Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

Questa è una discussione su Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Sto dando un'occhiata al firmware dello Iamm NTR-83. Le possibilitÃ* di creare dei firmware moddati sono tantissime in quanto il ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Sto dando un'occhiata al firmware dello Iamm NTR-83. Le possibilitÃ* di creare dei firmware moddati sono tantissime in quanto il firmware è quasi del tutto identico a quello dell'HMR-600W di cui ho giÃ* preparato diverse mod.
    ChissÃ* se con questo amule parte tranquillamente....
    Inserirò facilmente tutte le modifiche fatte per l'hmr-600, quindi il client torrent Transmission, aMule, la cartella /opt per installare ipkg e qualcosina d'altro. La password per telnet è vuota, ma anche se la inserissero la tolgo con facilitÃ*. Controllerò se la lista delle frequenze tv è aggiornata e se c'è qualche errore nella lingua ditemelo che provvederò a correggere.

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    ma ntr83 è il fratello maggiore del 63 hai avuto modo di vederlo se per caso è possibile usare anche li firmware che dici?


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    I due firmware sono simili, ma non interscambiabili. Potrei provare a fare una modifica anche sull'ntr-63, ma sarebbe difficile per me farlo dato che poi non posso testare i risultati. So che qualcuno di voi si offrirebbe per testarli, ma se facessi qualche errore e il player si bloccasse irrimediabilmente? ... Prima lavoro all'Iamm NTR-83, poi vedo cosa posso fare per il fratello minore.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di polis62
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Salve. Sto per acquistare 3 ntr-83. Mi potete dire se il nuovo firmware ntr83 1.54 funziona come dicono con i utorrent? Se potete anke un giudizio complessivo.
    Grazie


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Ciao, evita per favore di scrivere le "k" al posto dei "ch", questo è un forum, non un sms. Leggi il regolamento.
    Per le prove pubblicherò a breve una recensione. Il client Torrent non è uTorrent ma cTorrent (uTorrent non lo trovi in nessun player, al massimo trovi Transmission) ed è presente nell'ultimo firmware.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di miromiro
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Ciao a tutti,
    ho appena comprato ed installato l'NTR83, e la cosa che ho notato subito e' la mancanza di un'interfaccia web per pilotarlo,
    almeno nelle sue funzionalita' principali.
    Sono interessato all'argomento, e mi metto a disposizione quale eventuale beta tester.
    Miro.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Incuriosito da alcune funzioni presenti sull' Emtec 800, visto che il firmware era piuttosto simile ho provato a caricarcelo sullo IAMM NTR83, il trasferimento avviene senza errori, però poi al momento di ripartire si impianta inesorabilmente. Evidentemente qualcosa non viene digerito bene...
    Ricaricato il suo firmware ed è ripartito.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Bugs, tu sei pazzo... ma grazie per averci giÃ* fatto sapere che i firmware non sono compatibili. Comunque quello che ho notato io di differenza è che l's800h legge le iso dei blu-ray e indicizza in un database i contenuti multimediali per poterli organizzare secondo i tag, il titolo, la data etc etc. Tu a quali funzioni eri interessato?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Bugs, tu sei pazzo... ma grazie per averci giÃ* fatto sapere che i firmware non sono compatibili. Comunque quello che ho notato io di differenza è che l's800h legge le iso dei blu-ray e indicizza in un database i contenuti multimediali per poterli organizzare secondo i tag, il titolo, la data etc etc. Tu a quali funzioni eri interessato?
    Hai ragione ho rischiato un po'. Però ero rassicurato che il firmware si poteva caricare all'accensione prima del caricamento del sistema operativo. Di Linux so veramente pochissimo, però così a naso i moduli base mi sembravano gli stessi...
    Io ero proprio interessato alle funzioni di database e indicizzazioni, per tutto il resto lo IAMM mi soddisfa. Lo userei molto per la musica, quindi sarebbe molto comodo poter organizzare bene tutte le canzoni e poter fare delle ricerche. Poi ovviamente ci tengo i video e ci registro qualcosa ogni tanto.
    Dici che sarebbe possibile riuscire ad aggiungere quelle funzioni? Non ho ancora ben capito come è strutturato tutto il sistema, magari fanno parte di un modulo esterno al firmware diciamo "principale", però ho paura che non sia così facile.

    Averlo visto prima avrei preso l'emtec, più che altro per il prezzo, però all'emtec mancano i tasti esterni che a me fanno molto comodo.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Hack e Firmware mod per Iamm NTR-83

    Non credo proprio sia così facile integrare quella funzione... almeno, non lo è per me, anche perché non è solo una questione di software che va a creare un database, devi anche modificare l'interfaccia grafica aggiungendo pagine e opzioni.... Di sicuro io non ne sono capace.
    Sul rischio che hai corso ti sei sentito sicuro perché non sai che in realtÃ* il firmware non solo aggiorna il sistema operativo, ma aggiorna anche i settori di boot, proprio quelli che ti permettono poi di reinstallare un altro firmware, e se quelli fossero stati differenti allora saresti stato nei casini. Per fortuna è andata bene.
    Comunque il display dell'emtec s800h è molto meno chiaro, lunioso, definito e piccolo di quello dell'ntr-83. Per chi usa il player per la musica a tv spenta credo sia migliore lo Iamm. Comunque ora sto scrivendo la recensione per l'ntr-83 e appena finisco inizio subito con quella del s800h con un po' di foto che mostrano i due player assieme.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •