HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Ciao, mi pare che con il nuovo firmware (505) sia cambiata la posizione della partizione dell'hard disk visibile in rete ...

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #81
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao, mi pare che con il nuovo firmware (505) sia cambiata la posizione della partizione dell'hard disk visibile in rete con samba.

    Il comando che ho utilizzato in telnet per copiare la lista canali sulla partizione è il seguente:

    Codice:
    cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/public/HDD1(Read-only)
    mentre quello (inverso) che ho utilizzato per riposizionare la lista modificata con il software di Kalash è il seguente:

    Codice:
    cp tmp/public/HDD1(Read-only)/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer
    reboot



  2. #82
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    @emapas: Quando hai scritto non avevo ancora provato il nuovo firmware. L'ho appena caricato ed ho notato anche io che è cambiata la mappatura dell'hard disk come da te segnalato. Ora tra l'altro lo segnala come (A anzichè (C
    Gli alias esistenti sono:

    /tmp/public/HDD1(Read-only) ---> da te segnalato
    /tmp/hdd/volumes/HDD1
    /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1

    e sono tutti equivalenti.
    Mi auguro che non occorra di nuovo formattare l'hard disk per mapparlo correttamente. Avrò occupato giÃ* almeno 300 giga. Non è che uno ogni volta che aggiorna il firmware può mettersi a riformattare l'hard disk!


  3. #83
    Donatore L'avatar di neuronesuicida
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Salve,
    mi aggiungo anch'io alla lista dei tanti per il tuo fantastico programmino, ora ho la lista canali come volevo e mi funzionano i tasti epg.
    Meno male che 1e2.it esiste.


  4. #84
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Un'idea: riusciresti a renderlo un programma da utilizzare in un browser? Così come per il software di programmazione dei timer da remoto, avere anche il tuo nell'interfaccia web sarebbe stupendo, e poi non bisognerebbe più fare i passaggi di copia del file dei canali tra player e computer!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #85
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Scusate, era un po' che non leggevo...
    @Galerio : per quanto riguarda la tua proposta ora come ora è un po' complicato. Si tratterebbe di riscrivere praticamente per intero il programma, e comunque l'interfaccia non potrebbe essere così versatile come quella di un programma standalone. Il lavoro sarebbe parecchio oneroso e non so se ne valga la pena...
    In questo periodo non ho neanche tanto tempo libero a disposizione (fino a fine maggio sarò molto impegnato),magari ci penso su...

    @neuronesuicida: benvenuto


  6. #86
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Certo, tutto tempo e voglia permettendo! Prima il laovor e gli impegni seri.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #87
    Hacker L'avatar di marcellov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    @Kalash Ho provato il tuo programma sul mio pc con Windows 7 tutto funziona alla perfezione. Complimenti!


  8. #88
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da marcellov
    @Kalash Ho provato il tuo programma sul mio pc con Windows 7 tutto funziona alla perfezione. Complimenti!
    Grazie mille!


  9. #89
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Altro firmware (il nuovo 524) altra lista canali (da riposizionare dopo l'upgrade). Ormai ho la mia lista canali consolidata e, per "riposizionarla" l'ho dapprima copiata nell'hard disk dell'HMR600 accedendo via smb e poi, utilizzando putty, l'ho spostata nella directory dvdplayer con i seguenti comandi:

    Codice:
    cp /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer
    reboot
    Ho notato che se cerco di rimettere la lista canali modificata nella directory dvdplayer utilizzando una connessione FTP, il file non viene letto al riavvio di HMR600 e non risulta nessun canale. Credo che dipenda dal fatto che per compiere l'operazione non uso l'utente root mentre in telnet con putty invece si.

    Ho notato inoltre che il file "riposizionato" con FTP risulta di dimensioni inferiori rispetto a quello di partenza (i.e. dtv_channel.txt da spostare pesa 300kb, dopo averlo copiato nell'HMR600 pesa 25Kb).

    In ogni caso seguendo la procedura come l'ho descritta all'inizio tutto va a buon fine.
    Ciao a tutti


  10. #90
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.96beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    Ho notato inoltre che il file "riposizionato" con FTP risulta di dimensioni inferiori rispetto a quello di partenza (i.e. dtv_channel.txt da spostare pesa 300kb, dopo averlo copiato nell'HMR600 pesa 25Kb).
    Purtroppo non ho ancora provato il firmware 524, sono fermo al 505 e non ho potuto neanche riformattare causa mancanza di spazio per spostamento dati (anche se a me devo dire che funziona tutto anche così). Non ho avuto un briciolo di tempo in questo periodo perchè sono più indaffarato del solito...

    Comunque credo che il tuo problema con l'FTP potrebbe essere causato dal fatto che automaticamente leggendo come estensione txt il protocollo considera il file come se fosse di testo e lo trasferisce come ascii corrompendolo (vedi: la differenza di dimensione). Per trasferirlo correttamente dovresti forzare nel programma che usi per trasferire la modalitÃ* di trasferimento binaria (la lista canali è in realtÃ* in formato binario anche se l'estensione potrebbe far pensare il contrario).
    Magari ti sto dicendo una cosa che sai giÃ* e il problema è un altro. In ogni caso fammi sapere se ci ho azzeccato.

    Ciao Ciao


Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •