Nuovo FIRMWARE 1.59

Questa è una discussione su Nuovo FIRMWARE 1.59 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti Sono un nuovo utente del NTR83 e ho giÃ* installato il nuovo firmware. Avevo pensato anche io ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Nuovo FIRMWARE 1.59

  1. #11
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Ciao a tutti
    Sono un nuovo utente del NTR83 e ho giÃ* installato il nuovo firmware. Avevo pensato anche io che ci sono problemi di rete.

    Ma quando ho provato su un altro PC, potevo vedere tutto senza problemi. Sul primo PC, mi chiede il mio user / pass e mi dice "Logon fail". Forse c'è un problema con la rete di Windows. Ho sempre pensato che fosse un po caotica.

    Il tuo guest account e attivo?

    Ci sono due alternative: UPnP e NFS, ma non sono facili da impostare.

    I torrent non vanno poi così male ... Non ho molta esperienza: quali problemi hai notato?


  2. #12
    Junior L'avatar di timas
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Per quanto riguarda i torrent, non ci sono problemi con file di piccole dimensioni fino ai 100/150 MB ho notato invece una estrema lentezza nel download dei file molto pesanti, per quanto riguarda la rete, io non ho fatto modifiche al computer, prima mi chiedeva nome utente e pass. adesso invece mi dice direttamente logon riuscito ma poi non riesco a vedere nessuna cartella, invece il collegamento contrario da PC a IAMM funziona perfettamente, a parte provare a reinstallare il vecchio firmware non so più cosa provare.......qualche idea?


  3. #13
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Non credo che sia il firmware, dato che sta funzionando per me.

    Ma quando si modifica il firmware, tutta la configurazione e cancellata. Forse dovrei controllare si l'hai fatta correttamente (di nuovo).

    Ci sono migliori probabilitÃ* di avere una buona connessione, se segui questi passi:
    - Spegni il PC e il NTR83 (anche altri PC/notebook nella rete, se ci sono)
    - Accendi il computer e attendi pochi minuti, dopo che Windows è completamente caricato
    - Accendi il NTR83, e comincia a navigare in rete, molto lentamente: attendi cualche minuto dopo ogni passo

    Puoi provare questo: cambia il nome e gruppo (workgroup) del computer. Questo ha "riparato" il problema per uno dei miei PC. Ho anche installato IPX/SPX e NetBeui, non so se e utile.

    Oppure, se questo non funziona: Windows Media Player 11 supporta UPnP in modo che puoi accedere tua intera libreria multimedia (musica / film).

    A proposito dei torrent, ho una velocitÃ* fino a 100-200 Kb/s, che è quasi il massimo per la mia connessione (2 Mbps). L'ho provato per i torrent di 1-2GB. Naturalmente, se ci sono abbastanza peers per il torrent. Ma ci sono decine di cause per quali i torrent non vanno bene. Hai configurato il port forwarding (port 51,413) nel router?


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Per la rete UPnP meglio utilizzare il software TVersity, molto più facile da configurare e funziona meglio.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Junior L'avatar di timas
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Anche se non so bene come ho fatto, ho risolto il problema del collegamento in rete, tra le varie prove fatte ho anche cambiato nome al computer, attivato e poi disattivato il guest account, adesso funziona riesco a visionare tutte le cartelle condivise.
    Per quanto riguarda i torrent, con alcuni di piccole dimensioni ho raggiunto velocitÃ* anche di 400-500 Kb/s (ho una connessione a 7 mega) ma se provo a scaricare file più grandi non va più di pochi kb/s addirittura scende fino a pochi b/s mentre lo stesso file su pc va tranquillamente intorno ai 80/100 kb/s.
    Scusa la mia ignoranza cosa intendi per "port forwarding" forse la porta del virtual server del router? Se e cosi ho provato con la porta "51413 protocollo tcp/udp" ma non è cambiato nulla, comunque grazie infinite per la pazienza, se hai altre dritte...........ciao.


  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Si, Virtual Server... Funziona correttamente, hai provato?

    Puoi anche limitare la velocita a 50-100.

    Si potrebbe fare un test, scaricando lo stesso file nello stesso momento (se il tracker permette). Un singolo file, a scopo di test.


  7. #17
    Junior L'avatar di michele
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Anche da me, dopo l'ultimo aggiornamento il torrent va bene (ho solo un problema che vi dico in fondo al post).
    Per andare più veloci:
    se il router ha il servizio UPnP conviene attivarlo, in modo che lo IAMM si gestisca da solo le porte che gli servono (da me sul router si è aperto la porta 51413).

    Invece in riferimento alle procedure manuali, per port forwarding si intende "dire" al proprio router, che quando arrivano delle connessioni in ingresso (da internet) su una determinata porta, lui deve dirottarle ad un certo numero ip. Per essere più veloci in download, è necessario aprire sul router la porta di torrent in uscita e in più dire che se arriva una connessione in ingresso sulla porta di torrent, questa va girata all'ip dello IAMM.
    Quindi lo IAMM adeve avere un ip fisso ed è anche necessario conoscere la porta di connessione che usa il torrent dello Iamm (guardando il log del mio router, vedo che sta usando la porta 6969).
    Dettagli sul port forwarding li trovi in questo link al Passo 4 > metodo 3
    http://www.ainu.it/internet/aprire-l...programmi-p2p/

    Mio PROBLEMA:
    Se dallo IAMM esco dalla visualizzazione dei file torrent (del FILE MANAGER) e vado ad esempio a vedere il DVBT il download si rallenta a pochissimi Kb al secondo, se non a volte un blocco completo. Se poi rientro nel FILE MANAGER a vedere i miei file torrent, tutto torna normale.
    Capita anche a voi?
    Questo lo si può testare molto bene grazie alla nuova visualizzazione via http dei download.

    p.s Ho notato che nella nuova impostazioni si può attivare o disattivare il servizio di torrent (molto comodo!), vi segnalo che la modalitÃ* avviata la chiama ATTIVA (IN CORSO), da non farsi confondere perchè non vuol dire che la sta attivando ma vuol dire proprio "in funzione" (in inglese in fatti lo stato è RUNNING). Io pensavo che avesse altre fasi.


  8. #18
    Junior L'avatar di timas
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Purtroppo il modem Gate 2 Plus wi-fi non supporta il servizio UPnP, posso solo aprire manualmente le porte, ho giÃ* aperto la porta 51413 ma senza ottenere nessun miglioramento, come faccio a sapere quale porta usa il mio iamm?


  9. #19
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Buonasera a tutti! Non so a voi ma dopo aver aggiornato il player al nuovo firmware 1.59 non mi funziona più la registrazione programmata nè quella da EPG, (il player si accende regolarmente all'ora stabilita ma quando è il momento di registrare dopo pochi secondi si spenge) mentre funziona regolarmente la registrazione immediata; tornando al "vecchio" 1.55 tutto rifunziona regolarmente. Il mio player non ha HD interno e le registrazioni le ho impostate su HD esterno (ma non credo sia questo il problema) . Per essere sicuro di ciò che dico ho ripetuto l'aggiornamento per due volte: con l'1.55 le registrazioni funzionano con l'1.59 no. Voi avete problemi ? ciao


  10. #20
    Junior L'avatar di michele
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo FIRMWARE 1.59

    Citazione Originariamente Scritto da timas
    Purtroppo il modem Gate 2 Plus wi-fi non supporta il servizio UPnP, posso solo aprire manualmente le porte, ho giÃ* aperto la porta 51413 ma senza ottenere nessun miglioramento, come faccio a sapere quale porta usa il mio iamm?
    Io ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato conferme sulla porta utilizzata; ti posso però assicurare che il mio Iamm usa la 6969.
    Per provarlo ho aperto sul mio router un range di 200 porte (dalla 6800 alla 7000), poi ho visto nei log del router che entrava ed usciva dalla 6969.

    Invece in riferimento alle registrazioni che falliscono, io non lo riscontro. Io ho pianificato, per prova, un paio di registrazioni da 20 minuti e le ha fatte senza problemi (rimane solo il problema che durante la registrazione nel display non mostra i tempi) .
    Non so se può servire: dopo l'aggiornamento 1.59 io non riuscivo più a scaricare (dava errori sui file torrent), quindi ho cancellato la cartella .\torrent e la .\download e rifatto l'aggiornamento. Lui se le è ricreate e tutto a ripreso ad andare correttamente. Forse potresti provare a cancellare la .\My Recordings e rifare l'aggiornamento; potrebbero esserci problemi di permessi (??).


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •