6
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    Provo ad aggiornarvi

    Il giorno 05-11 ho contattato l'assistenza tramite il link presente nella pagina del sito

    Il giorno successivo mi è arrivata una mail con il testo che riporto di seguito

    "Puo dire che tipo de diso fisso ha inserido nel wyplayer?
    Ha gia provAto di vedere video en YOUTUBE?
    Che tipo de informazione suto la conession che l'ai? Si trova nel universo
    PARAMETRI.
    Vuoi dire che se disconecta cuando voi leggere? O se disconecta prima di lo
    fare?"

    Ovviamente ho subito risposto e adesso aspetto di vedere se in settimana mi
    dicono qualcosa.


  7. #7
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    Nuovo aggiornamento.

    Dalla assistenza mi hanno detto che l'HD montato non va bene.
    Seguendo un consiglio dato sul forum mi ero procurato un HD Western Digital
    Green Power da 750 Gb convinto che girasse a 5400 giri, invece a quanto pare
    la velocitÃ* di rotazione non è dato sapere quant'è poichè usa una tecnologia che
    Western Digital chiama INTELLIPOWER. Andando a vedere il datasheet del disco
    sul sito di WD non viene riportata la velocitÃ* di rotazione del disco, l'unica cosa
    indicata è che viene ottimizzata in funzione della velocitÃ* di rotazione, del transfert
    rate e dell'algoritmo di caching (che vorrÃ* dire ? Bohh). sta di fatto che effettivamente
    con quel disco si sentiva molto spesso un rumore metallico, una specie di "tac"
    che potrebbe essere dovuto al riposizionamento della testina di lettura.

    Ho quindi provato a cambiare il disco prendendo un normalissimo Maxtor da 500 GB
    e devo dire che con questo dei miglioramenti ci sono stati.

    A oggi 22 novembre non ho fatto molte prove però la registrazione funziona,
    il passaggio da un menu ad un altro non si blocca, riesco ad accedere ai contenuti
    del web.

    L'unica cosa che ho notato è che all'inizio, impostando la connessione ethernet,
    scorrendo velocemente i numeri degli indirizzi IP a volte partiva velocemente
    per poi rallentare fino a bloccarsi, e anche la luminositÃ* delle scritta era diminuita.
    A quel punto non riceveva più nessun comando (qualsiasi tasto premessi sul Wyplayer
    non si accendeva il led blu di ricezione), per sbloccarlo dovevo, dal telecomando del
    televisore, riselezionare l'ingresso HDMI a cui è collegato e anche la luminositÃ* delle
    scritte tornava normale.

    Nei prossimi giorni proverò a fare altre prove e vi terrò informati, intanto ringrazio
    tutti per l'aiuto sin qui datomi.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problemi connessione HDMI

    Davvero strano, io l'ho testato con un WD GreenPower da 1Terabyte (wdeads) e non ho mai avuto questi problemi. Puoi dirci la sigla esatta del disco?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Polpetta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    per quanto riguarda la connessione HDMI il tuo caso può essere dovuto al fatto che il tuo televisore non digerisce il protocollo "semi" 1.2 del WyPlayer... Io ho lo Zoltar che è il fratello gemello e posso dirti che non segue fedelmente le specifiche hdmi 1.2... Magari il tuo televisore sony è particolarmente "esigente e pignolo"... sembra una cavolata ma nelle connessioni digitali spesso succede


  10. #10
    Junior L'avatar di sesamo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi connessione HDMI

    Il disco Western Digital è il modello WD7500AAVS


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •