Android vs custom software

Questa è una discussione su Android vs custom software all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao ragazzi! Ultimamente ho abbandonato lo sviluppo sul medley: ero stufo di dover impazzire per un prodotto closed-source e datato. ...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Android vs custom software

  1. #41
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Ciao ragazzi!
    Ultimamente ho abbandonato lo sviluppo sul medley: ero stufo di dover impazzire per un prodotto closed-source e datato.
    Ho così deciso di affidarmi completamente all'open-source(di cui sono fiero utilizzatore giÃ* da anni per il pc desktop. Debian powered ) e sto assemblando un htpc linux.
    Tralasciando i componenti hardware ho trovato questi due media center:
    - openelec
    - linuxMCE

    Il primo è un sistema operativo basato solamente su XBMC, niente desktop environment; quindi tempi di boot molto ridotti: 9 sec circa... Lo installerò sul mio htpc e poi vi farò sapere come gira.
    Il secondo invece è qualcosa di estremamente futuristico! Conoscevo le prime versioni e con le ultime sono rimasto stupito; è un sistema basato su kubuntu ma oltre ad offrire funzionalitÃ* di media center è un sistema per la gestione della domotica.
    Quindi per chi ha un pò di soldi, ma nemmeno troppi, da investire lo consiglio.
    LinuxMCE può controllare allarmi, luci, porte e finestre, web cam, IP cam, gestisce svariati telecomandi, tv, palmari e smartphone... è una cosa davvero incredibile.
    ecco un video dimostrativo:
    LinuxMCE 0704 Demo Video


  2. #42
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ultimamente ho abbandonato lo sviluppo sul medley: ero stufo di dover impazzire per un prodotto closed-source e datato. Ho così deciso di affidarmi completamente all'open-source(di cui sono fiero utilizzatore giÃ* da anni per il pc desktop. Debian powered ) e sto assemblando un htpc linux. Tralasciando i componenti hardware ho trovato questi due media center: - openelec - linuxMCE Il primo è un sistema operativo basato solamente su XBMC, niente desktop environment; quindi tempi di boot molto ridotti: 9 sec circa... Lo installerò sul mio htpc e poi vi farò sapere come gira. Il secondo invece è qualcosa di estremamente futuristico! Conoscevo le prime versioni e con le ultime sono rimasto stupito; è un sistema basato su kubuntu ma oltre ad offrire funzionalitÃ* di media center è un sistema per la gestione della domotica. Quindi per chi ha un pò di soldi, ma nemmeno troppi, da investire lo consiglio. LinuxMCE può controllare allarmi, luci, porte e finestre, web cam, IP cam, gestisce svariati telecomandi, tv, palmari e smartphone... è una cosa davvero incredibile. ecco un video dimostrativo: LinuxMCE 0704 Demo Video
    Hummm... sul sito Welcome to LinuxMCE ho trovato questo On 09-10-11 at 20:19 the LinuxMCE-8.10-final.iso was born. il che mi pare significhi che esiste giÃ* da quasi un anno la versione 8.10 Su cosa gira? sempre e solo su x86? Ciao.


  3. #43
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    credo solo x86 ma non ne sono sicuro... per ora provo openelec, dato che non ho bisogno della domotica


  4. #44
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    credo solo x86 ma non ne sono sicuro... per ora provo openelec, dato che non ho bisogno della domotica
    Ciao Sted,
    guarda un po' questo:
    Korean company
    e poi dimmi cosa ti stimola...


  5. #45
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Bello! fosse per me, questi mini-pc, li comprerei tutti

    Comunque ho finito di assemblare il mio htpc con openelec; prime impressioni: FANTASTICO!!

    ecco i componenti che ho usato:
    - case ms-tech mc-10 itx
    - ram 4gb ddr3 1066mhz della kingston
    - dvb-tuner usb della dtv-2go (l'avevo comprata tempo fa da mediaworld per il portatile)
    - harddisk da 80gb 2,5'' sata (recuperato dal medley)
    - scheda madre: asrock e350m1
    Non ho messo tastiera e mouse perchè il case è dotato di telecomando perfettamente riconosciuto sia durante l'installazione che durante l'utilizzo di openelec. (ho usato la tastiera solamente per configurare il bios)
    Openelec è molto leggero: circa 200mb e carica in pochi secondi (circa 9) oltre che a essere completamente opensource.
    L'unica pecca che ho riscontrato è che alcune opzioni sono un pò complesse da configurare(vedi sintonia canali).
    Pro:
    - velocitÃ* nel caricamento
    - possibilitÃ* di addons opensource
    - fluiditÃ* nei filmati in hd
    - espandibilitÃ* pressochè illimitata (dipende dalla scheda madre)
    - riconosce quasi tutti gli hardware più famosi (ma anche quelli meno conosciuti come la mia chiavetta dvb)
    - possibilitÃ* di registrare dal dvb
    - grazie al telecomando del case e la compatibilitÃ* con la scheda madre è possibile spegnere e accendere il pc da telecomando come un vero e proprio lettore multimediale; con la differenza che il lettore multimediale va in standby, mentre il pc puoi spegnerlo completamente(se non hai bisogno di registrazioni programmate) senza premere tasti posteriori e riaccenderlo facilmente da telecomando(veramente comodo!!)

    Contro:
    - xbmc è un pò complesso perchè ha un sacco di opzioni
    - i caratteri sono piccoli e su uno schermo da 22'' devi avere una vista più che perfetta per poter leggere le trame dei film
    - a volte openelec non si spegne (credo sia un problema che dipenda da un conflitto sulla scheda madre)
    - non essendoci un desktop environment non puoi usarlo come pc ( a me non importa ma per alcuni utenti è essenziale)
    - per quanto riguarda il case: l'mc-10 è molto bello esteticamente ed è anche piccolo, purtroppo però scalda molto a causa del poco flusso d'aria (il processore amd e350 ha toccato gli 80 gradi mentre guardavo un mkv); dovrò mettere dei dissipatori adatti e delle ventole aggiuntive
    - sempre riguardo al case: c'è veramente poco spazio, fortunatamente ho usato un modulo di ram "low profile", l'installazione del lettore/masterizzatore la vedo un pò difficoltosa; non esiste spazio per pci

    Nel complesso però è tutto un altro pianeta rispetto agli scatolotti realtek e simili e ne sono soddisfatto; soprattutto perchè essendo un vero e proprio pc puoi metterci ciò che ti pare senza diventare matto

    ecco alcune foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4205.JPGVisite: 15Dimensione: 399.3 KBID: 274Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4206.JPGVisite: 14Dimensione: 356.0 KBID: 275Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4207.JPGVisite: 14Dimensione: 323.3 KBID: 276Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4210.JPGVisite: 15Dimensione: 326.6 KBID: 277

    Ultima modifica di stedrum; 21-July-2012 alle 10:56 AM

  6. #46
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Bello! fosse per me, questi mini-pc, li comprerei tutti Comunque ho finito di assemblare il mio htpc con openelec; prime impressioni: FANTASTICO!! ecco i componenti che ho usato: - case ms-tech mc-10 itx - ram 4gb ddr3 1066mhz della kingston - dvb-tuner usb della dtv-2go (l'avevo comprata tempo fa da mediaworld per il portatile) - harddisk da 80gb 2,5'' sata (recuperato dal medley) - scheda madre: asrock e350m1 Non ho messo tastiera e mouse perchè il case è dotato di telecomando perfettamente riconosciuto sia durante l'installazione che durante l'utilizzo di openelec. (ho usato la tastiera solamente per configurare il bios) Openelec è molto leggero: circa 200mb e carica in pochi secondi (circa 9) oltre che a essere completamente opensource. L'unica pecca che ho riscontrato è che alcune opzioni sono un pò complesse da configurare(vedi sintonia canali). Pro: - velocitÃ* nel caricamento - possibilitÃ* di addons opensource - fluiditÃ* nei filmati in hd - espandibilitÃ* pressochè illimitata (dipende dalla scheda madre) - riconosce quasi tutti gli hardware più famosi (ma anche quelli meno conosciuti come la mia chiavetta dvb) - possibilitÃ* di registrare dal dvb - grazie al telecomando del case e la compatibilitÃ* con la scheda madre è possibile spegnere e accendere il pc da telecomando come un vero e proprio lettore multimediale; con la differenza che il lettore multimediale va in standby, mentre il pc puoi spegnerlo completamente(se non hai bisogno di registrazioni programmate) senza premere tasti posteriori e riaccenderlo facilmente da telecomando(veramente comodo!!) Contro: - xbmc è un pò complesso perchè ha un sacco di opzioni - i caratteri sono piccoli e su uno schermo da 22'' devi avere una vista più che perfetta per poter leggere le trame dei film - a volte openelec non si spegne (credo sia un problema che dipenda da un conflitto sulla scheda madre) - non essendoci un desktop environment non puoi usarlo come pc ( a me non importa ma per alcuni utenti è essenziale) - per quanto riguarda il case: l'mc-10 è molto bello esteticamente ed è anche piccolo, purtroppo però scalda molto a causa del poco flusso d'aria (il processore amd e350 ha toccato gli 80 gradi mentre guardavo un mkv); dovrò mettere dei dissipatori adatti e delle ventole aggiuntive - sempre riguardo al case: c'è veramente poco spazio, fortunatamente ho usato un modulo di ram "low profile", l'installazione del lettore/masterizzatore la vedo un pò difficoltosa; non esiste spazio per pci Nel complesso però è tutto un altro pianeta rispetto agli scatolotti realtek e simili e ne sono soddisfatto; soprattutto perchè essendo un vero e proprio pc puoi metterci ciò che ti pare senza diventare matto ecco alcune foto: Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4205.JPGVisite: 15Dimensione: 399.3 KBID: 274Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4206.JPGVisite: 14Dimensione: 356.0 KBID: 275Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4207.JPGVisite: 14Dimensione: 323.3 KBID: 276Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: IMG_4210.JPGVisite: 15Dimensione: 326.6 KBID: 277
    E come fai a fare lo stream rtmp quando ti servono i parametri -w e -x che non sono supportati da xbmc?


  7. #47
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    a cosa servirebbe?? a guardare gli stream via internet? ci sono un sacco di plugin a proposito


  8. #48
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    a cosa servirebbe?? a guardare gli stream via internet? ci sono un sacco di plugin a proposito
    Ti faccio un'altra domanda: da xbmc si può lanciare uno script che poi a sua volta lancia vlc?


  9. #49
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    non ho ancora smanettato molto con xbmc, però ieri ho visto che ci sono un sacco di repository aggiuntivi con tanti programmi. Ad esempio un utente ha messo opera, mi pare di aver visto anche vlc... comunque sicuramente puoi farci girare tutto perchè è opensource, quindi anche se non ci fosse quello specifico programma puoi sempre, se ti intendi di python(mi pare che si usi quello per gli script di xbmc), fartelo tu
    Infatti sto iniziando a studiarmi xbmc per scrivere qualche applicazione da integrare....


  10. #50
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    non ho ancora smanettato molto con xbmc, però ieri ho visto che ci sono un sacco di repository aggiuntivi con tanti programmi. Ad esempio un utente ha messo opera, mi pare di aver visto anche vlc... comunque sicuramente puoi farci girare tutto perchè è opensource, quindi anche se non ci fosse quello specifico programma puoi sempre, se ti intendi di python(mi pare che si usi quello per gli script di xbmc), fartelo tu
    Infatti sto iniziando a studiarmi xbmc per scrivere qualche applicazione da integrare....
    Mi tenti...
    ...hu, quanto mi tenti!

    L'uscita audio digitale ottica c'è?


Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •