Indice dei film

Questa è una discussione su Indice dei film all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; come da oggetto, dopo molti tentativi, son riuscito ad avere sul dune l'indice dei film, con relativa locandina e notizie ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Indice dei film

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Indice dei film

    come da oggetto, dopo molti tentativi, son riuscito ad avere sul dune l'indice dei film, con relativa locandina e notizie varie sul film: regia, anno, attori, genere, trama.
    Ed ovviamente con un click sulla videata parte la riproduzione del film, sia che sia una iso, che un dvix, oppure un mkv.

    Ho utilizzato il programma All my movies, scaricato dal sito in versione trial:

    http://www.bolidesoft.com/allmymovies.html

    secondo me il migliore in circolazione relativamente a funzionalitÃ* e facilitÃ* di utilizzo.

    Se a qualcuno interessa posso condividere le mie esperienze, visto che per arrivarci ho fatto non pochi tentativi.

    ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    Io al 100X 100
    E' un miracolo averti trovato.
    Guidami passo a passo
    Ho scaricato il soft
    Dove va installato?
    Sul Dune o sul PC?
    Cominciamo dai
    Grazie


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    ciao, scusa ma son stato via qq giorno, dunque provo a darti le info basilari.
    Se hai scaricato la versione trial,hai tempo 30 gg per provarlo.
    Lo devi installare sul tuo pc.
    Una volta installato, si aprirÃ* con un file di esempio, per prova si può lavorare su quello.
    Per inserire i film ci sono diversi modi, vediamo quello più semplice.
    Ipotizzo che tu avrai dei files video su hard disk, dvix o dvd o altro.
    Click su strumenti e poi su: cerca film su dischi
    Sfoglia le cartelle fino a trovare quella in cui ci sono i film (un consiglio come prova prendina una con pochi film max una decina)
    Si aprirÃ* una videata in cui vedrai i film che dune ha rilevato.
    Lascia cliccato nome file in alto a dx e sostituisci_con lo spazio
    a questo punto si apre un'altra videata con il primo film.
    clicca sulla lente di ingrandimento a fianco al titolo.
    ComincerÃ* la ricerca, ovviamente il pc deve essere collegato a internet
    dopo qualche secondo vedrai dei titoli tra cui il tuo: doppio click
    cercherÃ* le informazioni sul titolo, una volta trovate e memorizzate, si collegherÃ*
    per la copertina, troverai ancora dei titoli e una volta identificato il tuo, attento che sono in inglese, doppio click di nuovo e poi per finire click su ok.
    Devi andare avanti così per ogni film che vuoi caricare.
    Finito questo dobbiamo esportare il file sullo stesso disco dove sono i files, in modo che quando poi lo cerchiamo con il dune, appariranno le locandine dei film e basterÃ* cliccarci sopra per farlo partire.
    Prima cosa vai su visualizza e imposta modelli html: Dune
    Poi vai su strumenti e generate catalog fo dune players
    Nella schermata che si aprirÃ* cerca il disco dove si trovano i file video sia sulla prima
    riga che sulla seconda ed infine su process.
    qualche secondo e se tutto è andato bene ti troverai il catalogo appena fatto visibile anche dal dune.
    Accendi il dune, ovviamente questo deve essere collegato al disco dove sono i files, o tramite rete come il mio caso oppure tramite usb, per cui lo scolleghgi dal pc e lo colleghi al dune
    A seconda dei casi, nella prima videata del dune potrai accedere o alla rete o al disco usb.
    click e vedrai 3 voci _Tutto, Anno, e Genere
    Cliccando a piacere vedrai le locandine dei film e cliccando su una si aprirÃ* una videata con i dettagli.
    click di nuovo e partirÃ* la riproduzione.

    è tutto, e come vedi abbastanza semplice, ciao


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    grazie per la risposta, provo questo fine settimana e tri faccio sapere


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    omincio a postarti pezzo per pezzo.

    Cominciamo a vedere se ho capito, dimmi si o corregimi ad ogni punto.

    1) Il soft una volta scaricato va installato sul pc

    2) Collego l'Hard Disk esterno al mio PC

    3) faccio trovare al soft i film all'interno della cartella dell'' Hard Disk esterno (e qui il primo dubbio: se l'Hard disk ce l'ho
    collegato al PC per che dici "Si aprirÃ* una videata in cui vedrai i film che dune ha rilevato."?)
    Mi viene spontaneo, invece, pensare faccio cercare al soft i film sull'HD collegato al PC, ameno che
    quando dici"Click su strumenti e poi su: cerca film su dischi" on intendi che fai cercare al Dune i film sull'HD esterno tramite il collegamento il in rete del PC. Ma
    in questo caso l'HD è collegato al Dune? o al PC?

    Ecco mi fermo qui. Fammi capire dettagliatamente i passaggi, nel senso che la ricerc va fatta partendo dal dune o sempre dal PC
    Grazie


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    All my movies va installato sul pc e quando vuoi creare l'archivio, gli dai in pasto il disco dove sono i files video, dopo che hai creato l'archivio devi esportare il file generato per il dune sullo stesso disco dove sono i files video.
    Però siccome le cose possono essere diverse da collegamento a collegamento, facciamo così.....spiegami come hai effettuato i collegamenti tra il dune e il tuo sistema pc, se tutto è in rete è molto più semplice, se invece hai un hard disk esterno che colleghi di volta in volta o al dune o al pc le cose cambiano.
    ciao


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    hai centrato il problema

    mi servo di un HARD DISK esterno sul quale scarico dalla rete i film, i dvd musicali e altro

    Qusto HARD Disk poi lo collgo al DUNE BD prime 3.0 per la visione

    Cosa devo fare?

    Grazie


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    Allora in questo caso probabilmente perderai alcune funzionalitÃ*, comunque andiamo in ordine:
    Primo stesp: installazione sul pc del programma all my movies.
    disco con i files video collegato al pc.
    Nel disco dovresti raccogliere tutti i files sotto una cartella, chessò: Film e all'interno della cartella se vuoi puoi fare altre cartelle con il genere dei film ed ovviamente in ogni cartella i files di quel genere.
    Apri il programma all my movies e in strumenti clicchi su cerca film su disco.
    Dai il percorso dove si trova la prima cartella come genere e fai importare tutto il contenuto.
    Film per film qui hai la possibilitÃ* di cercare le locandine e i dettagli del film, con questa azione rimane memorizzato anche il percorso di dove si trova il film.
    Una volta fatto questo devi generale il file per il dune.
    Prima cosa vai su visualizza e imposta modelli html: Dune
    Poi vai su strumenti e clicca su generate catalog for dune players
    Nella schermata che si aprirÃ* imposta il percorso del disco collegato al pc.
    Ci sono 2 percorsi da indicare, deve essere uguale per entrambi.
    Infine clicca su process.
    Quando tutto è finito chiudi pure il programma.
    Stacca il disco dal pc e collegalo al dune.
    Accendi il dune e vai sul disco che hai appena collegato.
    Oltre la cartella fillm, troverai altre tre cartelle All, genere e anno:
    Queste sono le tre cartelle create dal programma e cliccando sull'una o l'altra vedrai le locandine e i dettagli dei film.
    Ovviamente se hai seguito le istruzioni troverai solo i film dellla prima cartella genere che hai importato, dovrai fare la stessa cosa con tutte le altre cartelle che indicano gli altri generi.
    Purtroppo nella tua configurazione, sicuramente non ti funzionerÃ* l'apertura in riproduzione del film cliccando sui dettagli del film, in quanto il percorso memorizzato è quello con il disco collegato al pc,
    se vuoi puoi attivare lo stesso questa funzionalitÃ* ma dovrai cambiare il percorso memorizzato in modo che il dune possa riconoscerlo.
    La cosa migliore è avere il disco in rete, insieme al dune, in modo che tutto quanto memorizzato in fase di creazione dell'archivio, rimanga valido anche quando ti colleghi col dune.
    spero di esser stato abbastanza chiaro, se no chiedi, ciao.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    grazie per la risposta

    i punti che no ho capito sono:

    Ovviamente se hai seguito le istruzioni troverai solo i film dellla prima cartella genere che hai importato, dovrai fare la stessa cosa con tutte le altre cartelle che indicano gli altri generi.
    Cosa significa dovrai faree la stessa cosa. In che momento? dove?

    altro punto

    Purtroppo nella tua configurazione, sicuramente non ti funzionerÃ* l'apertura in riproduzione del film cliccando sui dettagli del film, in quanto il percorso memorizzato è quello con il disco collegato al pc,
    se vuoi puoi attivare lo stesso questa funzionalitÃ* ma dovrai cambiare il percorso memorizzato in modo che il dune possa riconoscerlo.

    Quando lo cambio il percorso? sempre sul PC o quando lo collego al DUNE?
    Ciao


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di tiger
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Indice dei film

    ciao,
    nel mio esempio, ho ipotizzato che tu abbia diviso i files video in cartelle che ne contradistinguono il genere, per cui se hai importato la prima cartella, ipotizziamo Commedia, e hai accertato che funziona, poi dovrai fare lo stesso procedimento per tutte le altre cartelle che hai nel disco, per meglio spiegarmi ipotizziamo che tu hai una sola cartella denominata FILM e all'interno ci siano tutti i files video, quando importi dovrai processare ogni film, cercando uno per uno locandine e dettagli, se ne hai 100 per vedere se funziona dovrai prima completare l'import di tutti e 100 i film, il mio consiglio era di separarli in blocchi in modo che con pochi film potevi accertarti subito di aver fatto tutto correttamente.
    Nella fase di import, il programma memorizza anche il percorso dove è situato il file video, ovvio che se a questo punto stacchi il disco dal pc e lo colleghi al dune, il percorso non è più lo stesso, per questo motivo ti dicevo che era più semplice lavorare con il disco in rete ed accedere a quel disco dal dune tramite la rete.
    Rispondendo alla tua domanda per il cambiamento del percorso, devi farlo sempre con il programma aperto sul pc, andando sulla seconda videata, dopo aver importato locandina e dettagli di ogni film, e modificando in modo appropriato il percorso, ma capisci che la cosa è lunghetta.

    Se non hai problemi, ti consiglio vivamente di cambiare il collegamento, mettendo in rete pc, disco e dune, questa è la situazione migliore.
    ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •