consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

Questa è una discussione su consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Super! Per i dischi hai verifcato la compatibilitÃ* con lo specifico modello e con la modalitÃ* di utilizzo vero (per ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

  1. #21
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Super!
    Per i dischi hai verifcato la compatibilitÃ* con lo specifico modello e con la modalitÃ* di utilizzo vero (per il RAID sono consigliati dischi enterprise)?
    CompatibilitÃ* - Quali modelli di disco rigido supporta il prodotto Synology? - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #22
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Si è tra quelli consigliati nell'elenco da te postato, ma è un modello Desktop....ho fatto la c....???

    Che dici me li tengo o provo a farmeli sostituire , sempre che li abbiano, con due WD1003FBYX Enterprise che rispetto ad altri WD di pari classe, si installano senza dover fare smanettamenti vari?


  3. #23
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Ciao, a rigore sarebbero consigliati quelli enterprise.

    Per esempio se li metti in RAID 1: il contenuto dell'uno è praticamente duplicato allo stesso tempo sull'altro. Se ad un certo momento c'è un errore su di un disco il NAS cerca correzione e riallineamento. Con i dischi desktop questo puo' fallire, ma non è che salta tutto: magari qualche dato si perde. Se poi un disco si rompe del tutto i dati dovrebbero essere comunque al sicuro sull'altro disco.
    Tutto questo mentre è fondamentale per un'azienda e per un server che deve lavorare h24, è invece molto meno importante per un privato penso.

    In ogni caso gli enterprise sono dischi piu' robusti (ma piu' costrosi). La garanzia WD è di 5 anni su questi e di 2 sui desktop.

    Dipende molto da come la vedi tu, dall'utilizzo che ne vuoi fare e dal budget.

    Nel caso ti interessi puoi provare a chiedere una sostituzione. Ma così comunque non penso che avrai (grossi :-) ) problemi o forse poi fra un annetto se inzieranno a strabordare di contenuti deciderai anche di cambiarli (ricordati che puoi montare su quella macchina fino a 2x4TB!!! interni).

    Non ho capito bene cosa intendi per smanettamenti. Se ti riferisci al fatto che da qualche parte leggi qualcosa come è necessario installare DSM 2. ecc. , tieni presente che si riferisce all'aggiornamento del sistema operativo del Syn, che vedrai è un'operazione banale e normale. Il tuo comunque con buona probabilitÃ* ti arriverÃ* giÃ* con un DSM 4.0, di gran lunga successivo ai DSM 2... talvolta citati.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #24
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Si , per smanettamenti mi riferivo proprio a quello che hai scritto nelle ultime due righe...provo a vedere se me li sosotituiscono, altrimenti va bene così...

    Ora mi metto alla ricerca di un media player che legga un po di tutto, da collegare in rete tramite cavo (cellegamemto diretto al netgear n600) e, per quanto attiene all'audio/video, allo yamaha aventage810 tramite Hdmi 1.4 (possibilmente). Preferisco collegarlo all'ampli, così posso veicolare i files sia al Tv sia al videoproiettore (entrambi collegati all'810), prelevandoli dal Synology. Che dici è corretta la catena?

    SPIDER


  5. #25
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Bho'! Dipende da ingressi e uscite che hai a disposizione. Dai un'occhiata Collegamenti

    Per il media player, con quello con chipset RTD1185 è possibile che ci siano problemi con UPnP.
    Ti suggerisco uno con RTD1283 e che supporta eventualmente anche NFS visto che il Syn è anche server NFS. Quello che ho io è lo IAMM NTR-83.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #26
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Ancora grazie...

    Comunque, l'ampli 810 ha due uscite hdmi 1.4 di cui 1 ARC e 7 entrate Hdmi 1.4 . Quindi, volendo considerare il Tv e il Vpr come monitor, collegherei questi due alle due uscite, preferendo la Hdmi arc quale collegamento destinato alla Tv (il Samsung 46D6500 dovrebbe avere la funzione ARC se non erro) e l'altra, sempre 1.4 al vpr. Alle entrate ci collego il lettore bluray 3D e il mediaplayer di turno, così da decidere dove inviare i segnali...ora al Tv ora al Vpr, oppure tramite rete alle altre stanze...sempre via Nas!


    Sbaglio qualche cosa?

    Sono arrivato a tale conclusione per logica e non perchè sia esperto, quindi potrei aver detto qualche fesseria


  7. #27
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Complimenti per l'attrezzatura! :-)

    Penso che sia ok HDMI out ARC al TV e HDMI out al Vpr.

    Se il segnale (anche video) che entra nelle HDMI in viene reindirizzato sulle HDMI out allora anche il resto mi sembra OK.
    Cosi' comunque stai dando prioritÃ* all'audio, se l'amp. è spento non senti (memeno attraverso la TV) e non vedi i segnali Audio/Video collegati sulle HDMI in. Viceversa puoi sentire, per esempio musica, anche se la TV è spenta.

    Devi fare un po' di prove su come puo' funzionare meglio. Puoi pensare anche di collegare il media player alla TV attraverso HDMI: l'audio verso l'amplificatore lo potrebbe recupera con la ARC dell'HDMI o attraverso un cavo ottico da TV ad amp..

    Visto che ti piacciono le cose di un certo livello e che puoi essere interessato al 3D, come media player ti consiglierei il Prodigy Black Xtreamer Prodigy Black - Xtreamer EUROPEAN Offical Shop

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 29-March-2012 alle 08:43 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    caspita, mica male il Prodigy...

    Per quanto riguarda i collegamenti, converrÃ* fare prove, su prove...è la cosa migliore!


  9. #29
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    un altro ottimo prodotto sembra essere il Popcorn Hour A300 (o spendendo meno il PopBox V8) che monta il Sigma Design da 800mhz ma con la 1.3. Solo una cosa, il Popcorn si interfaccia alla perfezione con il Synology o è meglio il Prodigy da questo punto di vista?

    Altra cosa, ma Prodygy, Himedia, e iconBit 1003 sono la stessa cosa o uno è da preferire?

    Grazie ancora


  10. #30
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio su condivisione files con rete domestica - DLNA

    Ciao,

    I popcorn personalmente non li' ho mai presi in considerazione sia per il prezzo sia per l'estetica.

    Il popcorn A300 sembra un buon prodotto (mi sa che i Sigma Design sono stati storicamente i primi processore dedicati al multimedia) ma non mi sembra abbia nulla di speciale per esempio rispetto a Sidewinder3 (Xtreamer 2012 Announcements), solo che il Sidewinder costa molto meno, anzi il Pop sembrerebbe meno intuitivo a livello s'interfaccia.
    Il Pop Non ha il DVB-T come il prodigy e dunque non puoi registrare.

    Qui ho trovato un video esplicativo del Pop


    Prodiigy e Sidewinder dovrebbero assomigliarsi per interfaccia e funzionalitÃ*.
    In questo video che dice il titolo essere relativo a Sidewinder2, vedo ad un certo punto che nelle impostazioni
    c'è UPnP server.


    Per quanto riguarda il discorso Synology, ritornando per un attimo alla specificitÃ* di questo thread per gli apsetti della connessione in rete domestica, quelli di Xtreamer hanno sviluppato anche delle App apposite in ambiente Android, per cui presumo che ne abbiano testato la compatibilitÃ* in generale.


    Per quello che è il mio parere i player si assomigliano ma ci sono anche delle belle differenze, io metterei al top il Prodigy Black.

    Forse ha senso che questo thread si chiuda qui per non andare troppo OT.
    Magari apri un altro thread per altre domande specifiche.
    In bocca a lupo e fammi sapere come ti trovi con la tua scelta.
    Ciao

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 07-April-2012 alle 11:40 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •