AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

Questa è una discussione su AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Cari signori tecnici e non, avete testato i player in commercio con i file nello standar AVCHD? Si proprio quei ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

  1. #1
    Donatore L'avatar di sebadm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    Cari signori tecnici e non,
    avete testato i player in commercio con i file nello standar AVCHD?
    Si proprio quei pesanti m2ts che vengono fuori dalle videcamere full hd della sony o panasonic e che vengono salvati in cartelle e sottocartelle come le matriosche.
    Io vorrei acquistare un box media player che riconosca subitolo standard AVCHD e riproduca i tanti Gb di video che ho salvato sull'HD.
    Vorrei che questo box abbia il turner digitale terrestre sia anche decoder. Cosa mi consigliate?



    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    Sosto nella sezione appropriata. La prossima volta stai più attento.

    Se crei un filmato da 1 minuto con la tua telecamera e lo condividi con noi (ad esempio caricando il file su mediafire.com e dandoci il link per scaricarlo) allora lo possiamo testare e dirti se viene letto.

    Il problema non è la grandezza del file o il contenitore m2ts che viene ormai riconosciuto da tutti, ma il codec particolare utilizzato dalla tua telecamera. Quindi aspettiamo un tuo file per fare le prove e darti i risultati.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di sebadm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    Grazie Galerio,
    Ho giÃ* un filmato di 5 minuti su questo server: http://www.megaupload.com/?d=W1K63K70
    ovviamente è compresso .rar in quanto è una cartella.
    Nel caso che il box non riconosca lo standard AVCHD i files possono essere trovati nella cartella BDMV/STREAM
    Il problema non è solo leggere bene questi file ma anche utilizzarli in modo comodo, mi spiego meglio:
    Queste videocamere archiviano per data i filmati in una cartella HDWRITER, all'interno della cartella STREAM si trovano le varie scene riprese.
    Se il lettore non è certificato AVCHD allora non conosce il sistema di archiviazione e bisongna lanciare i video direttamente dal file della scena (esempio il 0000.m2ts). Se un video è composto da diverse scene, magari di pochi secondi, diventa stancante selezionare di volta in volata il file successivo. Alcuni player vanno avanti con le scene successiva senza dover selezionare file seguente ma si vede uno stacco tra le scene.

    Credo che la sony e la panasonic hanno interesse a vendere i propri lettori ma secondo me se lo standard non viene largamente diffuso rischia di morire presto...
    Attendo il responso dei test..
    grazie mille


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    mannaggia, mi si è bloccato a metÃ* il download e ora ho superato il limite massimo... Ecco perché consiglio sempre mediafire.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    anzi, la cosa peggiore è che megaupload mi fa scaricare solo fino a 64mb e quindi sono fregato! Ti prego, carica il file su un altro server, altrimenti non si riesce a far nulla.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    ok, alla fine ce l'ho fatta a scaricarlo tutto.
    Ora lo testo e ti dico

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    Eccomi. Ho testato il file con il O2Media HMR-600W (visto che volevi che avesse anche il sintonizzatore tv).
    Test positivo, quando apri la cartella avcdhl il player ti chiede se vuoi riprodurre la cartella o se vuoi visualizzarne il contenuto. Riproducendo la cartella il filmato viene riprodotto perfettamente, sia audio che video, e tra un capitolo e l'altro non ci sono pause, va liscio diretto al successivo. Col tasto Goto sul telecomando poi puoi scegliere il titolo (in questo caso ce ne era solo uno), il capitolo (ce ne sono 4 in questo video) o la posizione esatta al secondo che vuoi. Quindi direi che la compatibilitÃ* è piena.

    Se vuoi che lo testi su altri player che ti interessano dimmelo, ora però ho solo a disposizione il mio hmr-600w perché sono fuori casa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Donatore L'avatar di sebadm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    Galerio sei avanti anni luce!!! Sapessi a quanti rivenditori ho chiesto invano queste informazioni...
    Il tuo test invoglia a comprarlo subito, senza badare neanche al prezzo ma ... freneri il mio entusiasmo se tu riuscissi a confrontarlo con un antagonista importante, attenderei volentieri lo stesso test sul IAMM NTR83. Prevedo un risultato identico ma alla fine sarai tu a dirmi quale comprare..
    aspetto buono buono.
    grazieeeeeeeee


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    Si, credo anche io che il risultato sia identico. Non so però quando posso testarlo sullo Iamm, dovrai attendere un po'.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Donatore L'avatar di sebadm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: AVCHD - QUALE PLAYER DVB-T E' PIU' ADATTO?

    tra i due quale preferisci? lo IAMM sembra abbia avuto più problemi.
    Io dovrei principalmente usarlo come decoder e quindi preferirei quello che transita da un canale all'altro più velocemente come un buon dvb-t.
    Lo IAMM ora ha un firmwere migliorato e forse costa anche meno...
    che ne dici?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •