Questito prima dell'acquisto

Questa è una discussione su Questito prima dell'acquisto all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ciao a tutti più leggo le recensioni e più vorrei comprarli tutti riprendendo i miei precedenti messaggi rieccomi qui per ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Questito prima dell'acquisto

  1. #11
    Junior L'avatar di cluricauno
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    ciao a tutti
    più leggo le recensioni e più vorrei comprarli tutti
    riprendendo i miei precedenti messaggi rieccomi qui per chiedervi consigli
    per le mie esigenze (sostituire il videoregistratore con un media player e poter
    registrare dal decoder integrato nel media mentre guardo la TV tramite decoder
    integrato nella TV niente musica, niente internet)
    acquisto
    O2MEDIA HMR-600W
    oppure
    IAMM NTR-83
    sembrano entrambe ottime macchine con leggere differenze (almeno per me profano).
    vorrei alla fine avere un player che mi permette di fare quello che ho scritto sopra, che sia
    silenzioso (quando guardi la tv ronzii di sottofondo mi sa che danno fastidio) e che dia pochi
    problemi.
    poi lo equipaggio con hard disk
    western digital WD Caviar Green WD10EADS da 1Tb, 7200g/min sata300
    oppure samsung HD154UI Eco Green F2 da 1.5Tb, 5400g/min sata300
    inoltre la differenza tra i due è anche la memoria buffer (la chache): 32Mb o 64Mb
    serve avere piu memoria per le registrazioni?
    io sarei piu indirizzato all'Hard Disk della Western Digital e chache da 64Mb
    ho letto dal sito della O2media che hanno un rivenditore in italia che è Pixmania.
    in pratica stessi prezzi: acquisto direttamente dalla O2media o mi posso fidare (secondo
    le vostre esperienze) di pixmania: per esempio leggendo le schede degli hard disk su pixmania
    ci sono parecchie incongruenze su quello che realmente sono le caratteristiche del prodotto.
    Ho verificato andando per esempio sul sito ufficiale della western digital e verificando le
    caratteristiche degli hard disk.
    grazie per la vostra sopportazione
    alessandro


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Questito prima dell'acquisto

    Pixmania in pratica non è proprio un rivenditore fisico, ma una vetrina a cui altri rivenditori si appoggiano (tra cui o2media). Se compri da pixmania quindi credo che comunque il prodotto ti arrivi direttamente da O2media. Quindi scegli tu, uno vale l'altro.
    Sulla cache del disco rigido non perderti a guardare i dati perché non servono a nulla, per il lavoro che devono fare in questi player non te ne accorgi minimamente della differenza tra una cache da 32 o 64mb, ma neppure se il disco avesse solo 2mb non cambierebbe nulla.

    Tra i due player lo Iamm ha di bello che puoi anche collegare un dvd usb per leggere dvd non criptati. Non ha però la presa audio digitale coassiale ne la seconda scart per il passthrough. Però esteticamente è più bellino. Anche se il telecomando non è fosforescente, ha la funzione sleep.... Però l'hmr-600 ha un display più leggibile da lontano (anche se non è a colori e con immagini).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di cluricauno
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    grazie galerio per le tue celeri risposte.
    penso allora che come primo player acquistero lo O2media in quanto per le mie esigenze (utilizzo come un classico videoregistratore registrazione di un programma mentre se ne guarda un altro) da come ho capito necessito della
    seconda scart passthroug
    il dvd ho un bluray collegato direttamente alla TV quindi non necessito di collegare lettore dvd al player.
    poi mi orientero sullo IAMM come secondo apparecchio da mettere in camera da letto dove la televisione la uso solo
    per registrare i programmi televisivi e non necessito di poter visionare nel mentre altri canali (registro mentre non guardo la televisione)
    lo IAMM ha davvero un bel frontale, un bel display.
    ancora complimenti per il forum
    saluti alessandro


  4. #14
    Junior L'avatar di cluricauno
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    eccomi...sono uno dei vostri..dopo pensamenti e ripensamenti
    mi sono deciso ed ho acquistato....
    HMR600W
    e hard disk western digital caviar green 1tb
    ora solo l'attesa eheheheeh
    ciao alessandro


  5. #15
    Junior L'avatar di logan
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    Scusate, se ho capito bene per vedere un programma e registrarne un altro serve la seconda scart passthroug.
    Quindi con l'Emtec s800h e con lo Iamn non è possibile vedere un programma e registrarne un altro?


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Questito prima dell'acquisto

    Beh.... dipende da dove arriva la sorgente video che vuoi vedere....
    La cosa un po' è sconcertante, in troppi fanno questa domanda che io considero così banale
    L'HMR-600 ha due scart e quindi può fare il passthrough.
    Con altri player che non hanno la doppia scart dovete semplicemente immaginare di non avere affatto un player. Perché se il player sta registrando dalla tv, quello è affare suo. Lui può stare anche in cucina a registare. Non ha bisogno della televisione, solo di un cavo antenna.
    Quindi, se voi non avete un player, come fate a vedere la tv? Con la tv stessa, oppure con un decoder esterno collegato direttamente alla tv. Banale no? Ora immaginate di riportare il player dalla cucina e di collegarlo a un'altra presa della tv. Lo potete fare? Bene! Allora siete a posto! Il player registra e intanto voi usate la tv per fare tutto quello che vi passa per la testa.


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di marcodipa
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    ciao
    sono nuovo e vorrei comprare anche io questo media player.
    vorrei porre delle domande.
    premetto che ho ancora una vecchia tv con uscite scart.
    quindi..
    x vedere la tv usero il decoder integrato, se devo registrare da tv devo guardare x forza il canale o posso guardare anche altri canali? ho capito che x esempio posso vedermi un divx o simili.
    quello che farò sarÃ* prettamente guardare la tv, registrare dalla tv (quindi usarlo come recorder) e visionare film (che possono essere dvx o simili)
    secondo voi è megli questo prodotto o dovrei optare per un altro esempio iamm o emtec s800h (che mi sembra un altro bel prodotto?
    ciao e grazie a chi mi risponde!!!!


  8. #18
    Junior L'avatar di logan
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    Mi dispiace se continuo a fare domande banali ma vedo che questo trd è frequentato da persone che come me vogliono usare il media player quasi solo come un vecchio videoregistratore o videorecorder. Quindi riformulo la domanda: cos’è la scart passthrough e come si usa?
    Mi spiego. Ho una tv con il decoder incorporato. Compro l’HMR 600. Lo collego al cavo d’antenna, come descritto dal libretto d’uso lo collego alla tv con il cavo HDMI e con la scart.
    A questo punto posso:
    registrare
    vedere le registrazioni
    vedere le registrazioni e registrare
    Se voglio vedere un programma in tv e registrarne un altro devo collegare la tv alla seconda scart?
    Oppure la tv deve anche essere collegata con un cavo d’antenna autonomo?
    Ovviamente se queste operazioni si possono fare con l’HMR 600 e non con l’Emtc o lo Iamn, questo risulta decisivo per l’acquisto
    Faccio una domanda ancora più banale. E’ possibile impostare la registrazione col timer di più trasmissioni su canali diversi ( ovviamente non nella stessa fascia oraria). Ad es. prima di uscire al mattino e programmo una registrazione alle 9 su Italia 1, una alle 13 su canale 5 e una alle 17 su MTV. Lo dico perché ora sulle trasmissioni in digitale, con un decoder esterno e videoregistratore non posso farlo.

    .


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Questito prima dell'acquisto

    @marcodipa e Logan
    Il televisore e l'hmr-600 sono due apparecchi che funzionano da soli, non dipendono l'uno dall'altro.
    Quindi, se registri con l'hmr-600, tu non registri il segnale che la tv manda al player, ma registri un segnale che il sintonizzatore interno del player invia al player stesso. Capisci quindi che nel momento in cui tu inizi a registrare con l'hmr-600, tu puoi anche spegnere la televisione, oppure puoi usare il telecomando della televisione per girare canale e usare quindi il sintonizzatore della televisione (perché ti ricordo che televisione e player sono due entitÃ* separate che funzionano anche da sole).
    Se tu metti il player in cucina non collegato a nessuna tv, ma solo a un cavo antenna, tu puoi registrare e nel frattempo vai in sala dove hai la tv e la usi come al tuo solito. Capito?
    la scart pass-through non è altro che una scart che riceve il segnale da un apparecchio (un altro decoder, un videoregistratore, un lettore dvd....) e tale segnale viene poi fatto uscire dalla seconda scart che sarÃ* poi collegata alla tv. In questo modo viene bypassato il player, come se tu stessi usando un solo cavo scart diretto alla tv.
    Esempio: una scart che esce dal lettore dvd la colleghi alla prima scart dell'hmr-600, poi colleghi un altro cavo scart alla seconda presa dell'hmr-600 che va poi alla tv.
    Quando imposti il timer puoi mettere quante registrazioni vuoi, su canali diversi, in giorni diversi, o tutte per lo stesso giorno. Basta che ovviamente non si sovrappongano.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di marcodipa
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Questito prima dell'acquisto

    ok capito.
    perfetto, quindi quando avrò lo switc off ed userò l'hmr come decoder televisivo potrò anche registrarmi 1 canale e vederne un altro.
    un'altra cosa, x quello che devo fare, o potrebbe andare bene anche l'emtec s800h o ce ne sono in giro di migliori?
    essenzialmente mi interessa guardare dvx, dvd e simili non ascoltare musica e visto che ci sono mi trasferirei un paio di videocassette (giusto un paio).
    ultima cosetta è la stessa cosa prendere i cloni es medley ecc.
    grazie


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •