ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

Questa è una discussione su ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90...... all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; salve..............vi aggiorno sul ticket che ho aperto, sull'argomento, alla O2. mi hano risposto che lo Iamm non ha problemi di ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    salve..............vi aggiorno sul ticket che ho aperto, sull'argomento, alla O2.

    mi hano risposto che lo Iamm non ha problemi di diversa qualitÃ*. e mi consigliano di provare a cambiare il cavo che dallo Iamm va alla TV.

    questo il testo di risposta del ticket:

    Good afternoon.
    IAMM No problem. The image is pixelated?
    Update the firmware, check with another cable to the tv. The IAMM connects hdmi to the TV.



    L'immagine non è pixelata, salvo rari casi. e che lo Iamm sia connesso alla TV tramite hdmi era chiaro. mi rimane solo da provare un nuovo cavo dallo Iamm al Samsung, ed eventualmente farmi un nuovo cavo dal muro allo Iamm.

    vi tengo aggiornati...........

    michael


  2. #12
    Junior L'avatar di maxou2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    Ciao, allora io ho avuto i problemi di pixel a causa dei cavi, me li sono fatti io con cavo e spine di buona qualitÃ* ( occhio a cambiarli tutti, se ne hai altri oltre a quello che va allo iamm camibia anche quelli ) e il problema dei pixel e' sparito.
    Il mio TV e' un LG 50' plasma e devo dire che la qualitÃ* d'immagine tuner dell'LG e' uno po' migliore dello IAmm. In effetti in generale la qualitÃ* video del materiale in SD mi sembra che non sia il massimo con lo iamm ( a livello di tuner ma sopratutto a livello di media player, ho un vecchio popcorn A100 e senza dubbio l'SD si vede meglio su quest'ultimo - leggasi i dettagli che riuscite a distingure nell'immagine - ). Il problema e' sapere dov'e' l'inghippo se e' il firmware oppure se e' un problema del chip Realtek 1283. Qualcuno ha potuto verificare qualcosa in merito?
    Grazie,
    Saluti


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    allora.........vi aggiorno sul cavo che ho provato. ne ho comprato uno buono, quello che va dallo Iamm al Samsung, ma non è cambiato nulla: in effetti l'immagine è leggermente pixelata. non chiaramente a quadrettoni ma se posso usare termini grossolani, quella del samsung è uniforme mentre quella dello Iamm è 'brizzolata' pur essendo una buona immagine. In altre parole non è uniforme come quella del samsung.

    ora mi resta da fare un'altra prova: quella del cavo antenna fra il muro e lo Iamm. Ho i sospetti che il cavo sia troppo lungo per lo Iamm. non so ma mida l'impressione che questo sia il problema. Attualmente uso un cavo non fatto da me lungo 5 metri (io ne avrei bisogno di 3.5 metri ma o sono di 3 o da 5).

    dopo fatta la prova vi aggiorno.

    in effetti la prova diventa importante perchè se è il cavo mi rimane di auto costruirmi un cavo della misura giusta, e se questa fosse ancora troppo lunga, forse con un amplificatore risolvo il problema.......

    mic


  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    salve a tutti. ho finalmente fatto tutte le prove del caso e ho il risultato finale sull'argomento.

    ebbene, lo Iamm NTR90, nonostante tutti i tipo di collegamenti e prove che ho fatto, ha effettivamente un peggiore sintonizzatore DTV rispetto al samsung.

    anche con cavi corti l'immagine è sensibilmente peggiore. Ciò significa che si vede bene, ma, come spiegato, l'immagine è più sgranata rispetto a quella del samsung che è invece perfetta.

    la prova finale potrebbe essere l'uso di un amplificatore, e magari attendere lo switch off nella speranza che il segnale sia, in qualche maniera, migliorato alla fonte............non so: la butto lì........

    se qualcuno vuol commentare ho piacere di condividere le esperienze............

    mic

    p.s.: ora guardo se riesco a fare una immagine delle schermate dei rispettivi DTV tuner per vedere se vi posto la differenza di immagine..........


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •