DUNE HD MAX

Questa è una discussione su DUNE HD MAX all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di chiedere una info, magari qualcuno mi può dare una ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

DUNE HD MAX

  1. #1
    Junior L'avatar di icyboy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Lugo
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    DUNE HD MAX

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e avrei bisogno di chiedere una info, magari qualcuno mi può dare una mano.
    Sto vagliando l'acquisto di un nuovo Media Player / Bluray Player, e tra il Popcorn C-200 e il BD PRIME sono orientato più sul PRIME.
    Ho visto però che sul sito di HDI c'è anche il nuovo HD MAX.
    Qualcuno sa se sia disponibile da qualche parte in Italia o all'estero per l'acquisto?
    Grazie mille a tutti

    Alessandro

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di danar
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DUNE HD MAX

    E' un prodotto che è stato presentato da poco e sarÃ* in vendita (così dice la Dune) nel mese di settembre "all over the world". Il prezzo dovrebbe essere di 499 € IVA compresa.

    La cosa veramente molto interessante di questo prodotto è che sara upgradabile al nuovo chip Sigma che dovrebbe uscire nel 1°Q 2011 e che sarÃ* più performante (più veloce con BR, Gigabit gestita nativamente etc).

    ciao


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DUNE HD MAX

    Anche O2Media mi ha confermato che a breve verrÃ* venduto da loro in Italia.
    Per quanto mi riguarda dovrei testarlo spero presto, appena mi dicono che è disponibile un campione di prova. Il Dune HD Max dalle caratteristiche sembra essere davvero bello! Finalmente un lettore blu ray con rack per hard disk da 3,5" contemporaneamente utilizzabili. Inoltre sul retro ci sono pure due slot per due espansioni... chissÃ* cosa si inventeranno, magari si potrÃ* inserire una scheda tv così da evitare di usare la penna usb tv.
    Inoltre dalle caratteristiche tecniche scrivono
    RealD: watch 3D video in this ultra modern format used in cinema for the latest movies.
    quindi sarÃ* un lettore BluRay 3D? Anche se ha la porta hdmi 1.3 sappiamo giÃ* che questa è sufficiente per il 3D (vedi il caso della PS3).
    Sono proprio curioso. Appena mi arriva vedrò di pubblicare la recensione nel più preve tempo possibile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di francescone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DUNE HD MAX

    Un saluto a tutto il forum; sono quì per la prima volta e sono interessatissimo all'oggetto in questione; mi chiedevo come mai non circola ancora nulla in merito e, tanto meno, indicazioni di dove acquistarlo. Qualcuno (in Russia) é stato più veloce di noi: http://www.hdtv.ru/articles/tests_revie ... d-max.html A risentirci!!


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DUNE HD MAX

    Beh, dipende dalle siponibilitÃ*, non si può avere l'anteprima su tutto!
    Comunque sarÃ* presto la recensione, adesso provo a spingere un pochino perché affrettino i tempi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Donatore L'avatar di usta
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    BZ
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DUNE HD MAX

    Per Galerio
    Se magari riesci anche a insistere perché tra i servizi mettano l' Intelligent Scene Chaptering come ti dicevo che fa la Sony, non sarebbe male: il saltare la pubblicitÃ* con una pressione di un tasto ( ) è una cosa a cui non si riesce più a rinunciare, per tagliarla definitivamente dal file invece serviranno una decina di pressioni.


  7. #7
    Junior L'avatar di poe_ope
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DUNE HD MAX

    Letta le rece: molto interessante il fatto che il codice regionale sia rimuovibile semplicemente con un file.

    Del disco interno viceversa non me ne farei nulla...

    Dubbi:
    * In primis, la cosa che mi preoccupa di più: qualitÃ* scaling/deinterlacing? Il confronto con la PS3 o con un Oppo è improponibile?
    * VelocitÃ* operativa? (abituato alla PS3...)
    * AffidabilitÃ*/StabilitÃ* del firmware? (idem come sopra)

    Il prezzo (500€) mi sembra sensato, peccato per il telecomando non retroilluminato e per il display che non consente di navigare nelle cartelle e riprodurre i file audio senza un display acceso

    Ciao!
    Marco


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DUNE HD MAX

    Se mi dai un Oppo o una PS3 ti faccio il confronto

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di poe_ope
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DUNE HD MAX



    Non mi riferivo a qualcuno in particolare, ma penso non sia improbabile che un possessore di PS3 possa/voglia fare un confronto... Anche senza arrivare a questi livelli per intenderci: http://winstonsreviews.com/?p=476 (nel caso non lo conosciate, è un privato, non una redazione di un periodico online, e i lettori se li compra tutti...)

    Ciao!
    Marco


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DUNE HD MAX

    Si certo, piacerebbe anche a me confrontare altri player, ma non ho la disponibilitÃ* economica per farlo (sono anche io un privato). Comunque l'upscaling in determinati player e ampli di fascia alta è affidato a un processore dedicato, cosa che il Dune non ha. Ma comunque se vuoi che l'upscaling sia di qualitÃ* "apprezzabilmente superiore" devi spendere oltre i 1000 euro. Ma pensiamo anche che qualsiasi processore, anche il migliore del mondo, non potrÃ* mai fare miracoli: un video SD spalmato su una tv HD rimane sempre un video SD...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •