Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

Questa è una discussione su Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Condivido con voi esperienze negative e frustrazione. Tutte le vostre considerazioni rispecchiano esattamente le mie, aggiungo in ...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

  1. #51
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Ciao a tutti.

    Condivido con voi esperienze negative e frustrazione.

    Tutte le vostre considerazioni rispecchiano esattamente le mie, aggiungo in elenco qualche informazione. Forse utile a capire la\le cause del problema a chi è più esperto di me:

    - MPN Zoltartv, con tutti i fw possibili..., anche wyplayer, dopo un tot di registrazioni programmate, magari anche con molte ripetizioni settimanali o giornaliere, rallenta di brutto la schedulazione.
    Le registrazioni spesso non partono se il timer ha molte registrazioni schedulate (non concorrenti) e anche pulendo la lista del timer, nulla cambia.
    E' come se l'elenco delle registrazioni non venisse aggiornato\pulito.

    - MPN Realtek vari, (Iamm NTR83, Ellion MR5000; Nexus2tv,) si comportano tutti esattamente allo stesso modo, ampiamente anche da voi notato.

    A sto punto, allargo l'analisi per trovare la fonte dei problemi:
    - QualitÃ* segnale DTV
    - MPN spento su un canale e timerrec su un altro
    - Timerrec su un canale con data\ora errate DDT
    - Il canale trasmette un invisibile controllo che inibisce le registrazioni (Macrovision evoluto?)
    - Come accade allo Zoltartv, il file contenente i timerrec si rovina in qualche modo.


  2. #52
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Sono uan serie di considerazioni personali.

    Andrebbero analizzate una per una le cause perchè non sempre ciò che sembra un problema del mediabox dipende dal mediabox.

    Ci possono essere problemi esterni (hd non ECo green con tempo di standby eccessivo, ora non impostata in manuale, firmware non aggiornato in modo corretto).

    Piutttosto che rimanere nel genrico, ti invito a riportare un acso seprcifico relativo a prodotti relativi a thread specifico.

    Io ho svariato prodotti su piattaforma Realtek, qualche problemino ce l'ho ma non così penalizzante.


  3. #53
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Ma certo che sono considerazioni personali.

    Leggendo quÃ* e lÃ* non mi sembra di essere l'unico che genericamente elenca la fonte dei potenziali problemi. E' una sorta di brainstorming.

    Se poi è il caso, aprirò i 5 specifici tread.


  4. #54

  5. #55
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Allora, visto che sei il Super Moderatore, io considero di non essere offtopic visto che l'argomento è "ForumMedia Player NetworkedO2mediaNexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono" e premetto che il lavoro tuo e di Galerio è fantastico, ma penso che queste tue reputazioni siano errate e non per questo ne faccio un casus belli.

    Non ho letto di analisi dei problemi tali da imputare le colpe delle mancate registrazioni ad una chiara e specifica anomalia, tale per cui mi sento autorizzato ad allargare il lavoro comune di noi appassionati, non obbligati, ad una serie di potenziali cause.
    Ho specificato nel mo primo post che forse l'elenco\intuizione spero possa essere d'aiuto a chi è più esperto di me (tu?).
    Detto ciò, provo ad argomentare le mie elucubrazioni:

    - QualitÃ* segnale DTV. Piccole interruzioni o decadimento della qualitÃ* del segnale ricevuto, potrebbe ingannare il dispositivo che per questo motivo interrompe il rec per la presunta assenza di segnale.
    Nei casi a me successi, mi salva un file parziale di pochi kb o mega con alla fine una cosa tipo _R0
    Mai successo a nessuno?
    Se questo è il problema, è possibile aumentare il tempo di controllo che il device dedica all'analisi della qualitÃ* del segnale o variarne la soglia?
    - MPN spento su un canale e timerrec su un altro. .........
    - Timerrec su un canale con data\ora errate DDT Credo che tutti noi si faccia il settaggio data\ora in manuale ma la mia percezione è quella che non sia al 100% manuale.
    Faccio il mio esempio sul canale Telenova, carente su questo aspetto, non mi registra quasi mai in modo programmato.
    Nessuno l'ha notato?
    E' possibile verificare che il device col setup ora manuale, lo sia davvero?
    - Il canale trasmette un invisibile controllo che inibisce le registrazioni (Macrovision evoluto?) Ipotesi credibile, vedi interessi dei Network tv (vedi Vcast....)
    Se ci fosse sta roba, andrebbe hackerata di brutto (ndr).
    - Come accade allo Zoltartv, il file contenente i timerrec si rovina in qualche modo. Ciò mi spiegherebbe perchè dopo hard reset o aggiornamenti profondi del fw, per un po' di tempo riesco a fare dei timerrec senza nessun problema.
    Nessuno lo ha notato?
    Qualcuno è in grado di estrarre dal device il file conseguente alla programmazione delle registrazioni per verificare eventuali errori?

    Grazie


  6. #56
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Nei forum ci si muove per prove, verifiche e soluzione (difficile lavorare con le intuizioni).

    Se il segnale TV è carente è ovvio che la registrazione non sia affdiabile.
    Per poter essere usato in modo efficace il segnale televisvo deve essere di buona qualitÃ* e stabile.

    Se hai l'impostazione in manuale nel mio caso non ho mai perso registrazioni.
    L'ora va impostata in manaule. Se è in manuale non viene presa dal segnale TV.

    Un canale in chiaro che trasmette un segnale Macrovision di criptazione? Non mi risulta.
    Se hai esempi specifici postali.

    Per i problemi dei file corrotti è più probabile che come successo ad altri sia il tuo disco ad avere problemi sia di settori eventualmenet danneggiati sia magari di corrente assorbita, che magari provocani dei blocchi te,mporanei della corrente erogata.

    Il file dello schedule delle programamzione è estraibile con i comandi backup del firmware mod.

    Cosa intendi per "queste tue reputazioni siano errate.."?


  7. #57
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Come al solito, la veritÃ* è sempre nel mezzo!

    Mi sento di dare ragione a Bovirus sul discorso di aver effettuato prima delle prove concrete e poi elencare eventuali problemi insorgenti.
    Questo anche per filtrare un po' di quei "falsi" problemi indotti da errate manovre o procedure effettuate da utenti non proprio esperti.

    Ma, nel caso di eXe (e anche il mio in un altro post), si evince abbastanza facilmente la categoria di persone/esperienza con cui si sta parlando.

    E bene, ricordare le regole base prima di alzare un problema (agg. fw corretto, hd con ecogreen, data manuale anzichè dtt, ecc...) ma...
    per esempio se uno ha un MR5000 con il fw 558 e funziona tutto, lo aggiorna con il fw 757 per far funzionare di nuovo anche youtube, e il mediaplayer si comporta male saltando le registrazioni e montando male i dischi disponibili su samba..... (prima li montava bene)

    non è che puoi venirmi a dire: "hai aggiornato bene" o "che harddisk hai.... è l'eco green" o "imposta l'ora in modo manuale" ! dai ...!!!

    La macchina è esattamante la stessa di prima. Non è cambiato nulla al di fuori del nuovo FW. (stessi HD, stesso hardware e stesse impostazioni).

    E poi, l'ora in manuale !! ma che è scritto da qualche parte sul manuale utente che se vuoi fare le registrazioni, devi mettere l'ora a mano ?

    e se cosi fosse.... come mai con il fw 538 e l'ora settata in DTV, le registrazioni funzionavano bene ?

    Che i produttori del fw abbiano un evidente problema di controllo configurazione sul software ?

    Ciao

    Ultima modifica di vojager; 21-November-2011 alle 10:59 AM

  8. #58
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Ci sono delle spiegazioni logiche (e talvolta hardware).

    - Ora sistema in mnauale
    L'ora di sistema va impostata in modo manuale perchè quella fornita dai canali DTV non è affidabile.
    E' un problema conosciuto nache nei decoder standalone solo che in quelli di solito non registri e di solito il problema registrazione non li riguarda.
    Quindi non è detto che mettendo l'ora non in manuale non funzioni.
    Semplicemente non c'è affidabilitÃ* sull'impostazione della stessa.
    Se la imposti in manaule l'ora è impostata in modo indipendente da altre condizioni.
    Se la registrazione non parte o non parte all'orario concordato e l'ora non è in manuale il problema potrebbe none ssere il decoder.
    Il manuale non può dirti se e quando il segnale orarrio fornito dal canale X è affidabile o no.

    Aggiornamento firmware da menu Sistema/ a freddo
    C'è aggiornamento e aggiornamento.
    Aggiornare in modo a caldo (via menu Sistema) non aggiorna tutti i file e quindi il comportamento non è affidabile.
    Controlla i file in /usr/local/etc prima e dopo (sono uguali perchè non vengono aggiornati...)
    Per questioni di affidabilitÃ* del sistema, viene sempre consigliato di aggiornare in modo forzato, impostare il mediabox come voluto e alla fine fare standby/rimuovere alimentazione/collegare alimentazione per applicare in modo sicuro le impostazioni effettuate (lo standby e riaccensione non è un vero e proprio reboot hardware). E' come nei pc reboot software e respegni e riaccendi.

    Quindi ci sono delle logiche da seguire.
    Chiunque è libero di seguirle o no.
    L'importante è conoscerle e poi non segnalare dei problemi senza aver fatto quanto indicato.

    Se il problema persiste va fatta una segnalazione al produttore per ovviare in versioni suvcecssive al problema lamentato.
    Le prove vanno fatte con il firmware più recente perchè fare le prove con il firmware non aggiornato è inutile in quanto il produttore accetta report solo di prove effettuate con il firmware aggiornato. Lo fanno tutti i produttori
    Tutti i supporti dei produttori lavorano in questo modo seguendo questo metodo (che è l'unico che garantisce riproducibilitÃ* del problema)


  9. #59
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    ecco,bene... ok!

    Allora in virtù di quanto hai scritto... ti confermo che:

    1. Aggiornamento firmware fatto come da specifica (a freddo, alimentazione staccata,riacceso con pen drive usb, tasto home premuto, install, ecc..)
    2. HardDisk perfettamente funzionanti e compatibili con il sistema (se erano ok nelle versioni FW precedenti, lo devono essere anche con la nuova) (spazio a disposizione più che sufficiente 750GB liberi)
    3. Ora di sistema inpostata manualmente (no DTV!)

    Quindi viste queste condizioni, penso si possa inoltrare al costruttore/sviluppatore del fw, che l'MR5000 ha fallito più di una registrazione.

    Secondo me, potrebbe essere provocato dalla gestione (schermata timer) del micro-sql database utilizzato per programmare le registrazioni...ma sicuramente loro sapranno dove mettere le mani.

    Altro problema da segnalare, a paritÃ* di condizioni sopra elencate, è la mancanza di visibilitÃ* da remoto (ethernet) di entrambi i dischi contenuti nel mediaplayer. Uno viene montato dal server samba e l'altro no. (è vero che loro considereranno solo il nuovo FW, ma forse gli farÃ* comodo per indagare, sapere che con la versione precedente che avevo (558) i dischi venivano montati tutti e due dal server samba, e il mediabox è identico a prima).

    Cosi ci siamo.... ?


  10. #60
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    L'altra partizione non può essere montata perchè per te è praticamente inutile visto che è la partizione di TiimeShift che viene suata da buffer per la registrazione.
    Solo che nelle vecchie versioni la partizione era FAT e si corrompeva facilmente. Ora è ext2 non ha più problemi di crash ma non è più visbile come share.
    Il fatto che prima funzionava la registrazione e ora no, non è per forza detto che dipenda dal firmware. Anche gli hd possono avere settore danneggiati in un secondo tempo.
    Il suggerimento è sempre valido. Collega il emdiabox al pc e fai una scansione del disco e correggi eventuali errori.
    Se sei sicuro di aver effettuato tutto correttamente riporta tuitte le info al produttore (info@o2media.es) con tutti id ettagli.


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •