Groupon: sconti e offerte. Opinioni e prova sul campo: Pregi e Difetti

Che cos’è Groupon? Per chi ancora non lo sapesse, Groupon è un portale di vendita online con offerte e sconti fino al 70% su un ventaglio di proposte molto vario: dai viaggi ai personal computer, da una cena nel ristorante fuori porta ad un articolo inconsueto come il prosciutto iberico!

groupon offerte sconti

Le offerte su Groupon sono molteplici e variano di giorno in giorno. Iscrivendosi alla mailing list si riceveranno quotidianamente gli aggiornamenti sugli sconti più salienti.
Ho testato per voi il funzionamento e la qualità dei servizi offerti da Groupon. Ecco i risultati.
La prima nota positiva mi è giunta dalla semplicità con cui si svolge l’acquisto, con pochi e semplici passaggi. Insomma: intuitività e chiarezza la fanno da padrone.

groupon offerte sconti pagamentoI metodi di pagamento sono i classici degli acquisti via web ossia attraverso carta di credito (Visa, American Express, Maestro, PostePay) o tramite  il circuito PayPal.

Si procede quindi con l’acquisto di un coupon e si deve attendere la mail di conferma con le istruzioni per poterlo stampare. Già, proprio un coupon! A questo punto infatti non si è ancora comprato nulla, ma si è fatta solo la prenotazione per tale offerta, la quale non è detto che venga poi portata a termine… (in tal caso i soldi non verranno detratti dalla carta di credito). Infatti bisogna aspettare che ci sia un numero sufficiente di potenziali acquirenti per l’oggetto d’interesse affinché il “prezzaccio” proposto possa essere confermato. In pratica si sfrutta il sistema d’acquisto collettivo senza dover cercare altre persone interessate all’oggetto in questione: ci pensa Groupon!

groupon-offerte-sconti-by-1e2.it-06groupon-offerte-sconti-by-1e2.it-05Una simpatica opzione permette di utilizzare il coupon come regalo, con l’unica limitazione del prezzo in chiaro (il prezzo originale dell’articolo acquistato e non quello scontato).

Naturalmente è presente la procedura per recedere dall’acquisto.

Ma torniamo alla mia esperienza con Groupon. Dopo una decina di giorni dall’acquisto del coupon e dell’immediata conferma dell’avvenuto acquisto, il corriere mi consegna un pacco verde con il logo di Groupon in bella vista. Lo apro e scopro con gioia che all’interno è tutto ben avvolto in abbondante pluriball (plastica a bolle d’aria). L’oggetto acquistato, infatti, è integro (e tuttora funzionante alla perfezione), così come anche la sua confezione.
Le considerazioni finali sono del tutto positive: ho speso meno della metà che ad acquistare in un negozio fisico e meno anche di qualunque altro negozio online abbia controllato prima di procedere all’acquisto, il tutto comodamente seduto alla mia scrivania; spedizione abbastanza veloce e imballaggio perfetto.

groupon-offerte-sconti-by-1e2.it-08N.B. la spedizione immediata non fa parte, solitamente, del sistema di Groupon; i tempi di spedizione sono indicati in chiaro tra le informazioni sull’offerta.

Quindi fate bene i vostri calcoli e controllate le tempistiche prima di procedere con l’acquisto.

Per finire è d’obbligo menzionare il fatto che Groupon mette a disposizione il download gratuito delle applicazioni per poter visualizzare al meglio il sito da cellulari e smartphone, non limitando l’offerta ai soli sistemi Android e IOS, tanto di moda al momento, tenendo conto anche di chi ha un Blackberry o un Windows phone. L’operazione di installazione è semplicissima ed è possibile effettuare il download gratuito o dal market dedicato oppure scattando una foto con il proprio telefono al QR (Quick Read) presente sulla pagina web! Per dare subito un’occhiata alle offerte e sconti su Groupon collegatevi al sito www.groupon.it

groupon-offerte-sconti-by-1e2.it-07

GD Star Rating
a WordPress rating system

Ti può interessare anche:

  • Nessun articolo correlato