Android vs custom software

Questa è una discussione su Android vs custom software all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Thanks. In effetti la soluzione che avevo adottato era proprio quella di utilizzare una testierina da palmo. Ho un paio ...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Android vs custom software

  1. #31
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Thanks.
    In effetti la soluzione che avevo adottato era proprio quella di utilizzare una testierina da palmo. Ho un paio di modelli iPazzPort. Una è collegata con questo PC e sta lÃ* a morire e l'altra è collegata con il BT3549HN (anche questa sta lÃ* praticamente a raccogliere la polvere perche' comunque lo strumento pricipale è proprio il telecomando).

    In precedenza avevo comprato un telecomando PiPi originale cinese, con dongle IR e mouse e altri comandi vari, ma era un po' scomodo. Stranamente quando ho provato ad acquisire i suoi comandi con l'Harmony, che pure ha un grosso potenziale e riesco anche a comandare i condizionatori, hanno funzionato solo pochissimi tasti e quelli del mouse erano i piu' snervanti.

    Con il discorsco WinLIRC speravo che le cose fossero un po' piu' immediate. Sarei tentato di fare qualche prova utilizzando o il donlge o meglio il sensore incorporato nel PC, tanto l'harmony ho visto che è potentissimo e riesce a raggiungere tutto nella stanza da qualsiasi posizione e distanza.

    L'integrazione è per me è molto importante; penso che sia importante avere quanto piu' possibile le varie funzioni (DVB, Rec, play, ...) integrate anche dal punto di vista del controllo.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #32
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Il cubox lo conoscete? L'ho scoperto poco fa e sono molto interessato in quanto monta: - HDMI fino a 1080p - ricevitore IR compatibile con LIRC - eSata - gigabit LAN - 1 gb ddr3 RAM - 800 mhz arm v7 - case incluso costo: 99 euro +ss che ne dite? io quasi quasi lo prendo... eccolo qui:CuBox
    Interessante, ma qualse software ci gira giÃ* sopra? XBMC ci gira o bisogna portarcelo? E quali codec sono supportati?


  3. #33
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    XBMC gira tranquillamente sul cubox.. ci girano le stesse cose che girano sul raspberry pi; l'unica differenza è la maggiore potenza in termini di risorse(infatti costa 100euro).
    qui trovi tutte le info:http://www.solid-run.com/images/CuBo...ct%20brief.pdf.

    e questo è un video dimostrativo di XBMC e alcuni test sui consumi/temperature



  4. #34
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    XBMC gira tranquillamente sul cubox.. ci girano le stesse cose che girano sul raspberry pi; l'unica differenza è la maggiore potenza in termini di risorse(infatti costa 100euro).
    qui trovi tutte le info:http://www.solid-run.com/images/CuBo...ct%20brief.pdf.

    e questo è un video dimostrativo di XBMC e alcuni test sui consumi/temperature
    Beh, allora ne vale la pena, non fosse altro che per la meggior memoria.


  5. #35
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Ho letto le specifiche...
    bello ma esce solo in digitale, niente audio analogico e niente video composito, non si può collegare a nient'altro che un TV/Monitor HDMI e un HiFi con ingresso SPDIF,
    è un po' poco per 99Euro, anche perché il raspberry ha entrambe le uscite analogiche, e costa un terzo...


  6. #36
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    ormai chi usa più le uscite analogiche? il processore grafico è fatto per i video in full-HD, se lo collegassi a un cavo composito perderesti qualitÃ*. Stesso discorso vale per il raspberry: se usi hdmi sfrutti la qualitÃ* HD, se usi un cavo analogico no...Ovviamente dipende cosa devi farci, nell'uso che pensavo io(media player) serve full-HD


  7. #37
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #38

  9. #39
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    In effetti ci sarebbe da diffidare... fino ad ora mi sa che i risultati migliori si sono avuti col collaudato RTD1283, poi con RTD1185 ma con due gravi problemi a DVB-T e UPnP, per finire con la catastrofe di alcuni modelli con RTD1186... mi sa che piu' si va avanti e piu' si peggiora...

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #40
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Android vs custom software

    Per chi fosse interessato al Raspberry, guardate qua cosa può fare:

    e ci si può anche giocare a Quake



Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •