ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

Questa è una discussione su ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90...... all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve di nuovo. sperando che il nuovo anno sia migliore del precedente ma peggiore del prossimo, sottopongo di nuovo la ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    Salve di nuovo. sperando che il nuovo anno sia migliore del precedente ma peggiore del prossimo, sottopongo di nuovo la questione ai possessori dell'NTR90 (ma anche dell'NTR83 dato che dovrebbero montare gli stessi componenti).

    ebbene, ad oggi, dopo un po' di mesi di uso e settaggi, continuo a notare che la qualitÃ* dell'immagine venienti dal tuner DTV dello Iamm sono sensibilmente peggiori del tuner del mio samsung c6500.

    nello scorso thread si parlava della ovvia migliore qualitÃ* del samsung visti anche i costi (700 euro per il samsung) diversi. ma non sono tanto convinto.

    per cui, vi ripropongo la questione domandando, a chi ha il 90 di farmi sapere se ravvisano questa differenza. chiaro che estendo il tutto anche ai possessori dell'83.

    la cosa dovrebbe essere al contrario, cioè le immagini della TV dovrebbero essere peggio dato che il samsung è in fondo alla catena rispetto allo iamm che riceve il segnale dall'antenna per primo.

    ringrazio chi contribuirÃ* a darmi luce utile.

    un saluto

    michael

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    ho un NTR 83, fresco fresco, collegato al cavo dell'antenna, che poi scende alla TV,

    pur avendo effettuato pochissime registrazioni, devo dirti che la qualitÃ* mi sembra identica di quella offerta dalla TV*, che però è un modello con tubo catodico, che posso collegare allo Iamm solo con segnale composito;
    tutto sommato direi che quanto registrato è comunque migliore di quello che vedevo fino ad un mese fa con il segnale analogico.

    Hai provato a cambiare collegamento tra Iamm e TV?

    Ciao

    c.

    * la qualitÃ* è pressoché identica a quella offerta collegando (tramite SCART ovviamente) la TV con il decoder Sky sintonizzato sul satellite


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    grazie redfish, per l'intervento. in che senso cambiare collegamento fra lo iamm e la TV? cambiare il cavo, intendi? e quale? l'hdmi o il cavo antenna?

    un saluto

    michael


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    nel senso che se visioni quanto registrato tramite HDMI che dovrebbe essere il collegamento ottimale, prova a staccare questo cavo ed utilizzare un collegamento composit o composito


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    ok. tanto il cavo composito dovrei averlo di corredo sia nel samsung che nello Iamm.

    a me sembra però che il problema sia nel tuner DTV, cioè che il tuner sia di qualitÃ* minore di quello del samsung.

    vero è che sono in toscaana e la mia regione non farÃ* lo switch off se non fra due anni. Può essere che la sensibile minore qualitÃ* sia dovuta ad un cattivo segnale DTV?

    comunque farò questa prova quanto prima e poi aggiorno dei risultati............

    mic


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    beh, se ricevi ancora in analogico non so che dirti, non mi sono mai neppure chiesto se lo IAMM avesse un tuner analogico, l'ho acquistato subito dopo il passaggio al digitale terrestre!

    credo che effettivamente possa dipendere da una minore qualitÃ* del tuner!

    Ciao.

    c.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    infatti lo Iamm, almeno il modello 90 non l'ha. Può registrare solo in digitale. tant'è che il primo canale disponibile è rete 4.

    per cui, tutti i confronti che ho fatto li ho fatti chiaramente fra un canale dello Iamm (digitale) e lo stesso identico sul samsung.

    a breve farò quello del collegamento diverso dall'hdmi per vedere se cambia qualcosa...........

    ciao


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    Anch'io ho la sensazione che il tuner dello Iamm sia meno performante di quello delle tv recenti. Ho comunque visto miglioramenti cambiando il cavo antenna, quello che dal muro va allo Iamm, ne ho fatto uno nuovo con connettori e cavo di qualitÃ*: pensa che il cavetto che usavo prima aveva il filo di rame centrale sottilissimo come un capello mentre il cavo nuovo ha un diametro almeno di 1mm, e non parliamo della calza esterna veramente risicata e delle saldature sui connettori...


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    ciao Ash. io come cavo antenna dovrei averne uno buono, almeno penso io. non posso verificare quello che c'è dentro perchè è fatto in presso fuso, con i connettori giÃ* montati dalla fabbrica.

    in effetti dovrei provare a comprare del cavo buono e farmelo da solo per vedere se c'è differenza. perchè io penso che stia proprio lì il dilemma: il segnale che viene dall'antenna. sarÃ* il cavo, sarÃ* il tuner o qualcos'altro. ma è li che io penso si debba indagare.

    intanto, qualche giorno fa ho aperto un ticket alla O2 per vedere che mi dicono loro.

    michael


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ancora sulla qualitÃ* d'immagine dell'NTR90......

    Se il cavo ha un diametro da 1cm è sicuramente ottimo


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •