Medley3 Evo - Telnet

Questa è una discussione su Medley3 Evo - Telnet all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho installato sul mio computer (ho windows 7) telnet ma per me è arabo. Volevo utilizzarlo per cambiare i canali ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Medley3 Evo - Telnet

  1. #1
    Junior L'avatar di mss1900
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley3 Evo - Telnet

    Ho installato sul mio computer (ho windows 7) telnet ma per me è arabo. Volevo utilizzarlo per cambiare i canali del medley 3 evo. Ho la versione 755 mod del firmaware.
    C'è qualcuno che mi spiega (come per i mongoli) che comandi devo utilizzare per cambiare i canali. Da come fare a collegarmi al medley a come copiare il file dei canali a come editarlo.
    Penso di non essere l'unico che non mastica questo "telnet"

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di zasa.cat
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    [QUOTE=bovirus;16251]Nei firmware mod ci sono i comandi backup e restore. I comandi sono spiegati chiaramenti nel thread HMR-600W (Tips & Trciks).

    Se digiti BACKUP (INVIO) o RESTORE (INVIO) tid a l'help.

    io credo che lui volesse la spiegazione di come collegarsi al telnet e come usare hmr channel passo passo
    lo ammetto manco io ce so riuscito col medley 3 evo, credo di collegarmi col telnet, lancio il comando per salvare i canali in txt, ma non so se li crea anche perchè non riesco a collegarmi col samba
    sai non vorrei per il momento mettere firmware modificati


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    Qual'è il problema nell'usare i firmware mod (visto che al 99% sono identici all'originale) e ti fornsicono dei comandi originali in più che semplificano al vita?

    Se ho fatto i firmare mod per cercare di evitare (oltre al fix di altri problemi) di usare i comandi cp (copy) che sono spiegati nel thread del HMR Channel manager, o si usano i comandi cp o si usa il firmware mod per semplificarsi la vita.

    Dovresti fornire maggiori dettagli tipo

    - Salvare i file (lista canali?) in txt? Ma sono giÃ* in formato .txt. Al limite si copiano.
    - Non riesco a collegarmi con Samba. Non è chiaro cosa vuoi intendere e quali operazioni hai effettuato e come hai collegato in rete il mediabox.

    E' fondamentale riportare le indicazioni con il maggior dettaglio possibile per evitare equivoci.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di zasa.cat
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Qual'è il problema nell'usare i firmware mod (visto che al 99% sono identici all'originale) e ti fornsicono dei comandi originali in più che semplificano al vita?

    Se ho fatto i firmare mod per cercare di evitare (oltre al fix di altri problemi) di usare i comandi cp (copy) che sono spiegati nel thread del HMR Channel manager, o si usano i comandi cp o si usa il firmware mod per semplificarsi la vita.

    Dovresti fornire maggiori dettagli tipo

    - Salvare i file (lista canali?) in txt? Ma sono giÃ* in formato .txt. Al limite si copiano.
    - Non riesco a collegarmi con Samba. Non è chiaro cosa vuoi intendere e quali operazioni hai effettuato e come hai collegato in rete il mediabox.

    E' fondamentale riportare le indicazioni con il maggior dettaglio possibile per evitare equivoci.
    allora do il comando telnet 192.168 ...., metto user e psw
    dopo di chè seguo la guida hmr channel che mi dice di digitare un comando per copiare sul disco del player il file txt co la lista canali
    poi dice connettiti col samba per prendere il txt e modificarlo col programma hmr channel
    ecco come mi connetto dal pc al player col samba? il player è in wifi
    mi son detto se mi connetto con ftp fa lo stesso.ho cercato di collegarmi in ftp co filezilla mi dice connesso ci pensa e poi mi da errore
    quindi ripeto: come mi connetto dal pc al player col samba?
    grazie


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di zasa.cat
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    poi se implementi al tuo firmaware mod. il programmino che ha creato l'utente per scaricare direttamente dal player le copertine lo flasho di corsa


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    Non è possibile. Perchè stedrum non rislasci le mdoifiche e attualmente sta lavorando su altri player.

    Per samba basta digitare nella barra di explorer \\IP_Mediabox\HDD(sata) Se l'IP del mediabox è 192.168.1.5 fai \\192.168.1.5\HDD(sata)

    Via FTP basta usare Filezilla e impostare in Filezilla nell'HOST l'IP del mediabox (es. 192.168.1.5) come user = hmb e password = hmbuser


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di zasa.cat
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non è possibile. Perchè stedrum non rislasci le mdoifiche e attualmente sta lavorando su altri player.

    Per samba basta digitare nella barra di explorer \\IP_Mediabox\HDD(sata) Se l'IP del mediabox è 192.168.1.5 fai \\192.168.1.5\HDD(sata)

    Via FTP basta usare Filezilla e impostare in Filezilla nell'HOST l'IP del mediabox (es. 192.168.1.5) come user = hmb e password = hmbuser
    non so perchè stasera riesco a collegarmi in ftp e col tuo aiuto anche in samba
    ma del file txt neanche l'ombra
    da telnet quando digito il comando:

    cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1/
    mi dice questa cosa:unable to open /tmp/hdd/volumes/HDD1/ is a directory


  9. #9

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di zasa.cat
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Telnet

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channels.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1
    se metto sto comando mi dice: no such file o directory


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •