RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

Questa è una discussione su RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, apro questo 3d in quano pare io sia l'unico possessore di un HMR difettoso nell'HD e vorrei ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

  1. #1
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Ciao a tutti, apro questo 3d in quano pare io sia l'unico possessore di un HMR difettoso nell'HD e vorrei rendervi partecipi della storia in merito.

    Il difetto riscontrato è nella riproduzione dei files video con evidente forte scattositÃ* (files MKV, divx, WMV ecc...) e addirittura blocchi (files MOV).
    Ho iniziato a segnalare il problema qui il 15 ottobre (poi anche in altri 3d)
    viewtopic.php?f=29&t=79&start=60

    Poi ho scritto a O2Media dal 21-10 chiedendo chiarimenti e soluzioni.

    Fatto tutte le prove possibili e immaginabili, il problema c'è e siccome pare che tutti dichiario una fluiditÃ* indubbia, anche Galerio ha suggerito un possibile difetto di Buffer.

    Dopo quindi numerosissime (31 ) mail con il Support di O2Media sono riuscito finalmente il 31-12, a farmi dare un numero di RMA (che scade dopo soli 10gg lavorativi ed ero lontano per lavoro).
    Ho faticato anche a spedire perchè Poste italiane chiedono un N. di telefono e a parte il N. verde di assistenza O2Media non mi ha comunicato altri n. (ho fatto in veritÃ* pochi tentativi di ricerca).
    Ne ho indicato uno trovato in rete (speriamo esista).

    Ieri finalmente è partito con Poste Italiane per la riparazione con un esborso di 43€ (!) (nonostante i consigli di Galerio non sono riuscito a spendere meno).

    Sinceramente non sono proprio contento dell'approccio del Support, ho trovato qualche difficoltÃ* di comunicazione sia in italiano che in inglese, se facevo + domande ne rispondono solo a 1 o mai a tutte, tempi di risposta anche di 1 settimana ....

    Mi auguro almeno che risolvano il problema in fretta e non mi inventino storie, magari rimandandomi l'HMR dicendo che non vedono difetti e accollandomi anche i costi del rientro.

    Vi tengo informati.
    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Se la cosa puo` essere di aiuto in qualche modo...

    Ho notato che in HD 1080p@60Hz per l'esattezza con connessione HDMI talvolta succede che si puo` apprezzare una sorta di rallentamento (non dura piu` di 1 secondo) dovuto alla mancanza di alcuni frame intermedi (quindi sembra propio la scattosita` che descrivi nel tuo post) per poi riprendersi e sparire. Ho notato che succede se si proviene (statisticamente parlando in quanto non e` cosi` deterministico) da un PAUSA o da un FFW o REW oppure da una entrata temporanea in SETUP.

    Dopo di che sparisce e forse si ripresenta ancora un paio di volte nello scorrere del filmato.

    QUESTO PERO` HO NOTATO ACCADERE SE SI MANDANO IN PLAY FILMATI DA DISCHI ESTERNI USB. Dal disco interno non ho notato ancora alcun che.

    Non credo vi siano differenze di sorta se si usano uscite video differenti. Se il problema e` quello che ho inteso dipende da altri fattori imputabili al processamento digitale.
    Suggerisco, ma ho visto che e` stato fatto almeno una volta, di formattare l'hd con il FW che poi si va a testare e non lasciare l'HD formattato con il FW precedente.

    Mi permetto di suggerire anche di abilitare la funzionalita` di 1080p@24.

    Ultima cosa: l'HD interno e` sufficientemente recente ? Talvolta vi sono dei dischi che sono lenti nel seeking e non nel transfer-rate (che per un film vanno invece benissimo tutti).

    Spero di non averti fatto confusione.

    Enry


  3. #3
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Ciao,
    il mio problema è diverso, la scattositÃ* è continuativa, costante a intervalli di 0,3 - 0,4 secondi.
    Lo si nota in tutti i panning, nelle figura in movimento sui fondali, con scart, HDMI in tutte le risoluzioni, component, S.video, su diversi monitor sia LCD che CRT, con tutti i files HD e molti SD ecc....
    Con l'HDD interno (comprato nel player), con l'HDD esterno, con chiavette USB...
    I medesimi files vengono riprodotti correttamente da PC o da TV come samsung b7000.

    Per intenderci, l'effetto è che fondali e imagini in movimento si sdoppiano e si bloccano a cadenza regolare (vedi sopra).
    Alcuni files MOV (trailer avatar ad esempio) viene riprodotto bene per circa 1 min, poi gli scatti a cadenza di circa 1 sec, e poi il blocco.
    Differenze di frame che non interessano più del 10-20% dell'immagine non subiscono gli scatti, ma cambi maggiori non vengono gestiti bene, come se ogni 0,3 sec il player si fermasse qualche millisecondo per processare il resto delle informazioni.
    Io detesto l'effetto cinema del 24P figurati questo...

    Non succede affatto con immagini da DTT o registrate da DTT. Perfettamente fluide.
    Quello che mi spaventa è che NESSUNO ha notato nulla di simile, non vorrei avere cannato qualcosa io (ho un CRT e un LCD e questi scatti io li vedo.....).

    Comunque grazie del supporto. Seguiranno aggiornamenti.
    Ciao


  4. #4
    Junior L'avatar di domenicoct
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Ciao,
    il mio problema è diverso, la scattositÃ* è continuativa, costante a intervalli di 0,3 - 0,4 secondi...
    E' chiaro che il tuo problema riguarda la difettositÃ* della tua singola macchina.
    Utilizzo il lettore prevalentemente per visione film in mkv e iso, in 1080p (o 720p), con collegamento solo in HDMI Gold GBL tra mediaplayer e sintoamplificatore AV (Onkyo Onkyo TX-NR 905 E).
    I risultati sono eccellenti.
    Nei giorni scorsi ho visto con questo lettore diversi film in mkv e iso. Veramente spettacolari e di alta definizione.
    Qualche lievissima scattositÃ*, ma appena percettibile ai nostri occhi attenti di appassionati, si nota in alcune carrellate panoramiche con materiale iso (720p): ma ti posso dire che qualche sera fa in un cinema multisala di grande frequentazione durante la prima di un film ho notato una scattositÃ* tale che quella che avverto io con questo lettore (ma solo in alcuni file) diventa assolutamente trascurabile.

    Utilizzo un hard disk esterno WD My Book Studio Ed. II 2tb collegato tramite usb.


  5. #5
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Ciao,
    grazie delle indicazioni.
    Mi sono preziose per eventuali ulteriori aggiornamenti.
    Ciao


  6. #6
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Avevo detto:

    ......Mi auguro almeno che risolvano il problema in fretta e non mi inventino storie, magari rimandandomi l'HMR dicendo che non vedono difetti e accollandomi anche i costi del rientro.
    Come volevasi dimostrare, risposta di oggi di O2Media:

    "STIAMO FACENDO GIRARE DEI FILM SUL TUO PLAYER, NON VEDIAMO ALCUNO SCATTO O PERDITA DI PIXEL.
    SU QUALI FILES HAI NOTATO IL PROBLEMA?"

    Dopo 31 mail dovrebbero aver capito su quali files ci sono i problemi no? Ho lasciato una decina di files nell'HDD del player e gli ho riscritto per l'ennesima volta dove vedere il difetto in modo più macro(file, minuto del video, tipo di difetto).

    Le cose sono 2:
    - o mi sono inventato tutto (ma lo vede anche mia moglie e di solito non si accorge nemmeno del formato sbagliato dei film) e i blocchi sui files .MOV non si possono non vedere
    - o quelli di O2Media non hanno "avuto ancora il tempo" di accorgersene.

    Come dovrei sentirmi secondo voi?

    P.S.
    Non c'è nessuno di Bergamo o Milano che ha preso l'HMR per una prova incrociata?
    Grazie Ciao


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Io sto a Brescia. Ma non è che c'è un'incompatibilitÃ* con la tua tv? Tu hai provato su altre televisioni o con le connessioni analogiche rca e scart?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Io sto a Brescia. Ma non è che c'è un'incompatibilitÃ* con la tua tv? Tu hai provato su altre televisioni o con le connessioni analogiche rca e scart?
    Ciao, non sapevo fossi di Brescia, io di Bergamo est.

    Se mi torna l'HMR da O2Media senza evidenti miglioramenti magari ti chiedo un confronto diretto.

    Comunque ho provato con il mio TV (Philips 32CRT) e con un CRT 22" sia in RGB da scart che in composito con RCA, con un LCD 26" in scart, in component e in HDMI con tutte le possibili conbinazioni di cavi, risoluzioni e filtri: medesimo risultato.
    Gli stessi files, da PC in VGA sull'LCD non davano problemi.

    La cosa che mi puzza è che da DTT e le registrazioni da DTT sono perfette, anche con i files DVD ISO non mi hanno dato noie.

    Dubbio: potrebbe essere un problema sui files che ho scaricato tutti per mezzo dello stesso PC, con un solo tipo di connessione (UMTS)?
    Tipo qualcosa nel download che corrompe i files?
    Eppure sempre nella medesima modalitÃ* ho raccolto un MKV che non mi ha dato problemi..... BOH, non ci capisco più nulla.
    Attendo esito riparazione O2Media (mi auguro a giorni).
    Ciao


  9. #9
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74

    Mi auguro almeno che risolvano il problema in fretta e non mi inventino storie, magari rimandandomi l'HMR dicendo che non vedono difetti e accollandomi anche i costi del rientro.

    Vi tengo informati.
    Ciao
    Aggiornamento di oggi 25-01:
    O2 media mi scrive che "domani mi manderÃ* una nuova unitÃ* e che uno dei file che gli ho inviato (trailer Avatar.mov) si blocca su tutte le loro unitÃ* HMR-600."

    Quindi non ho capito:
    - se hanno trovato il problema che gli ho segnalato e se lo hanno risolto
    - se i nuovi esemplari che mi mandano (player e HDD) sono esenti da problemi o se mi troverò un player identico.
    - qual'è il problema relativo al file Avatar e se lo stesso problema scompare dagli altri files .mov ( tratti dal link http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/). a ProPosito....Voi li leggete senza problemi questi filmati?

    Gli ho rifatto le stesse domande.
    Ora vediamo come arriva il nuovo player, come funzionerÃ* e se mi rispondono.

    Ciao


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: RIPARAZIONE HMR - scattositÃ* video

    Non lo trovo Avatar... mi daresti il link diretto al file video?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •