Indice dei film

Questa è una discussione su Indice dei film all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; vlendo mettere in rete PC, DISCO e UNE cosa significa, che per funzionare alla perfezione il riconoscimnto delle locandine quando ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Indice dei film

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    vlendo mettere in rete PC, DISCO e UNE cosa significa, che per funzionare alla perfezione il riconoscimnto delle locandine quando accendo il dune il pc deve essere acceso?
    Inoltre per avere il disco in rete occorre un NAS o basta che il disco sia collegato fisicamente al dune
    Grazie


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    No non c'è bisogno di tenere acceso il pc, deve essere acceso solo il disco di rete che ovviamente non è il classico disco che attacchi dove vuoi tramite presa usb, ma è un disco che ha i collegamenti ethernet, una volta configurato, vi si puo accedere da qualsiasi altro elemento collegato in rete ed ovviamente quando serve deve essere acceso.


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    grazie ai tuoi consigli e dopo aver smanettato per un pò ho risolto e ora tutto funge anche attaccando e staccando il disco dal pc al dune

    Visto che sei così esperto, vedi se puoi aiutarmi anche con la configurazione della radio internet

    Ho provato in questo modo.

    Ho scaricato dal sto dune un file demo.zip con delle radio web
    Ho decompresso il file e memorizzata la cartella scompattata all'interno di una pen drive.
    Ho collegato la pen drive al dune, ho aperto la cartella selezionata l'icona della radio e funge.

    Ora però mi chiedo, visto che il file all'interno della cartella riporta i parametri dell'indirizzo ip della radio,
    dove cavolo li posso trovare questi inirizzi delle radio italiane più diffuse (es KISSKISS, RADIOCAPITAl e così via)
    se vado sul sito quello che mi restituisce è l'URL
    ma invece è necessario l'IP o qualcosa di simile
    Come faccio a sovarlo, o meglio a ricavarlo?
    ho installato anche dei player per radio web sul PC ma questi indirizzi non li trovo
    Grazie


  4. #14
    Donatore L'avatar di terry64
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    Citazione Originariamente Scritto da tiger
    Se non hai problemi, ti consiglio vivamente di cambiare il collegamento, mettendo in rete pc, disco e dune, questa è la situazione migliore.
    Ciao tiger grazie per le spiegazioni. Io non ho (ancora) il dune, volevo pero' capire se lo stesso procedimento si puo' fare usando il disco del dune stesso (intenderei comprarlo con HD o comunque mettercelo).
    Se non ho capito male, e' tutto un problema di path, e mettendo tutto in rete entrambi (PC e Dune) vedono i file allo stesso modo (stesso path e.g. NFS). Usando l'HDD del Dune credo che probabilmente ci sarebbe lo stesso problema del HDD collegato prima al PC e poi al Dune. Sempre se non ho capito male, in realta' occorre semplicemente impostare da qualche parte il path cosi' come lo vedra' poi il Dune :
    Citazione Originariamente Scritto da tiger
    Rispondendo alla tua domanda per il cambiamento del percorso, devi farlo sempre con il programma aperto sul pc, andando sulla seconda videata, dopo aver importato locandina e dettagli di ogni film, e modificando in modo appropriato il percorso, ma capisci che la cosa è lunghetta.
    Pero' divevi anche :
    Citazione Originariamente Scritto da tiger
    Nella schermata che si aprirÃ* imposta il percorso del disco collegato al pc.
    Ci sono 2 percorsi da indicare, deve essere uguale per entrambi.
    e qui non capisco se nella schermata devo impostare due path o se ti riferisci al path iniziale (quello di ricerca film) e a quello che devi impostare nella schermata per la preparazione del catalogo.

    Grazie in anticipo per la risposta!


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    x Terry
    Provo a spiegare meglio il funzionamento del programma All my movies:
    Il programma ovviamente installato sul pc, può importare i files video dovunque essi siano, per cui supponendo di avere tutto in rete, compreso anche il dune, impostero l'import dei files cercando il percorso in rete che mi conduce sul disco fisso del dune stesso, a questo punto nella fase di import i files vengono catturati ed oltre a reperire in rete locandine e dettagli sul film, viene memorizzato il path dove questi risiedono.
    Una volta volta terminata questa fase, l'archivio è automaticamente salvato nel pc, la fase successiva è quella di creare un file (per la precisione 3) che devono essere salvati sullo stesso disco del dune, per far questo bisogna cliccare (dal menu strumenti) su "generate catalog for dune players" ed è nella pagina che si aprirÃ* che dovrai impostare lo stesso percorso, sia nella prima riga che nella seconda ed ovviamente sarÃ* il percorso che identifica il disco fisso del dune.
    Se tutto è andato bene, quando dal dune accederai al disco interno, troverai i 3 files che sono stati generati dal programma: All, genere e anno, più tutti i files video presenti sul disco.
    Cliccando su All, vedrai tutte le locandine, cliccando su genere, vedrai la suddivisione per genere, (anim,commedia,drammatico, etc) ed infine cliccando su anno, vedrai la suddivisione per anno.
    A questo punto, scegliendo un film cliccando sulla locandina, vengono visualizzati i dettagli e con un nuovo click su ok, dovrebbe far partire la riproduzione del film stesso.

    x Luigi
    non ho ancora provato a configurare la radio su internet, sorry

    ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •